Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Disegno di legge di stabilità, stretta sulle detrazione Irpef PDF Stampa E-mail

Come gia annunciato nelle precedenti comunicazioni, il disegno di legge di stabilità varato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, ha previsto una stretta sugli oneri per i quali spetta la detrazione Irpef del 19%. Il disegno di legge ha fissato una franchigia pari a  250 euro e un tetto massimo detraibile di 3.000 euro per tali oneri per ciascun periodo d'imposta. Esaminiamo più da vicino alcuni degli oneri interessati:
- spese sanitarie: non risulta interessata dal tetto massimo di detraibilità annuo pari a 3 mila euro, ma soltanto dalla nuova e generalizzata franchigia di 250 euro, (l’applicazione per la franchigia rimarrebbe immutata per i soggetti con redditi non superiori alla soglia di 15 mila euro)
- detrazione delle spese sportive per ragazzi fra i 5 e 18 anni: attualmente il limite massimo di spesa detraibile è pari a 210 euro, se verrà introdotta definitivamente la franchigia di 250,00 il beneficio potrebbe essere annullato.
- detrazioni per interessi passivi su mutui per l'acquisto dell'abitazione principale: l'attuale limite massimo detraibile di 4.000 euro sarebbe ridotto, per effetto delle nuove normative previste fino a 3.000 euro.
Questi solo alcuni esempi di come potrebbe cambiare il prelievo fiscale se tali disposizioni venissero approvate in via definitiva.

 
Redditometro, analisi su spese e indici di capacità contributiva PDF Stampa E-mail

L’Agenzia delle Entrate, al fine di supportare le indagini atte a valorizzare la reale capacità contributiva del contribuente, potrebbe avvalersi anche di  un accertamento analitico-induttivo. Per esempio potrebbe essere preso in esame il modello Unico dal quale trarre informazioni utili come ad esempio: pagamenti di premi per polizze assicurative; interessi su mutui per acquisto o costruzione di immobili; versamento di contributi previdenziali e assistenziali per addetti ai servizi domestici; movimenti di capitali all’estero; spese sostenute per interventi di recupero edilizio ecc., al fine di avvalorare l’ipotesi di un maggiore reddito percepito, rispetto a quello dichiarato.

 
FISCALE- Modello 730 integrativo PDF Stampa E-mail

I contribuenti che si avvalgono dell'assistenza fiscale potranno presentare entro il 25/10 ad un C.A.F. o ad un professionista abilitato, il modello 730 integrativo, al fine di consentire le operazioni di rettifica del modello inviato per le vie ordinarie.

 
Seminario: “Depositi fiscali e consigment stock - Novità su territorialità IVA” PDF Stampa E-mail

Nei rapporti commerciali con controparti estere, le aziende necessitano oltre che di opportuna tutela, di attuare prassi, pur consolidate, finalizzate ad una migliore gestione finanziaria e che possano consentire all’azienda di diminuire l’impatto delle anticipazioni IVA in dogana. Talvolta infatti queste ultime, comportano l’insorgenza di susseguenti crediti di laboriosa riscossione,  inoltre la continua evoluzione della normativa in materia di territorialità IVA esige taluni approfondimenti operativi. A tal fine il Servizio Estero ed il Servizio Fiscale Gestionale Societario propongono un nuovo incontro focalizzato sul consignment stock, i depositi IVA e fiscali.
Per informazioni contattare il Servizio Fiscale Gestionale Societario Tel: 02.67140268.

 
FISCALE - Scadenzario Ottobre PDF Stampa E-mail

Riportiamo in allegato un elenco delle principali scadenze previste per il mese di Ottobre 2012.
Collegandosi al seguente link è possibile prendere visione del testo integrale:
http://portale.apmi.it/gestioneNewsFiscale.php?portale=apimilano&mostraSolo=Scadenze

 
«InizioPrec.931932933934935936937938939940Succ.Fine»

Pagina 932 di 988