Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Costi dell'energia, risparmiare con il GdA PMI Energy PDF Stampa E-mail

Ai blocchi di partenza la trattativa per la fornitura 2013 di energia  elettrica per i 410 punti di prelievo del gruppo di acquisto di PMI Energy Srl (società per l’energia soggetta all'attività di controllo, direzione e coordinamento da parte dell'unico socio CONFAPI INDUSTRIA). Il risparmio medio sulla componente energia per i nuovi ingressi del 2012, rispetto alle condizioni o alle trattative in essere, è stimato al 29,8%, superiore al dato consolidato medio del biennio 2010 – 2011 che si attestava comunque al 22,2%. È il momento opportuno per aderire al Gruppo di Acquisto.

 
17 ottobre, Milano - Accoglienza di delegazione istituzionale-imprenditoriale del Giappone PDF Stampa E-mail

Nell’ambito delle diverse attività di incoming che vengono realizzate per illustrare la  struttura economica del “paese Italia”, una delegazione giapponese effettuerà la visita presso una azienda associata per comprendere l’organizzazione ed il funzionamento del “modello PMI”.

 
23 ottobre, Milano - Ciclo Pmi ed Internazionalizzazione /Seminario sui paesi del Golfo Persico PDF Stampa E-mail

Il Ciclo “PMI ed Internazionalizzazione” prosegue con un nuovo incontro dedicato ad illustrare le  potenzialità di business offerte dai paesi del Golfo Persico che negli ultimi decenni si sono caratterizzati per una economia  dinamica e vivace e che rappresentano  il ponte ideale per le esportazioni verso la zona centrale dell’Asia. Il seminario si aprirà con la presentazione del quadro economico dell’area, a cui seguirà l’intervento di sulle modalità di trasporto/spedizione da parte di Spedapi di CONFAPI INDUSTRIA. Lo studio legale che supporta le imprese associate nelle tematiche del commercio internazionale fornirà alcuni consigli per la redazione dei contratti con il mondo arabo ed infine verrà approfondito il  trattamento fiscale dei paesi “black list”.
Come di consueto ampio spazio sarà dato alla sessione “domande & risposte” dei partecipanti.

 
Seminario Select USA PDF Stampa E-mail

L’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza, il 25 ottobre , la conferenza 'Come affrontare con successo  il mercato americano', che avrà luogo presso l'ufficio ICE (Corso Magenta 59).   Per l’inserimento commerciale negli USA sono necessarie conoscenze tecniche e sofisticate modalità di approccio agli operatori e ai consumatori americani: a tal fine, l'ICE - attraverso i suoi  uffici di New York e in collaborazione con vari partner istituzionali italiani e statunitensi,  organizza un roadshow in Italia, a cui partecipano esperti statunitensi in materia legale, fiscale, contrattuale, assicurativa, doganale e di investimenti.  L'obiettivo è presentare alle aziende italiane le opportunità di investimento e l’andamento economico-congiunturale degli Stati Uniti e soprattutto gli aspetti tecnici e di mercato essenziali per operare stabilmente e con successo negli USA.
Per partecipare - gratuitamente - alla conferenza a Milano o nelle altre città toccate dal roadshow  è necessario iscriversi al sito http://successoinusa.ice.it , dove sono anche disponibili il programma, i profili dei relatori, le date e ulteriori dettagli.

 
ESTERO - World trade report 2012 PDF Stampa E-mail

Pubblicato dall’Organizzazione Mondiale del Commercio il focus che illustra perché le nazioni adottano le barriere tecniche al commercio, le misure sanitarie e fitosanitarie e le normative nazionali sui servizi e come tali misure possono distorcere il commercio internazionale.
http://www.wto.org/english/res_e/publications_e/wtr12_e.htm

 
«InizioPrec.931932933934935936937938939940Succ.Fine»

Pagina 933 di 988