Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

FISCALE-Scadenzario Maggio 2012 PDF Stampa E-mail

Riportiamo in allegato un elenco delle principali scadenze previste per il mese di Maggio 2012.
Collegandosi al seguente link è possibile prendere visione del testo integrale:
http://portale.apmi.it/visualizzaNews.php?ID=830&Tipo=Scadenze

 
FISCALE-Scadenzario Giugno 2012 PDF Stampa E-mail

Riportiamo in allegato un elenco delle principali scadenze previste per il mese di Giugno 2012.
Collegandosi al seguente link è possibile prendere visione del testo integrale:
http://portale.apmi.it/visualizzaNews.php?ID=838&Tipo=Scadenze

 
Galassi: “Serve una formazione adeguata al lavoro” PDF Stampa E-mail

“Il lavoro esiste solo ed esclusivamente se il mercato offre una formazione adeguata per il settore specifico in cui si vuole sviluppare. Bisogna privilegiare i giovani, è un fatto culturale: se hanno frequentato una scuola, si sono preparati, bisogna impegnarli con dei contratti particolari, che sono quello dell'apprendistato ma non solo. C'è poi tutta una formazione all'interno delle aziende che va fatta e che non va trascurata. Anche la persona che va in cassa integrazione non deve restare ferma, deve lavorare lo stesso per imparare un nuovo mestiere. E qui manca la politica: se non diamo un indirizzo del mercato, ed è la politica che lo deve dare, dove andiamo a impegnare questi giovani?”. Queste le parole di Paolo Galassi, presidente nazionale di Confapi, intervistato da Labitalia. Riferendosi al dibattito sulla riforma del mercato del lavoro, Galassi sottolinea che “la politica nazionale del lavoro è sicuramente una cosa da fare e quindi siamo favorevoli al fatto che si faccia. Non siamo favorevoli però sul metodo”.

 
Inail, apertura sportello informatico per l'invio telematico delle domande PDF Stampa E-mail

Ai fini della partecipazione all'invio telematico previsto per i giorni 26, 27 e 28 giugno prossimo, è a disposizione delle imprese in possesso del codice identificativo della domanda il modulo da compilare nella sezione PUNTO CLIENTE -  INCENTIVI ALLE IMPRESE  - ISI.
Il modulo (che è già possibile compilare) richiede, tra l'altro, l'indicazione del recapito di telefonia mobile della persona che, per conto dell'impresa partecipante, si occuperà delle operazioni di inoltro on-line della domanda.
La compilazione del modulo consentirà all'INAIL di comunicare tutti gli aggiornamenti relativi all'apertura dello sportello informatico nel territorio di riferimento delle imprese interessate.
La richiesta del recapito di telefonia mobile rientra tra le iniziative che INAIL sta attuando al fine di fornire maggiore supporto informativo alle imprese partecipanti
http://www.inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_SICUREZZA&nextPage=Finanziamenti_alle_imprese/index.jsp

 
AMBIENTE-Gestione PFU, scadenze Maggio 2012 PDF Stampa E-mail

31 MAGGIO
Produttori o importatori di pneumatici o loro Consorzi devono effettuare le seguenti dichiarazioni entro il 31 maggio 2012.
Dichiarazione della quantità e tipologia di pneumatici immessi sul mercato del ricambio nell’anno solare precedente (Allegato A al DM 82/2011);
Dichiarazione della quantità e tipologia, della destinazione di recupero o smaltimento dei PFU provenienti dal mercato del ricambio e gestiti nell’anno solare precedente (Allegato B al DM 82/2011).

 
«InizioPrec.931932933934935936937938939940Succ.Fine»

Pagina 936 di 956