Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

ESTERO - Expo: nuove gare PDF Stampa E-mail

Nella sezione “Appalti e gare/Opportunità per le imprese” del sito www.expo.org è stato aggiornato il documento “Pianificazione acquisti” che vede nel IV°trimestre il lancio di diverse gare  per l’erogazione dei seguenti servizi: servizio enterprise risk management, sviluppo  ed implementazione del sistema gestione integrato, monitoraggio certificazione Leed.
Per visionare il documento:
http://www.expo2015.org/sites/default/files/content/gare/avvisi_preinformazione/2011/10/12/452/pianificazione_acquisti_settembre_2012_v2.pdf

 
Pubblicato il Rapporto Iperico 2012 PDF Stampa E-mail

Iperico è una banca dati sulle attività di contrasto alla contraffazione in Italia (sequestri) sviluppata sotto la guida del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per l'Impresa e Internazionalizzazione, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, con il supporto di un pool di esperti di Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane  e del Servizio Analisi Criminale del Ministero dell'Interno. Principale obiettivo è fornire informazioni integrate e sintesi dei dati provenienti dai DB di ciascun organismo preposto al controllo, opportunamente normalizzati e armonizzati. In particolare sono disponibili statistiche sul numero di sequestri, la quantità e la tipologia di prodotti sequestrati, la stima del valore medio degli articoli contraffatti e la distribuzione sul territorio nazionale, a partire dal 2008.
La banca dati  è disponibile al link http://www.uibm.gov.it/iperico/home/.

 
11 ottobre, Milano - Forum Moldo – Italiano: incontri B2B con aziende moldave PDF Stampa E-mail

Milano accoglierà una numerosa delegazione di imprenditori del settore alimentare guidata dal viceprimo-ministro dell’Economia della Repubblica di Moldova. Il pomeriggio di lavori prevederà due parti: la prima dedicata alla presentazione delle opportunità di investimento e casi di successo mentre nella seconda sono  previsti  incontri bilaterali di affari. Le aziende interessate sono invitate a segnalare il loro interesse al Servizio Estero.

 
Pavia, sospesa l'operazione Sbloccacrediti PDF Stampa E-mail

Con più di 1.500 operazioni effettuate per oltre 23.000.000 di finanziamenti in Lombardia, l'operazione Sbloccacrediti ha dimostrato la sua efficacia nel rispondere ad un bisogno molto sentito dalle imprese. La rilevante domanda ha portato ad un esaurimento delle risorse disponibili, nonostante l'ulteriore integrazione effettuata da Unioncamere,  ed alla conseguente impossibilità di presentare nuove domande. Pertanto, l'operatività dell'operazione resta sospesa fino a reperimento di nuove risorse. Resta aperta la possibilità per le imprese di utilizzare per le medesime finalità l'iniziativa a costo agevolato prevista dalla Convenzione con Banca Unicredit, partner nell'operazione "Sbloccacrediti".

 
15 Ottobre, Abbiategrasso – Seminario Analogie e differenze tra il trasporto nazionale e internazionale su strada PDF Stampa E-mail

Le recenti innovazioni normative nazionali, non ultime quelle varate nello scorso mese di agosto, hanno segnato una forte linea di demarcazione tra la disciplina del trasporto su strada in conto terzi in ambito nazionale e quella del trasporto internazionale, i cui riferimenti giuridici appaiono invece pressoché immutati da decenni. Per tali ragioni, può apparire utile sia per gli operatori del settore facenti parte della filiera, sia per gli utenti e i beneficiari delle attività di trasporto, un momento di approfondimento che tracci le principali distinzioni tra le due tipologie di vezione e consenta di operare con maggiore chiarezza e al riparo da potenziali rischi. Per maggiori informazioni o per iscriversi al seminario è possibile visualizzare la circolare al seguente link:
http://portale.apmi.it/apimilano/eventi/Allegati/863/CATEGORIE_20121017_Trasporto_naz_int.pdf

 
«InizioPrec.931932933934935936937938939940Succ.Fine»

Pagina 937 di 983