Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

On line il calendario delle iniziative gratuite del trimestre PDF Stampa E-mail

Tutte le iniziative seminariali e convegni gratuiti organizzati da CONFAPI INDUSTRIA, che vertono sulle tematiche di maggior interesse, di attualità o di significativo impatto per il mondo imprenditoriale delle PMI sono consultabili collegandosi al sito  http://portale.apmi.it - in home page. Un calendario ricco di appuntamenti volti all’aggiornamento e allo sviluppo delle competenze sia degli imprenditori, sia dei loro collaboratori, punto chiave per garantire la competitività aziendale.

 
Impianti fotovoltaici, entro il 15/9 dichiarazione contributo funzionamento AEEG PDF Stampa E-mail

Entro il prossimo 15 settembre, tutti i soggetti obbligati al versamento del contributo per il funzionamento dell’AEEG, ai sensi della delibera AEEG n. 143/07, devono inviare all'Autorità apposita dichiarazione on-line. Costituiscono la base imponibile per il calcolo del contributo da versare (confermata per il 2012 l’aliquota dello 0,3‰) tutti i ricavi, risultanti dall’ultimo bilancio approvato, provenienti dalla vendita di energia prodotta da impianti fotovoltaici, dalla tariffa incentivante del "Conto energia", da servizi di scambio sul posto e da vendita con tariffa onnicomprensiva.

 
Maurizio Casasco eletto presidente di Confapi PDF Stampa E-mail

Cambio al timone per Confapi, la Confederazione della piccola e media industria privata che associa circa 120 mila aziende. Dopo quasi sette anni con Paolo Galassi alla presidenza, la leadership passa per il prossimo triennio a Maurizio Casasco. Bresciano d’adozione, Casasco è nato a Rivanazzano Terme (Pv) nel 1954. Il neopresidente, laureato in medicina e specializzato in medicina dello sport, ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali. Attualmente, oltre ad essere  presidente ed amministratore delegato  di un’azienda bresciana operante  nel settore della diagnostica strumentale, ricopre la carica di presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana e dal maggio 2011 guida Apindustria Brescia, associazione che rappresenta circa 1000 imprese.  “Accetto questo nuovo incarico con entusiasmo, mettendo la mia esperienza e le mie energie al servizio delle piccole e medie imprese e quindi del patrimonio di valori e di storia che Confapi rappresenta. Continueremo ad essere una confederazione autonoma ed indipendente ma con la parte politica non smetteremo mai di dialogare perché è necessario creare sinergie costruttive per superare questa fase di crisi - ha detto Maurizio Casasco -  Ringrazio Paolo Galassi per l’ottimo lavoro svolto finora. Per quanto mi riguarda, mi impegnerò per rappresentare la continuità della difesa degli interessi e dei valori di Confapi e della tradizione. Tra i miei primi obiettivi c’è il rafforzamento della rappresentatività delle istanze delle imprese associate, a partire dall’elaborazione di contratti collettivi che considerino davvero le peculiarità delle dimensioni aziendali oltre che quelle del settore, dandone precisa identità.
“Le PMI rappresentano il vero tessuto economico  dell’Italia – aggiunge il neopresidente -  ed è a loro ed alle loro esigenze che dobbiamo guardare tutti se vogliamo far ripartire il Paese, con la consapevolezza che attualmente le priorità sono due: lo sblocco dei pagamenti nella Pubblica Amministrazione e l’accesso al credito”.
Al  Presidente uscente, Paolo Galassi,  sono stati riservati ringraziamenti particolarmente sentiti per il forte impegno profuso nell’associazione, anche dalla Giunta che lo ha affiancato negli ultimi anni.

 
Sospensione provvedimento “AREA C” PDF Stampa E-mail

A seguito dell’ordinanza del Consiglio di Stato, da giovedì 24 luglio 2012, è sospeso in via cautelativa il provvedimento del Comune di Milano che ha istituito l’”Area C” per tanto l’accesso al centro cittadino non è soggetto al pagamento del ticket fino a nuove indicazioni da parte dell’amministrazione comunale.

 
ESTERO-Nuove opportunità di affari PDF Stampa E-mail

ICE tramite la sua rete di uffici nel mondo segnala alcune richieste/offerte da parte di Turchia, Venezuela, USA, Colombia, Cina, India, Sud africa, Malesya e Pakistan. per informazioni contattare il servizio estero a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.931932933934935936937938939940Succ.Fine»

Pagina 938 di 969