Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

ESTERO- Colombia: eliminati dazi su beni e materie prime PDF Stampa E-mail

E’ stato approvato il decreto per l’eliminazione di dazi doganali su oltre 3000 voci che interessano sia materie prime sia prodotti. Tale decisione avrà un forte impatto sui volumi di importazione nei settori petrolifero, minerario, chimico e farmaceutico.

 
Pubblicato il rapporto annuale sulla lotta alla contraffazione PDF Stampa E-mail

La direzione generale lotta alla contraffazione del Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato il Rapporto annuale 2011. iunto alla sua 3° edizione, contiene 4 sezioni con la descrizione delle finalità, dell’organizzazione, degli ambiti di attività e delle reti informative della Direzione. Il Rapporto presenta i risultati delle azioni dell’anno ed in particolare gli impegni istituzionali, i numeri dei depositi, delle registrazioni e delle concessioni, gli incentivi a sostegno diretto alle pmi, i servizi alle imprese, le campagne di comunicazione, le attività di formazione, informazione e le attività promozionali in ambito internazionale. Il rapporto è reperibile su:
http://www.uibm.gov.it/images/stories/Pubblicazioni/rapportoattivita_2011.pdf

 
FISCALE-Scadenzario Settembre 2012 PDF Stampa E-mail

Riportiamo in allegato un elenco delle principali scadenze previste per il mese di Settembre 2012. Collegandosi al seguente link è possibile prendere visione del testo integrale: http://portale.apmi.it/gestioneNewsFiscale.php?portale=apimilano&mostraSolo=Scadenze

 
11 settembre, Agrate Brianza – visita presso ACE Cablaggi Srl PDF Stampa E-mail

 Nell’ambito del progetto “L'eccellenza abita qui, visita alle imprese di successo della Brianza ai tempi della crisi” i componenti della 5° Commissione Consiliare Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale, Attività Produttive della Provincia di Monza e Brianza hanno visitato l’azienda  ACE Cablaggi Srl azienda che vanta grande esperienza e versatilità nella realizzazione di cablaggi elettrici.

Leggi gli articoli:
http://www.selpress.com/apimilano/esr_visualizza.asp?chkIm=2
http://www.selpress.com/apimilano/esr_visualizza.asp?chkIm=3

 
Riduzione dei costi energetici: prospettive concrete PDF Stampa E-mail

Come è noto la bolletta energetica delle imprese italiane è la più cara d’Europa.Da tempo CONFAPI chiede al Governo una politica energetica coerente, in grado di ridurre rapidamente tale gap competitivo. L’ultima versione della SEN (Strategia Energetica Nazionale), che a breve verrà posta in consultazione pubblica, va finalmente nella direzione chiesta e auspicata da CONFAPI prevedendo l’adozione pianificata di azioni strutturali ed il corretto utilizzo delle risorse nazionali. La più importante di queste riguarda finalmente il rilancio delle trivellazioni e il rafforzamento del ruolo dell’Italia nel settore del gas. E’ poco noto come le riserve italiane d’idrocarburi siano fra le più importanti del vecchio continente, seconde solo a quelle dei paesi nordici che non a caso hanno la bolletta energetica in assoluto meno cara. Anche il previsto ruolo dell’Italia quale Hub del gas sud europeo è strategico e creerà un mercato interno concorrenziale con prospettive di decisa riduzione dei prezzi. Gli interventi previsti consentiranno di mobilitare significativi investimenti, creando opportunità per le Imprese e  occupazione. Si stima, a regime, un risparmio annuo sulla spesa energetica nazionale di circa 5 miliardi di euro. CONFAPI sosterrà con forza il percorso di approvazione e attuazione della SEN, vitale per rilanciare con certezza e con un orizzonte temporale sostenibile la competitività delle imprese italiane.

 
«InizioPrec.951952953954955956957958959960Succ.Fine»

Pagina 960 di 993