Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

ESTERO-Bosnia Erzegovina, annullamento delle tasse su alcuni prodotti dall’UE PDF Stampa E-mail

A partire dal primo gennaio 2013 saranno annullate le tasse doganali su varie voci merceologiche importate dall’Ue, quali automobili, prodotti tessili, gioielli, diesel, alcuni tipi di latticini, carne, frutta, verdura e caffè.
L’annullamento, dovrebbe avere effetti positivi sull’inflazione.

 
ESTERO-Kosovo sarà membro dell’EBRD PDF Stampa E-mail

Il Kosovo è stato ammesso dal Consiglio dei Governatori della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD) Questo permetterà al paese di beneficiare di un maggiore finanziamento al fine di contribuire allo sviluppo socio-economico.

 
ICE, Confapi nella consulta delle pmi PDF Stampa E-mail

Confapi ha partecipato lo scorso 13 novembre alla Consulta per l’internazionalizzazione delle PMI presso ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese. Nel corso del primo incontro sono state affrontate le problematiche delle pmi in tema di all’internazionalizzazione. La consulta si riunirà a cadenza mensile e per il prossimo ordine del giorno sono in programma i seguenti punti: organizzazione interna della Consulta, Reti e consorzi, istituzione di una trading company per la promozione all’estero e sviluppo della piattaforma per l’e-commerce delle pmi.

 
Pubblicata nota UE per l’importazione di prodotti da Israele PDF Stampa E-mail

Si ricorda agli importatori europei di beni provenienti da Israele che dallo scorso agosto, hanno la possibilità, collegandosi al sito  ec.europa.eu, di verificare l’elenco dei codici postali dei luoghi non ammissibili al trattamento tariffario preferenziale (list of non-eligible locations) e leggere l’«avviso importante» (important notice). Si ricorda che tutti i certificati EUR1 e le dichiarazioni in fattura emessi in Israele devono tassativamente riportare il codice postale ed il nome della città, del paese o della zona industriale in cui si è determinata l’origine del prodotto per permettere l’ammissione al trattamento preferenziale.

 
Confapi a Cipro per la prima assemblea europea delle pmi PDF Stampa E-mail

Confapi ha partecipato alla prima assemblea europea delle pmi che si è svolta a Nicosia il 15 e 16 novembre e che ha riunito PMI, organizzazioni di settore, esponenti di governo a livello europeo, nazionale e regionale, rappresentanti del mondo accademico e dei media per discutere su come aiutare le pmi nel loro processo di crescita. L’assemblea, svoltasi a Cipro che attualmente detiene la presidenza della UE, ha affrontato alcune delle problematiche più importanti con cui devono oggi confrontarsi le imprese.
Nel corso dell’evento, al quale ha preso parte anche il Commissario europeo Antonio Tajani, si è tenuta la cerimonia annuale degli European Enterprise Promotion Awards ossia i premi europei per la promozione delle imprese che riconoscono il lavoro svolto dalle organizzazioni che hanno promosso l’imprenditorialità a livello nazionale, regionale o locale nel corso dell’anno.

 
«InizioPrec.981982983984985986987988989990Succ.Fine»

Pagina 986 di 1064