Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Il Ministero del Lavoro riconosce Confapi come l'associazione più rappresentativa delle Pmi in Italia PDF Stampa E-mail

Il Ministero del Lavoro considera Confapi l'associazione più rappresentativa per la piccola impresa in Italia. Un importante riconoscimento sancito dal decreto del Ministero del Lavoro dello scorso 11 novembre sulla base della consistenza numerica dei soggetti rappresentati dalla associazioni datoriali, dell'ampiezza e diffusione delle strutture organizzative, della partecipazione alla formazione e della stipula dei contratti collettivi di lavoro, della partecipazione alla soluzione di vertenze individuali, plurime e collettive di lavoro (nell'ambito dei datori di lavoro e lavoratori autonomi).

 
Rifinanziati gli ammortizzatori sociali in deroga PDF Stampa E-mail

La legge di stabilità ha prorogato a tutto il 2012  gli  ammortizzatori sociali in deroga. Sono stati stanziati 80 milioni di euro per il finanziamento dei contratti di solidarietà difensivi. Le modalità applicative in termini di durata delle casse integrazioni in deroga per le relative tipologie e benificiari saranno determinate come ogni anno nell'ambito degli accordi regionali che Confapi sottoscrive con le parti sociali entro la fine del 2011. Tali accordi prevederanno un regime transitorio e retroattivo che consentirà alle imprese un utilizzo efficace ed efficiente dell'ammortizzatore sociale. Sarà nostra cura informare le imprese appena saranno sottoscritti tali accordi.

 
Confapi su Governo, possiamo ripartire PDF Stampa E-mail


Con la nascita del Governo Monti  il Paese ha una nuova  guida e può riprendere il cammino della crescita, nel tentativo di uscire dalla crisi economica” lo dichiara Paolo Galassi, Presidente di Confapi, commentando positivamente l’ufficializzazione della lista dei Ministri. “E' ovviamente prematuro giudicare il Governo dalla sua composizione, ma lo faremo sicuramente alla luce delle decisioni che assumerà in materia di politiche legate allo sviluppo dell’impresa e della competitività – aggiunge Galassi – Mario Monti ha scelto personalità di alto profilo per la compagine governativa. Ora l’obiettivo principale deve essere far ripartire il sistema Italia, coinvolgendo tutte le forze politiche e le parti sociali nello sforzo di superare questo momento buio”.

 
Fine novembre, scade il termine per comunicare la PEC al Registro Imprese PDF Stampa E-mail

Il 29 novembre scade il termine per comunicare la PEC al Registro Imprese. Tutte le imprese costituite in forma societaria (società di capitali e di persone anche quelle semplici, consortili, cooperative) devono dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e comunicare alla Camera di Commercio competente il relativo indirizzo entro il 29 novembre 2011.  Sono previste sanzioni per chi non rispetta tale termine o vi provvede in ritardo.Per agevolare le imprese nel rispetto di tale adempimento Apimilano Servizi, in collaborazione con Confapi Milano e il Servizio Fiscale, ha attivato il servizio di registrazione PEC alla Camera di Commercio da richiedere entro e non oltre il 21 novembre p.v.

 
Ddl Stabilità, le principali novità per le imprese PDF Stampa E-mail

Nella giornata di sabato scorso e' stato definitivamente approvato il Ddl di Stabilità.
La norma prevede importanti modifiche alla composizione dell'organo di controllo delle società di capitali, oltre che altre novità in materia fiscale e previdenziale.
Collegandosi al seguente link, è possibile prendere visione del testo integrale della circolare.
http://portale.apmi.it/visualizzaNews.php?ID=2902&Tipo=Notizie

 
«InizioPrec.981982983984985986987988989990Succ.Fine»

Pagina 989 di 992