Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Bando Safe Work – Io riparto sicuro PDF Stampa E-mail

Contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammissibili per le piccole imprese (70% per le micro imprese) nel limite massimo di € 25.000 (investimento minimo € 2.000) per favorire la ripresa in sicurezza delle attività (per lavoratori, clienti e fornitori) delle MPI lombarde che, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19, sono state oggetto di chiusura obbligatoria.
Cliccare qui per accedere alla circolare.

Per informazioni: Servizio Finanziario tel.  02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Esportazione di DPI PDF Stampa E-mail

Dal 26 maggio 2020 non sarà più necessario ottenere un’autorizzazione all’esportazione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) nei Paesi extra UE in quanto il Reg UE 568/2020 ha cessato di produrre effetti dal 25 maggio 2020.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
DL Rilancio: disposizioni in materia di rate di acconto per il pagamento dell’accisa sul gas naturale e sull’energia elettrica PDF Stampa E-mail

Visto il periodo di grave emergenza nazionale, e della conseguente contrazione dei consumi energetici, il decreto prevede una riduzione delle rate di acconto mensile dell’accisa sull’ energia elettrica e gas naturale per i mesi da maggio a settembre 2020 (art. 129).
La misura impatta su coloro i quali provvedono direttamente al versamento delle accise all’Agenzia delle Dogane in quanto ad esempio in possesso di licenza d’officina elettrica di acquisto o produzione, o in quanto esclusi dal versamento dell’accisa all’interno delle fatture emesse dai fornitori di energia e gas in quanto caratterizzati da particolari processi produttivi (“usi esenti”).
Come previsto dal testo unico delle accise, i soggetti obbligati provvedono al versamento di rate di acconto mensili calcolate sulla base dei consumi dell’anno solare precedente e mediante eventuali conguagli determinati in seguito alle dichiarazioni annuali di consumo.
Per il periodo maggio-settembre 2020 le accise potranno essere versate nella misura del 90% rispetto a quelle calcolate sulla base dei consumi dell’anno precedente. Per i restanti tre mesi del 2020 le accise dovranno essere versate secondo le modalità di calcolo ordinarie. Il versamento dell’eventuale conguaglio dovrà essere effettuato entro le scadenze normalmente previste (31 marzo 2021 per il gas naturale e 16 marzo 2021 per l’energia elettrica), con la possibilità però di poter ripartire il debito a conguaglio in 10 rate mensili di pari importo da versare da marzo a dicembre 2021.

Per visualizzare la circolare N. 8/2020 pubblicata in merito dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Energia, tel. 02671401 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Proroga sospensione divieto circolazione dei mezzi pesanti nei giorni festivi PDF Stampa E-mail

Nella circolare, a cui si accede cliccando qui, sono presenti gli aggiornamenti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Per informazioni: Direzione Generale, tel.02671401 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Polizza assicurativa Responsabilità Civile degli Amministratori (D&O) PDF Stampa E-mail

Attraverso Assiteca è stato individuato sul mercato un prodotto dedicato al rischio per la responsabilità civile degli Amministrazioni. Per approfondire la proposta cliccare qui

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel.02671401 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 1047