Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Strategia d'impresa:"Lavorare meglio,guadagnare di più!" PDF Stampa E-mail

Vuoi migliorare la gestione della tua attività e ottimizzare il tuo tempo? Partecipa al corso organizzato da A.P.I. Servizi per acquisire metodi e strumenti pratici per lavorare meglio e guidare in modo efficace i tuoi collaboratori.

La docente sarà Cristina Melchiorri - imprenditrice e manager. Quando? Mercoledì, 20 giugno 2018 (ore 9-18) - Viale Brenta 27 – Milano
A chi è rivolto? La giornata è dedicata a imprenditori, manager e persone che gestiscono l’azienda.
Di cosa si parla? Dalla strategia all’attuazione Gestione delle criticità e del disservizio La Leadership e gli stili di comunicazione più efficaci Il problem solving tecnico e relazionale

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per motivi organizzativi il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Si prega di inoltrare le iscrizioni almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso.

Se la tua impresa è associata ad A.P.I. clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.
  
Se la tua impresa non è associata ad A.P.I. clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti. 

Per informazioni di natura tecnica: Servizio Comunicazione A.P.I: tel. 02/67140263 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative: A.P.I. Servizi: tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per visualizzare il profilo di Cristina Melchiorri cliccare qui. 

 
Seminario, Milano - 15 marzo, Il successo dell'impresa? Passa di generazione in generazione PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, per comprenderne l'importanza e i vari aspetti di cui tenere conto A.P.I. organizza a Milano un workshop per il prossimo 15 marzo dalle 9.00 alle 13.00Il passaggio generazionale riguarda, infatti, non solo quote, trust o cariche, ma anche e soprattutto l’avvicendamento imprenditoriale e il ricambio generazionale dei collaboratori presenti in azienda, tutto questo attraverso il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di competenze, finalizzato a garantire la crescita e lo sviluppo dell’impresa.

Per scaricare la comunicazione informativa cliccare qui.

Per l'iscrizione e informazioni A.P.I. è a disposizione tel. 02.67140263 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Donna e Leader: Leadership e management PDF Stampa E-mail

Come posso valorizzare il mio talento, le mie capacità, le mie aspirazioni e i miei valori per realizzarmi al meglio come donna e leader, nella mia attività e nella vita privata? 
Partecipa al corso di formazione "Donna e Leader: Leadership e management per imprenditrici, manager, professioniste" organizzato da A.P.I. Servizi per acquisire metodi e strumenti pratici per riconoscere e valorizzare i tuoi punti di forza e utilizzarli per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e personali. 

Il corso si terrà a Milano il prossimo 7 marzo dalle 9 alle 18. 

La docente sarà Cristina Melchiorri – imprenditrice, manager e business coach. 

Per informazioni di natura tecnica: Servizio Comunicazione A.P.I: tel. 02/67140263 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative: A.P.I. Servizi: tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Se la tua impresa è associata ad A.P.I. clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti 

Se la tua impresa non è associata ad A.P.I. clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti

 
Il primo Eco-District milanese a Porto di Mare PDF Stampa E-mail

Alla Call for Ideas per Milano 2030 è stato presentato il progetto per realizzare nell’ATU (Ambito di Trasformazione Urbana) di Porto di Mare il primo Eco-District milanese. Università, imprese, servizi e associazioni insieme per rilanciare l’area. 
Un quartiere “car-free”, ad alta efficienza energetica (NZED, Net Zero Energy District) ed elevati standard ambientali con l’integrazione di ambiti agricoli produttivi e social housing.
A.P.I. fa parte del team proponente guidato dal gruppo di ricerca IMMdesignlab del Politecnico di Milano che comprende l’Impianto di Depurazione di Nosedo (Vettabbia S.c.a.r.l.), REsilienceLab, il Gruppo Ecologico Est Milano (Greem) e la Wageningen University and Research. Attori pubblici e privati con ruoli e competenze specifiche si sonon unite per creare un sistema che possa rilanciare un’area strategica della città come Porto di Mare.
Il progetto, nato da un’attività di ricerca multidisciplinare svolta da docenti e ricercatori del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, opera la trasformazione e la riqualificazione urbana di un ambito di grande valore ambientale, ma di forti problemi sociali, verso i più elevati standard di efficienza energetica, vivibilità urbana sostenibile e integrazione sociale.
La proposta progettuale applica secondo un modello capace d’integrare gli aspetti della mobilità sostenibile, del potenziamento del sistema del trasporto pubblico, della produzione locale di energia (grazie al vicino impianto di Nosedo) insieme a modelli evoluti di trattamento del ciclo delle acque e dei rifiuti.
A sottolineare la posizione strategica dell’area la proposta affida un ruolo strutturante all’agricoltura urbana nell’ambito delle politiche di produzione di cibo. In sintesi, una proposta per il primo Eco-District milanese che interpreta la specifica collocazione tra l’urbano e l’agricolo e che non dimentica il tema dell’Housing sociale.
Il progetto, già presentato alla Triennale di Milano nell’ambito di Urbanpromo, XIV Edizione Progetto Paese e al Forum Pratiche di Resilienza 2018, ha raccolto ulteriori consensi aggiungendo ai propri partner importanti realtà operanti sul territorio.


Per scaricare la tavola del progetto cliccare qui 
Per scaricare il comunicato stampa cliccare qui 

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Sviluppo strategico delle PMI: tariffe agevolate e ultimi giorni per iscriversi all’Executive Master ALTIS Università Cattolica PDF Stampa E-mail

La formazione dell’imprenditore è indispensabile per mantenere alta la competitività delle piccole e medie imprese in un contesto economico in continuo cambiamento. La partnership di A.P.I. con ALTIS permette alle imprese associate di accedere a condizioni agevolate al Master di formazione manageriale su misura per le PMI.
Da 12 anni, il percorso di ALTIS Università Cattolica supporta gli imprenditori delle PMI offrendo strumenti operativi e metodologie concrete, utili per impostare la strategia e ripensare l’organizzazione aziendale, a partire dalle caratteristiche peculiari delle imprese di micro, piccola e media dimensione. 
Le imprese associate A.P.I. potranno godere di uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.
Il percorso di studi, che si svolgerà da marzo 2019 a giugno 2020, è compatibile con l’attività lavorativa con lezioni in aula (Milano) 2/3 giorni al mese + formazione online.
Il Master prevede lo sviluppo di un project work su misura applicabile alla realtà aziendale del partecipante. 

Per scoprire come accedere al Master entro l’11 febbraio cliccare qui

Per maggiori informazioni e per usufruire delle tariffe agevolate previste per le aziende associate ad A.P.I. è possibile contattare:
Rafael Pitoscia 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Università Cattolica del Sacro CuoreALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore 18, Milano
Tel: +39 02 7234.8368 - +39 02 7234.8383
www.altis.unicatt.it

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 941