Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Paolo Galassi, presidente di A.P.I. intervistato da Expo Magazine PDF Stampa E-mail

Il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi è intervenuto su "EXPO Magazine" per parlare di PMI e ricordare "Se dovessi riassumere la nostra mission in tre punti: creare valore per le PMI, tutelare il patrimonio industriale italiano, dare soluzioni e servizi cosicché l’imprenditore si concentri sul business e non si senta solo nel fare impresa".
Ma soprattutto per ribadire che "le PMI continuano a essere le fondamenta dell’economia nazionale, rappresentando il 99,7% delle imprese industriali in Italia. Garantiscono stabilità, anche occupazionale e per il Paese rappresentano una vera ricchezza grazie per esempio al know how, alla resilienza o alla capacità di innovare. Sono proprio loro a tenere alto il made in Italy nel mondo e contemporaneamente a essere capisaldi per il territorio per la comunità dove operano. Tra le nostre associate per esempio annoveriamo aziende che operano da più di un secolo e hanno saputo reinventarsi per essere al passo con le richieste della clientela, rafforzando la competitività del Sistema Paese attraverso la spinta all’innovazione tecnologica, all’internazionalizzazione, allo sviluppo di professionalità".

Per visualizzare l'articolo, cliccare qui.

Per informazioni: Ufficio Stampa, Tel. 02.67140267 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  

 
Scopri i vantaggi delle nuove convenzioni auto! PDF Stampa E-mail

Molteplici i vantaggi su prodotti e servizi dedicati alle associate per soddisfare le esigenze quotidiane delle imprese grazie agli importanti accordi di collaborazione stretti da A.P.I. con Partner di diversi settori. Oltre alle partnership dirette, le imprese associate ad A.P.I. possono inoltre utilizzare le Convenzioni di Confartigianato Imprese. A novembre, tra le varie opportunità, si segnalano le convenzioni con Hyundai Motor Company Italy, con ALD Automotive per il noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali e con FCA Fiat Chrysler Automobiles.

Cliccare qui
per scaricare la comunicazione.  

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 02.67140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Class Action Confartigianato Trasporti PDF Stampa E-mail

Si invitano le imprese associate a prendere visione della comunicazione informativa sulla CLASS ACTION Confartigianato Trasporti - Azione collettiva Europea contro il cartello dei costruttori di TIR.
Cliccare qui per scaricare la comunicazione. 

Per informazioni: Direzione Generale, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Tariffe agevolate per le partite A|X Armani Exchange Olimpia PDF Stampa E-mail

A.P.I. ricorda la convenzione aziendale che permette di accedere a tariffe agevolate alle prossime partite dell'A|X Armani Exchange Olimpia. 

Questi gli appuntamenti a dicembre:
19 dicembre h. 20:45 vs Valencia Basket
22 dicembre h. 18:00 vs Dolomiti Energia Trentino

Inoltre A|X Armani Exchange Olimpia Milano invita gli imprenditori a usufruire della convenzione aziendale per il New Year Pack e per le partite in programma nel mese di Gennaio-Febbraio
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Zenit St Petersburg
il 03/01/2020 alle ore 20:45 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Acqua S. Bernardo Cantù
il 05/01/2020 alle ore 17:00  | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Panathinaikos Opap Athens
il 09/01/2020 alle ore 20:45 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs FC Bayern Munich
il 30/01/2020 alle ore 21:15 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Alba Berlin
il 04/02/2020 alle ore 20:45 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Vanoli Cremona
il 09/02/2020 alle ore 18:15 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)
A|X Armani Exchange Olimpia Milano vs Khimki Moscow Region
il 20/02/2020 alle ore 20:45 | Mediolanum Forum ASSAGO (MI)



Per conoscere i dettagli della convenzione, che vede coinvolte A|X ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO ; ACQUA S.BERNARDO PALLACANESTRO CANTU’ ,VANOLI BASKET CREMONA, URANIA MILANO, cliccare qui 

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 02.67140267 - mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Autoimprenditoria: la scelta giusta per me? PDF Stampa E-mail

Si è svolto, lo scorso 26 novembre, l'incontro "Autoimprenditoria: la scelta giusta per me?" che ha visto protagonisti quasi 100 studenti del corso di laurea magistrale in "Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" dell'Università Cattolica di Milano.
Marco Belloni, associate partner yourCFO, e Simone Colombo, direttore del personale in Outsourcing, hanno raccontato la loro esperienza e il valore di fare impresa, ma anche l'importanza di essere responsabili della propria attività quando si lavora in azienda. Imprenditori di se stessi è stato il filo conduttore dell'incontro. 
Conoscersi ed avere consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e dei propri limiti è indispensabile per definire il proprio progetto professionale. Gli interventi hanno fatto emergere spunti per riflettere sulle abilità e risorse necessarie per dare spazio ad un “atteggiamento imprenditoriale”. Saper prendere decisioni, essere curiosi, avere uno sguardo di lungo periodo, accogliere e provocare il cambiamento sono solo alcune delle attitudini necessarie per avviare una propria attività o per agire il proprio ruolo in azienda in maniera competitiva ed efficace.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, e si è svolta durante una lezione del corso di “Media studies and cultural history”, tenuto dalla prof.ssa Mariagrazia Fanchi.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per contattare l'Ufficio Stage e placement Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore
tel +39 02 72348506
Largo Gemelli 1
20123 Milano
www.unicatt.it

Per visitare il sito del corso di laurea magistrale in "Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" cliccare qui 

SLIDE_1

SIMONE_2

marco_2_s

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 998