Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

A.P.I. al “European Payment Report 2019” PDF Stampa E-mail

Lo scorso 8 ottobre, il presidente di A.P.I. Paolo Galassi ha partecipato alla tavola rotonda organizzata da Intrum Italia per presentare la ventunesima edizione del “European Payment Report 2019”.
Un momento di confronto utile fra istituzioni, aziende, operatori finanziari e studiosi. I relatori hanno presentato la loro esperienza, i dati, il punto di vista dei rispettivi osservatori e risposto alle domande di Stefano Righi, caposervizio economia del Corriere della Sera, che ha moderato i lavori della mattinata.
La giornata è iniziata con i saluti introduttivo di Giovanni Gilli, presidente di Intrum Italy e Marc Knothe, CEO di Intrum Italy , l’intervento dettagliato di Alessandro de Nicola, avvocato, economista presidente de the Adam Smith Society, e la  presentazione della situazione dei pagamenti in Europa di Antonella Correra, Legal Officer Commissione Europea.

Successivamente è stato dato ampio spazio al dibattito “ L’impatto dei pagamenti sull’ andamento economico Italiano “, che ha visto protagonisti Antonella Correra, Legal Officer Commissione Europea; Carmine Scoglio, vicepresidente Andaf e direttore Amministrativo di Poste Italiane; Massimo Klun,  amministratore delegato Intesa Sanpaolo Forvalue; Paolo Galassi, presidente A.P.I. Associazione Piccole e Media Imprese e Alessandro Carpinella, partner Prometeia.

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

foto_pres_1


carrera_s


RELATORI_S

 
Save the date - Cena conviviale Distretto Sud Ovest Milano PDF Stampa E-mail

Cari Colleghi,
le PMI per competere devono stare al passo con i tempi e accettare le sfide che la trasformazione digitale impone!
Come? Anche nel provare nuovi strumenti finanziari che sfidano l’accesso tradizionale al credito.
Vi aspettiamo il prossimo 12 novembre, dalle 19:00, per la cena conviviale A.P.I., organizzata dal Distretto Sud Ovest Milano, per confrontarci su “I nuovi strumenti fintech e la sfida delle PMI nel nuovo scenario del credito”.
A breve vi aggiorneremo sulla location e sugli ospiti.
In attesa di incontrarVi, cordiali saluti.

Alberto Fiammenghi
Giunta di Presidenza

conviviale

 
Cena conviviale Distretto Sud Ovest Milano PDF Stampa E-mail

Cari Colleghi, le PMI per competere devono stare al passo con i tempi e accettare le sfide che la trasformazione digitale impone! Come? Anche nel provare nuovi strumenti finanziari che sfidano l’accesso tradizionale al credito.
Vi aspettiamo il prossimo 12 novembre, dalle 19:00, per la cena conviviale A.P.I., organizzata dal Distretto Sud Ovest Milano, per confrontarci su “I nuovi strumenti fintech e la sfida delle PMI nel nuovo scenario del credito”.
A breve vi aggiorneremo sulla location e sugli ospiti.
In attesa di incontrarVi, cordiali saluti.
Alberto Fiammenghi
Giunta di Presidenza

 
La “Settimana dell’energia” fa tappa nella sede A.P.I. Il 23 ottobre un seminario sull’economia circolare PDF Stampa E-mail

“Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare” è il titolo della XI edizione della Settimana per l’Energia, organizzata da Confartigianato Imprese Lombardia, con il patrocinio di Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative della Presidenza Italiana EUSALP. Sei giorni di eventi, seminari e visite guidate per promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire gli aspetti tecnici normativi della green economy e creare occasioni di aggregazione. La manifestazione che si svolgerà dal 21 al 26 ottobre in diverse location d'eccezione, farà anche tappa nella sede A.P.I.
Per il 23 ottobre, infatti, l'associazione ha organizzato un importante seminario dal titolo "Economia circolare e nuovi modelli di business: la via della sostenibilità a portata di pmi" per sensibilizzare le imprese e incoraggiarle a costruire le strategie imprenditoriali in coerenza con i vincoli ambientali e sociali, accompagnando la transizione verso un’economia circolare.
Riutilizzare, aggiustare, rinnovare e riciclare materiali e prodotti esistenti oggi può fare la differenza, perché ciò che era considerato un rifiuto può diventare una risorsa. In questo sfidante scenario, gli esperti in aula forniranno agli imprenditori le corrette linee guida e il necessario supporto per migliorare il proprio profilo strategico in un contesto di mercati e stili di vita sostenibili.
Una grande opportunità per migliorare il business e garantire benefici concreti a tutti gli stakeholders.
Il seminario presso la sede di viale Brenta 27.

Per scaricare la locandina e iscriversi cliccare qui
Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni sugli eventi in programma: http://www.settimanaenergia.it/

 
La “Settimana dell’energia” fa tappa nella sede A.P.I. Il 23 ottobre un seminario sull’economia circolare PDF Stampa E-mail

“Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare” è il titolo della XI edizione della Settimana per l’Energia, organizzata da Confartigianato Imprese Lombardia, con il patrocinio di Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative della Presidenza Italiana EUSALP. Sei giorni di eventi, seminari e visite guidate per promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire gli aspetti tecnici normativi della green economy e creare occasioni di aggregazione. La manifestazione che si svolgerà dal 21 al 26 ottobre in diverse location d'eccezione, farà anche tappa nella sede A.P.I.
Per il 23 ottobre, infatti, l'associazione ha organizzato un importante seminario dal titolo "Economia circolare e nuovi modelli di business: la via della sostenibilità a portata di pmi" per sensibilizzare le imprese e incoraggiarle a costruire le strategie imprenditoriali in coerenza con i vincoli ambientali e sociali, accompagnando la transizione verso un’economia circolare.
Riutilizzare, aggiustare, rinnovare e riciclare materiali e prodotti esistenti oggi può fare la differenza, perché ciò che era considerato un rifiuto può diventare una risorsa. In questo sfidante scenario, gli esperti in aula forniranno agli imprenditori le corrette linee guida e il necessario supporto per migliorare il proprio profilo strategico in un contesto di mercati e stili di vita sostenibili.
Una grande opportunità per migliorare il business e garantire benefici concreti a tutti gli stakeholders.
Il seminario presso la sede di viale Brenta 27.

Per scaricare la locandina e iscriversi cliccare qui
Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni sugli eventi in programma: http://www.settimanaenergia.it/

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 988