Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Imprenditoria femminile, A.P.I. incontra il consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia PDF Stampa E-mail

Sostegno all’imprenditoria femminile, anche tenuto conto di come sta cambiando il mondo del lavoro, conciliazione vita – lavoro, modelli organizzativi del “lavoro agile” nelle MpI.
Queste le tematiche affrontate, a Palazzo Pirelli, durante l’incontro svoltosi lunedì scorso tra Donne Impresa Confartigianato Lombardia e Carolina Pellegrini, consigliera regionale di Parità e il consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia. 
Tra le imprenditrici della delegazione, era presente, in rappresentanza di A.P.I., anche Luciana Ciceri, titolare della Ciceri de Mondel, azienda di Ozzero con oltre cento anni alle spalle, e componente del consiglio direttivo dell’associazione di viale Brenta.
Nel corso della riunione si è discusso di orientamento e formazione, e in particolare della necessità di promuovere una maggiore conoscenza delle piccole e medie imprese e delle opportunità occupazionali che offrono guardando con attenzione ai mestieri del futuro, sempre di più legati alle discipline dell’informatica e del digitale.
Altro tema al centro dell’incontro quello del sostegno alla conciliazione, che passa dalla presenza di una rete di servizi quanto più ampia possibile evidenziando quindi l’occasione dei nidi familiari che, oltre a rappresentare un’opportunità di occupazione femminile nel settore dell’assistenza per l’infanzia, consentirebbero di ampliare l’offerta di servizi.

Leggi il comunicato stampa.

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ciceri_s

 
Il 18 luglio partecipa al seminario gratuito “Pubblicità online: un'opportunità su misura per le piccole imprese” PDF Stampa E-mail

In un mondo sempre più interconnesso, per aumentare il proprio business, non occorre solo saper fare. Bisogna saperlo anche comunicare. E soprattutto comunicarlo bene grazie alle strategie e agli strumenti più efficaci.
Per meglio capire cosa sia il mondo del digital marketing, come costruire un’identità forte del proprio brand e come questo non sia prerogativa solo delle grandi aziende, A.P.I. ha organizzato a Milano, in viale Brenta 27, un seminario gratuito dal titolo “Pubblicità online: un'opportunità su misura per le piccole imprese”.
Si tratta del primo di un ciclo di incontri che A.P.I. dedica all’evoluzione digitale.
In calendario per il prossimo 18 luglio, dalle ore 14.00 alle 17.00, l’appuntamento non sarà solo un incontro tecnico, ma sarà dedicato agli imprenditori e ai collaboratori che seguono il marketing e le vendite.
Cliccare qui per scaricare la circolare. 

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel.0267140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Esiti Assemblea A.P.I. 17 giugno 2019 PDF Stampa E-mail

Si è tenuta lo scorso 17 giugno a Milano, presso la Sala Azionisti di Edison Spa, l’Assemblea di A.P.I. che ha visto la partecipazione attiva delle imprese associate all’appuntamento annuale nel corso del quale vengono presentati i risultati e i progetti per le PMI.
Sono stati discussi e approvati tutti i punti all’ordine del giorno. 

Per visualizzare la comunicazione inviata alle imprese cliccare qui 

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, Tel. 0267140263 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Rinnovo delle Cariche Associative di A.P.I. triennio 2019 – 2022. Elezione Candidati PDF Stampa E-mail

Dall'area riservata alle imprese associate è possibile scaricare la comunicazione relativa al "Rinnovo delle Cariche Associative di A.P.I. triennio 2019 – 2022. Elezione Candidati.

Per scaricare la comunicazione cliccare qui

La Direzione Generale resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Internazionalizzazione - Albania PDF Stampa E-mail

Il salario medio albanese ha registrato, su base annua, una crescita del 4,9% salendo a circa 425€. I settori più remunerativi sono il finanziario e l’assicurativo mentre il livello di disoccupazione è scesa dello 0,4% assestandosi al 12,1%.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 965