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Calendario Corsi A.P.I. Servizi settembre - dicembre 2018 PDF Stampa E-mail

E' online il nuovo calendario ottobre-dicembre 2018 dei corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi. Tanti i temi dalla strategia di impresa, alla leadership, alle relazioni industriali, all'internazionalizzazione, alla fiscalità.Un ventaglio di appuntamenti finalizzati a rispondere innovativamente ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro. Avvalendosi di società e professionisti qualificati A.P.I. Servizi eroga servizi ad alto valore aggiunto a condizioni economiche competitive, garantendone un costante monitoraggio.

Per visualizzare il calendario cliccare qui

Per informazioni di natura commerciale e organizzativa contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Calendario corsi A.P.I. Servizi PDF Stampa E-mail

E' online il nuovo calendario ottobre-dicembre 2018 dei corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi. Tanti i temi dalla strategia di impresa, alla leadership, alle relazioni industriali, all'internazionalizzazione, alla fiscalità.Un ventaglio di appuntamenti finalizzati a rispondere innovativamente ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro. Avvalendosi di società e professionisti qualificati A.P.I. Servizi eroga servizi ad alto valore aggiunto a condizioni economiche competitive, garantendone un costante monitoraggio.

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Calendario A.P.I. settembre - dicembre 2018 PDF Stampa E-mail

Il calendario degli eventi dedicati alle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione messo a punto da A.P.I. è ricchissimo di appuntamenti. L’offerta, disponibile cliccando qui conferma l’associazione come una delle realtà più solide e complete del territorio, in grado di fornire alle aziende risposte immediate ai problemi che vengono affrontati tutti i giorni.
L’obiettivo di questo ciclo di incontri è, infatti, presentare proposte e indicazioni operative che possono favorire l’aggregazione fra imprese e l’approccio guidato ai mercati soprattutto esteri. Prevista inoltre la partecipazione di autorevoli relatori che saranno a disposizione nel corso dell’evento. Si è, infatti, voluto progettare dei percorsi in grado di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro e, nell’ottica di agevolare l’imprenditore, si è arricchito il calendario di incontri che si svolgeranno nelle diverse sedi (distretti) dell’associazione: a Monza, ad Abbiategrasso, a Lodi, a Pavia, a Bergamo, a Crema.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, Tel. 0267140267, mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
ORMAG SpA, 70 anni stampa di sicurezza! PDF Stampa E-mail

ORMAG SpA fu fondata a Milano nel 1948. La prima sede storica fu in Via A. Sciesa, una zona oggi al centro della città. 
L'attività iniziale fu la revisione delle macchine da stampa danneggiate durante i bombardamenti nella seconda guerra mondiale.Contemporaneamente ORMAG SpA fu incaricata della manutenzione per le macchine da stampa della società "Calcografia e Cartevalori", con sede nella stessa zona, le cui attività riguardavano la stampa di sicurezza.
Diversificando le sue attività, ORMAG SpA iniziò a collaborare con la "Organization Giori" di Losanna (Svizzera) fondata dal grande industriale milanese Gualtiero Giori. Il risultato di questa collaborazione fu la progettazione e la costruzione della prima serie al mondo di macchine per la stampa calcografica multicolore denominata "Piloto”.
Si può dire che tutte le macchine per la stampa di banconote e cartevalori, ora funzionanti nel mondo, derivino in qualche modo dalla tecnologia implementata nella macchina “Piloto”.Negli anni successivi la società continuò ad ampliare il proprio campo di attività nel settore della stampa di sicurezza, sviluppando la produzione di varie macchine ausiliarie.Le macchine ausiliarie sono una parte importantissima in una stamperia di cartevalori perché permettono la produzione di cilindri, lastre, controlli di qualità e tutto ciò che serve alla macchina da stampa vera e propria per funzionare.
La gamma delle macchine ausiliarie da noi sviluppate abbraccia la quasi totalità delle necessità di una stamperia ed è composta da Plastirota, Masterproof, Plastimix, Auto-Ink-Feed, Plifora, Plasticut, Plastiweld, Pantograph Wg5, Mathemat ecc.
Dal 1991, e per circa dieci anni, ORMAG SpA ha sviluppato - inizialmente con una società della Silicon Valley e in seguito con un’azienda di software milanese, il progetto Nota Check. Si trattò della prima macchina al mondo capace di controllare, alla velocità di 10.000 fogli/ora, la qualità di stampa di ogni singolo foglio di banconote.Fino ad allora, ogni stamperia di cartevalori, faceva eseguire questo controllo visivamente a una moltitudine di addetti, con inevitabile stress lavorativo ed errori di valutazione.
ORMAG vanta, orgogliosamente, un’importante attività svolta negli anni ’90, infatti, le banconote cinesi erano controllate, prima di essere messe in circolazione, quasi totalmente dalle macchine prodotte nel suo stabilimento.
Oggi ORMAG SpA è una PMI con una consolidata clientela globale e opera come fornitore di fiducia per la quasi totalità delle Banche Centrali e degli stampatori privati in tutto il mondo. Questa importante attività si è sempre affiancata all’attività principale per cui fu fondata nel 1948: la revisione di macchine da stampa con un’altissima qualità finale delle stesse che permette al cliente di ottenere prestazioni comparabili a quelle di una macchina nuova.

Oggi ORMAG SpA fornisce un indispensabile supporto agli stampatori di prodotti di sicurezza, banconote e valori.  
3 i principali capitoli di fornitura:

  • Fornitura di prodotti, materie prime e ricambi per la stampa di sicurezza.
  • Produzione di macchine ausiliarie ad alta tecnologia per la stampa di cartevalori.
  • Revisione delle macchine da stampa di sicurezza, attività storicamente presente nel DNA aziendale, in cui ORMAG SpA è uno dei leader mondiali del settore.

ORMAG SpA, 70 anni stampa di sicurezza. 

Per contattare O.R.M.A.G. SpA
via F. Baracca, 26
Novegro di Segrate (MI) 
Tel  +39 02 7021191
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Il bilancio di metà anno:il valore di A.P.I. per le PMI associate! PDF Stampa E-mail

Cari Colleghi, 
siamo al giro di boa del 2018, prima di lasciarci per la pausa estiva voglio ripercorrere - attraverso A.P.I. News - gli avvenimenti più importanti che hanno contrassegnato l'attività di A.P.I. per le imprese associate.
Gli eventi, le onorificenze dedicate alle imprese, i protocolli firmati, i progetti per le PMI, le uscite stampa, le aziende che hanno avuto visibilità attraverso l'associazione, i corsi e i seminari organizzati.
Il valore che A.P.I. ha generato per le PMI associate!
Ecco i numeri di questi 7 mesi insieme:  

  • 2.061 gli incontri con gli imprenditori presso le imprese, le sedi di A.P.I., gli eventi;
  • 228 uscite sui media, dalla carta stampata locale e nazionale, al web, alla TV. Per parlare di quanto serve veramente alle imprese per crescere e competere nel mondo globalizzato; 
  • 81 le pmi associate che hanno avuto visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione A.P.I., agli incontri e sulla stampa;
  • 47 i corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi per fornici nuovi stimoli e metodi di lavoro;
  • 19 i seminari organizzati da A.P.I., un ventaglio di appuntamenti che hanno l'obiettivo di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese;
  • 13 gli eventi pubblici ai quali A.P.I. è intervenuta per portare la voce delle pmi;
  • 7 gli eventi pubblici organizzati da A.P.I. che hanno visto la presenza di centinaia di imprenditori e nei quali si è parlato di opportunità per lo sviluppo delle imprese. 


Tutto questo oltre ai quotidiani incontri istituzionali, ai tavoli di lavoro, alle attività di supporto alle imprese per la risoluzione di quesiti e problematiche, ai protocolli siglati e alle ore di formazione finanziata organizzate da A.P.I. nelle aziende e in sede.  

Ci vediamo a settembre per lavorare insieme su nuovi, grandi e importanti traguardi da raggiungere e per consolidare percorsi costruiti.
Vi auguro di trascorrere una serena pausa estiva.

                                                              Paolo Galassi
                                                              Il Presidente


Per informazioni: Segreteria di Presidenza, Tel. 0267140263; mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
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