Home News - Newsflash
Newsflash


A.P.I. nell'Advisory Board Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano PDF Stampa E-mail

Il direttore generale Stefano Valvason è entrato a far parte, in rappresentanza di A.P.I., dell'Advisory Board Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b istituito dal Politecnico di Milano.
Lo scorso 11 ottobre si è svolta la prima riunione di Kick-off.
Il direttore generale Valvason ha evidenziato l'importanza di partecipare al tavolo per portare la prospettiva delle piccole e medie aziende rappresentate da A.P.I. nel contesto dell’Osservatorio. Inoltre, ha espresso la sua convinzione che la reciproca collaborazione e frequentazione possano contribuire a ridurre la distanza tra le realtà delle pmi e del Politecnico e possano generare opportunità e benefici per il tessuto economico e imprenditoriale del territorio lombardo.

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Talkshow Made in Italy. Made in Digital. Partecipa con A.P.I. al SAP NOW MILANO e cogli al volo le opportunità! PDF Stampa E-mail

Come vivono le aziende italiane la trasformazione digitale? Dove si vince la sfida dei mercati internazionali? Quali talenti coinvolgere in un'impresa intelligente?
Nel corso di SAP NOW Milano - il 18 ottobre a FieraMilanoCity dalle 14.30 - ci sarà il talkshow Made in Italy. Made in Digital, con un panel di imprenditori, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni di categoria tra cui il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi.
Conduce e modera Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC - Condirettore Milano Finanza.

A.P.I. ha stretto un accordo con SAP per consentire alle imprese associate che parteciperanno a SAP NOW MILANO - il 18 ottobre a FieraMilanoCity - di scoprire come far crescere l’azienda con SAP Business One, la soluzione per la piccola e media impresa, con un'offerta dedicata. 
Tra le caratteristiche di SAP Business One anche la possibilità di gestire la fatturazione elettronica, il cui obbligo scatterà a partire dal 1 gennaio 2019.

Per scaricare la comunicazione per scoprire le opportunità cliccando qui 

Il Servizio Comunicazione resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Partecipa al Philip Kotler Marketing Forum con A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il Marketing Strategico è senza dubbio una leva, oggi indispensabile, per guardare oltre e far crescere le imprese sia in Italia che all’estero.
Per questo, A.P.I. ha siglato un’importante partnership con Nexo Corporation, Main Partner del Philip Kotler Marketing Forum 2018 per consentire alle imprese associate di accreditarsi in modo privilegiato, al più grande evento di formazione dedicato al Marketing Strategico, che si terrà a Bologna nella cornice del F.I.C.O. Eataly World, il 30 novembre e l’1 dicembre 2018.  
Sarà possibile apprendere direttamente dal Prof. Philip Kotler, padre fondatore di questa disciplina, l’importanza per “l’impresa moderna” di avvicinarsi e adottare gli approcci di ultima generazione alla materia.

Le imprese associate hanno la possobilità di accreditarsi in modo privilegiato, per scaricare il testo del comunicato stampa e visualizzare i riferiementi cliccare qui

Per scoprire l'offerta dedicata in esclusiva alle imprese associate ad A.P.I. cliccare qui, per richiedere il codice sconto contatta il Servizio Comunicazione di A.P.I. al numero 0267140263 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Pipeline Srl PDF Stampa E-mail

Pipeline sviluppa sistemi e piattaforme in ambito ERP, MRP, QMS, logistica su palmare e LIMS, anticipando soluzioni ai problemi che una normativa sempre più esigente impone alle aziende farmaceutiche, chimiche e di processo. 
Con Giuseppe Nocita, amministratore delegato di Pipeline, si ripercorre la storia della software house dalla sua nascita allo sviluppo dei nuovi progetti.
Pipeline è una realtà italiana nata alla fine del 1991 da un gruppo di professionisti provenienti da esperienze eterogenee presso i più grandi player dell’informatica dell’epoca. Nel ’95 costituisce il gruppo di lavoro Soluzioni Gestionali focalizzato, sia per passione che per estrazione, sullo sviluppo di soluzioni gestionali in ambito chimico, cosmetico e farmaceutico con le specifiche differenze.
Spaziando dal processo di produzione a quello di qualità e laboratorio approcciano le prime necessità di convalida di sistemi informativi. Nel 1997nasce la prima versione di Parcel ERP che, da singolo prodotto, si è poi evoluto in un framework molto più ampio, all’interno del quale sono state sviluppate diverse soluzioni capaci di interfacciarsi con le soluzioni di altri vendor, quali ad esempio: PARCEL XDOC FOR ECTD, PARCEL DRUGS, per la gestione telematica del registro stupefacenti, PARCEL EXCISE Per La Gestione Delle Accise E PARCEL CRM per la gestione delle attività commerciali e l’informazione.
Una particolare enfasi nell’attività è stata dedicata alla parte sui dispositivi mobile e tablet, alla capacità di navigabilità del dato, alla Business Intelligence.
Nel 1998 Pipeline si è rivolta al settore farmaceutico, nelle sue diverse declinazioni, dato che maggiormente traeva beneficio dall’uso di piattaforme informatiche convalidate. Successivamente l’audience si è allargato verso il settore cosmetico, che nel frattempo aveva maggiori benefici nell’utilizzo di un software orientato alle GMP e quello chimico che, pur manifestando necessità diverse, rimanevano all’interno della rosa funzionale della produzione e commercializzazioni di prodotti di processo. 
Il risultato di questi anni di lavoro è che, ad oggi, esiste un’unica piattaforma con tantissimi elementi di configurazione che consentono di determinare il comportamento facendolo diventare rigidamente GMP, con tutta una serie di elementi, o completamente aperto, per rispondere alle necessità di un’azienda che, ad esempio, produce vernici.
La polivalenza consente anche di poter utilizzare un insieme di moduli differenti in base al tipo di azienda – prodotto – mercato.
Oltre alla parte legata alle applicazioni, ci sono un insieme di attività che fanno capo alla componente infrastrutturale; oltre a programmatori, esperti applicativi e esperti di processo, Pipeline annovera tra i suoi collaboratori sistemisti che hanno maturato competenze specifiche per consentire di installare e manutenere l’insieme di apparecchiature che poi sostengono le applicazioni stesse.
 Offrire un servizio dedicato a questo tipo di mercato è parte della cultura aziendale di Pipeline. Infatti, la partnership con la clientela consente un rapporto di comune beneficio o, come si usa dire, Win-Win.

Il motto di Pipeline è ”essere portatori” di novità non “inseguitori”.  

Per contattare Pipeline Srl
Via Giulio Belinzaghi, 15
 20159 - Milano
Tel. 02 6074791
Fax. 02 6686089
www.pipeline.it

Giuseppe Nocita
nocita_dm_scm_s



PIPELINE_LOGO_S

 
Partecipa al sondaggio: PMI e Fatturazione Elettronica PDF Stampa E-mail

Gentile Imprenditrice, Gentile Imprenditore, 
la fatturazione elettronica è un’opportunità fondamentale per le PMI: rilanciare lo sviluppo e la competitività attraverso le nuove tecnologie, la riorganizzazione dei processi e la formazione del personale è una sfida da cogliere. Proprio per questo l’Ufficio Studi di A.P.I. ha realizzato un’indagine per capire lo stato delle PMI. Per migliorare l’elaborazione e l’analisi dei dati e ottenere un campione utile ai fini statistici, è però necessaria la collaborazione fattiva di ciascun associato.
A.P.I., nel ringraziarLa per il tempo dedicato, si augura che possa condividere questa richiesta e contribuire così alla realizzazione delle nostre indagini.

Per partecipare all'indagine cliccare qui 

Per informazioni: Ufficio Studi, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 24