Home News - Newsflash
Newsflash


Mechanical Employment un progetto di successo: i video PDF Stampa E-mail

A Marzo si è concluso il progetto “Mechanical Employment“. Il piano, promosso dalla Fondazione Clerici con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation, il patrocinio della Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con A.P.I., ha raggiunto pienamente gli obiettivi grazie alla presenza di un network solido e partecipativo, costituito da soggetti pubblici e privati, parti sociali e mondo accademico. Un’azione dove pubblico e privato hanno intrecciato le loro risorse per favorire l’inclusione sociale, sviluppare competenze e rispondere alle richieste delle aziende del settore metalmeccanico. 
Importanti i risultati raggiunti dal progetto: oltre 1220 i giovani accolti dalle strutture della Fondazione Luigi Clerici orientati e formati su competenze specifiche del settore metalmeccanico; 745 i giovani collocati di cui 117 donne e 101 immigrati. Numeri importanti nel panorama lavorativo attuale che evidenziano come la disponibilità di risorse finanziarie e progettualità mirate possano concorrere attivamente allo sviluppo di un mercato del lavoro dove competenze ricercate e competenze possedute si incontrano. 

Cliccare qui per visualizzare i risultati e i video
 

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 0267140289 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Steve Garden S.r.l. PDF Stampa E-mail

Steve Garden è una giovane azienda “green” nata nel 2017 specializzata nella realizzazione di giardini pubblici e privati, parchi e spazi verdi. Composta da esperti del settore e un team di giardinieri con vasta esperienza e professionalità maturate negli anni. 
L’azienda cura ogni dettaglio sin dalla progettazione, realizzando i desiderata del cliente con soluzioni personalizzate e dedicate. Garantendo un risultato efficace e in totale sicurezza.
Steve Garden si occupa della progettazione e manutenzione sia del verde pubblico che privato, fornisce servizi di giardinaggio utilizzando tecniche professionali e interventi fitosanitari e antiparassitari, intervenendo tempestivamente e realizzando le attività con tempi definiti e consegne puntuali.
Opera principalmente nelle provincie di Milano, Pavia, Vercelli, Alessandria e Novara.Conscia dell’importanza e del valore di un buon servizio, prima di ogni intervento Steve Garden effettua un sopralluogo gratuito, con analisi documentata del progetto e delle tecniche da utilizzare per presentare l’attività da svolgere per rendere il giardino pulito e confortevole. 

Servizi principali:

  • Pulizia, cura e mantenimento giardini di ville private
  • Pulizia, cura e mantenimento giardini di Residence e Condomini
  • Messa a dimora di arbusti, alberi e fiori
  • Installazione di sistemi di irrigazione automaticiInstallazione di manti erbosi
  • Decorazione del giardino
  • Concimazione dei terreni
  • Tree Climbing
  • Sistemazione di aiuole fiorite, taglia erba
  • Manutenzione di spazi verdi
  • Interventi antiparassitari
  • Potatura di piante, arbusti e rami secchi
  • Noleggio attrezzature,e-commerce arredamento da giardino, bacini di acqua e cascate


Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e conoscere le offerte dedicate cliccare qui

Per contattare Steve Garden S.r.l. 
Via Roma 49 27020 Cergnago (PV)
tel +39.338.371.3982
www.stevegarden.it 
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Steve Garden è presente anche su Facebook: https://www.facebook.com/stevegardensrls



servizi-giardiniere-roma

 
Chiusura uffici ponte 25 aprile - 1 maggio 2018 PDF Stampa E-mail

A.P.I. informa che in occasione delle prossime festività del 25 aprile (Anniversario della Liberazione) e del 1° maggio (Festa del Lavoro) gli uffici della sede di Milano di A.P.I., nonché quelli dei Distretti siti in Abbiategrasso, Bergamo, Cremona, Lodi, Monza e Pavia, rimarranno chiusi anche i giorni 26, 27 e 30 aprile 2018. 

Per scaricare la comunicazione cliccare qui 

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Autoimprenditoria: la scelta giusta per me? PDF Stampa E-mail

Oltre 100 studenti hanno partecipato all'incontro "Autoimprenditoria: la scelta giusta per me? L’atteggiamento imprenditoriale per fare impresa e per essere competitivi in azienda", tenutosi lo scorso 13 aprile -  organizzato dal Comitato Università Mondo del Lavoro in collaborazione con A.P.I. per gli studenti. 
Marco Belloni, imprenditore associato A.P.I., Associate yourCFO - Business Angel e Simone Colombo, Direzione del personale in outsourcing, hanno presentato le opportunità e il significato di lavorare in una pmi ma allo stesso tempo quanto sia indispensabile per definire il proprio progetto professionale conoscersi e avere consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e dei propri limiti.

L’iniziativa si è svolta durante una lezione del corso di Media studies and cultural history, tenuto dalla prof.ssa Mariagrazia Fanchi.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Regione Lombardia: Quali le necessità delle imprese del territorio lombardo? PDF Stampa E-mail

Fabrizio Sala, il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese ha promosso la consultazione pubblica online di Regione Lombardia ideata per definire priorità in ricerca e innovazione.
Un questionario rivolto a tutta la cittadinanza per contribuire nella definizione delle priorità in campo di ricerca e innovazione. La consultazione pubblica sarà uitle per la stesura del 'Programma strategico triennale per la ricerca, l'innovazione e il trasferimento tecnologico' in attuazione della legge regionale 'Lombardia è ricerca e innovazione'. Il programma sarà frutto di una condivisione approfondita che, oltre al questionario, coinvolgerà 10 esperti internazionali membri del 'Foro per la Ricerca e l'Innovazione' recentemente istituito da Regione Lombardia. Ai cittadini sarà chiesto di indicare i bisogni su cui concentrare gli sforzi di ricerca e innovazione nel territorio lombardo. Le opzioni spaziano da benessere e qualità della vita alla mobilità, sicurezza, formazione e lavoro, salute pubblica e individuale.
Il questionario, che sarà attivo fino al 30 aprile 2018, può essere compilato sulla piattaforma regionale Open Innovation all'indirizzo www.openinnovation.regione.lombardia.it 

Per informazioni: Servizio Comunicazione, Tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine»

Pagina 21 di 30