Home News - Newsflash
Newsflash


Waterjet Corporation S.r.l. PDF Stampa E-mail

Waterjet Corporation s.r.l. fondata il 15 Luglio 1991, è specializzata nel settore delle macchine utensili a controllo numerico per il taglio a getto d’acqua ad elevata pressione, per l’idro finitura e la spazzolatura di diversi materiali. La tecnologia a getto d'acqua è infatti un processo di lavorazione molto versatile e non richiede successive lavorazioni del pezzo tagliato: si tratta di un taglio a freddo che non produce deformazione meccanica e/o termica, non ha limiti di tipologia di taglio materiali e spessori, ha una funzionalità semplice grazie all'utilizzo dello stesso utensile (sabbia abrasiva spinta dal getto acqua alla pressione di 4000/6000 bar) e delle stesse condizioni per la maggior parte dei materiali (tutti i metalli, materiali lapidei, vetro, gomma, etc).
Per garantire tutto questo Waterjet, all’interno del proprio centro di ricerca e sviluppo, testa tutte le nuove tecnologie prima di distribuirle sul mercato. Il controllo qualità rispetta le procedure ISO 9001-2008 e garantisce la conformità CE di tutti i componenti prodotti e della macchina.
Le macchine, caratterizzate da altissima precisione della lavorazione e affidabilità, possono essere personalizzate sulle specifiche esigenze dei clienti.Inoltre l’azienda vanta tre sistemi integrati altamente innovativi con cui possono essere equipaggiate le macchine:

  • il Sistema EDGE 5 con ITC (Intelligent Taper Control) integrato in grado di interpolare simultaneamente tutti e 5 gli assi con tecnologia RTCP (Rotation Tool Center Point) permettendo di eseguire così tagli inclinati fino a ± 55°
  • il sistema di taglio ibrido Plasma-Waterjet ad alta definizione con sistemi taglio combinato waterjet e plasma fino a 260 AMP Hypertherm.
  • il nuovo Sistema di Idrofinitura: una tecnologia brevettata, eco-friendly e unica al mondo, in grado di decorare la superficie di svariati materiali con il solo getto d’acqua ad alta pressione (senza uso di abrasivo)

Portatrice ufficiale del MADE IN ITALY ad altissima qualità nel mondo, Waterjet Corporation partecipa a numerose fiere di settore: ha infatti recentemente esposto al proprio stand a Mecspe 2018 il modello compatto CLASSICA CL 44. Si tratta di una macchina è caratterizzata da sistema a ponte; equipaggiata con centro di lavoro a 3 assi e dotata di vasca integrata in acciaio inox con un fondo di spessore di 8 mm. I movimenti degli assi sono ottenuti per mezzo di pignoni e cremagliere temprati elicoidali e guide lineari con cuscinetti precaricati. La trasmissione ha un sistema di lubrificazione automatico.

Una serie di tappe importanti hanno costellato l’attività della società rendendola in oltre  27 anni di attività, una delle più influenti, a livello mondiale, di produzione e vendita di macchinari che tagliano sfruttando il solo getto d'acqua ad alta pressione.  Dal 2004 per esempio Waterjet Corporation avvia un processo d’internazionalizzazione della propria attività: attraverso accordi di distribuzione esclusiva in varie regioni strategiche, l’azienda è in grado di garantire la vendita dei macchinari e una tempestiva assistenza in loco. Oltre alla sede principale di Monza, i clienti possono contare sulle succursali negli Stati Uniti ed negli Emirati Arabi.

È stata premiata come migliore in Brianza nella categoria Internazionalizzazione durante la serata di gala della BTOB AWARDS 2016. A gennaio 2018 ha invece ricevuto, per il 9 anno consecutivo, il riconoscimento come miglior costruttore originale di macchinari per taglio ad acqua con pompe KMT, suo partner americano.Lo stampo internazionale della società è anche dettato da una strategia di marketing moderna: oltre al nuovo sito la trovate anche sui social (Twitter, Linkedin, Facebook, Google Plus e Pinterest) dove vengono postate novità, eventi, video e dove viene anche illustrata la vasta gamma di macchine per il taglio a getto d’acqua.

Per contattare Waterjet Corporation S.r.l. 
Viale G.B. Stucchi, 66/23 
20900 MONZA (MB) ITALY 
Tel. +39-039-204971
Fax +39-039-2842479
www.waterjetcorp.com   
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




waterject

 
A.P.I. e le imprese associate al MECSPE di Parma PDF Stampa E-mail

Lo scorso 23 marzo, A.P.I. ha organizzato al MECSPE di Parma un A.P.I. hour con Rold come momento di networking tra imprese e per presentare, “ROLD SmartFab”, la piattaforma innovativa “ready to use” per monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali.

A.P.I ha, infatti, sottoscritto con il Gruppo Rold S.p.A un accordo di collaborazione che consentirà alle imprese associate di implementare il sistema SmartFab, la piattaforma innovativa “ready to use” in grado di connettere essere umano, macchina e informazione per rendere più semplice le nuove interazioni. Rold SmartFab è una piattaforma in grado di monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali. La sinergia con la tecnologia e i device Samsung rende possibile un’implementazione standard plug&play, e quindi ancor più a portata di PMI.La piattaforma non solo consente di monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali e renderli disponibili in real time, su device fissi, mobili e wearable (gli smartwatch), con i relativi alert, ma, inoltre, permette di fare arrivare le informazioni corrette alle persone giuste, con la possibilità non solo di leggere lo stato dei sistemi di produzione in tempo reale, ma anche di “predire uno stato di funzionamento”, per rimediare prima che si verifichi uno stop. Un’evidente possibilità di efficienza. I punti di forza della piattaforma Rold SmartFab sono: la possibilità di utilizzare device e piattaforme aperte (per esempio, monitor e device standard), quindi in caso di guasto di un device, si tratta semplicemente di sostituire un device standard, la possibilità di ingaggiare i dipendenti come parte proattiva.

L'A.P.I. hour ha visto la partecipazione attiva di decine di imprenditori associati interessanti all'incontro e a conoscere altre imprese espositrici o visitatori dell'importante manifestazione fieristica. Le imprese associate che hanno partecipato al MECSPE hanno evidenziato non solo l'utilità della presenza ma anche l'importanza di incontrasi per scambiare le proprie opinioni sull'andamento economico, sul settore e sulle opportunità di sviluppo di nuovi clienti e di business. 

Nella galleria fotografica è possibile visualizzare gli stand delle imprese associate e gli incontri tra il direttore generale Stefano Valvason, il vice direttore generale Conte e gli imprenditori presenti. A.P.I. ringrazia tutti gli imprenditori che hanno partecipato all'iniziativa e le imprese espositrici che hanno ospitato l'Associazione agli stand.

L'Associazione nel corso dell'anno organizzerà altri momenti di incontro tra imprese sia per discutere di temi di interesse per le pmi che di networking tra imprenditori. 

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., te. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




23032018_medium

 
Dalla Corte Srl PDF Stampa E-mail

Dalla Corte è un’azienda italiana con base a Milano, ma con un’impronta fortemente internazionale, specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso semiautomatiche e macinacaffè. L’azienda, fondata nel 2001, è il frutto di più di mezzo secolo di esperienza maturata dalla nostra famiglia nell’industria del caffè.
Io, Paolo Dalla Corte, insieme a mia sorella Elsa, guidiamo l’azienda affidando alle nuove generazioni di figli e nipoti ruoli di sempre maggiore responsabilità, all’interno dei vari reparti aziendali.Il nostro obiettivo è sempre stato realizzare soluzioni tecnologicamente all’avanguardia ma, allo stesso tempo, semplici, intuitive e di elevata qualità per tutti i nostri clienti nel mondo, tra cui i migliori torrefattori e le più importanti catene di caffè. 

Innovazione, sostenibilità, conoscenza e integrità sono i valori ai quali ci ispiriamo in tutto quello che facciamo, a partire dai prodotti che realizziamo fino ai progetti che portiamo avanti. 
Fin dall’inizio abbiamo lasciato un’impronta significativa nell’industria, introducendo la tecnologia a gruppi indipendenti, una rivoluzione tecnologica che ha rappresentato una nuova linfa innovativa e una spinta per l’intero settore. Oggi il nostro reparto R&D è dedicato alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di elevare continuamente la qualità del caffè estratto, facilitare il lavoro del barista e migliorare la produttività all’interno dei locali dove le nostre macchine vengono installate. Siamo l’unica azienda che propone sul mercato una macchina da caffè espresso i cui parametri fondamentali e tutta l’estrazione sono gestibili dal barista attraverso una App dedicata, in grado di creare la migliore ricetta per ogni tipologia di caffè.
Per primi abbiamo adottato, per tutte le nostre macchine, l’impiego di materiali lead free, senza piombo, affinché le parti a contatto con l’acqua non rilascino sostanze nocive per la salute. E grazie alla nostra tecnologia brevettata Multiboiler conteniamo sensibilmente i consumi energetici; un valore importante per tutti ma soprattutto per le catene con un elevato flusso giornaliero che hanno necessità di controllare i costi di gestione. 

Le nostre macchine rappresentano l’espressione più alta del concetto di made in Italy, in quanto uniamo alla produzione totalmente italiana i valori di eccellenza qualitativa, design e tecnologia all’avanguardia ma con uno sguardo anche alla sostenibilità ambientale e sociale.A Sumatra, supportiamo il progetto Orang Utan Coffee, che fornisce strumenti per avviare colture sostenibili e contribuisce alla salvaguardia della foresta tropicale e degli orangutan. Inoltre, convinti che tutti possano avere una seconda possibilità, abbiamo dato il via al Progetto Second Chance in collaborazione con il penitenziario di Bollate e con il sostegno del Comune di Milano. Il progetto prevede il ripristino completo e la messa a norma di uno dei nostri modelli di macchina da caffè e per fare ciò formiamo e impieghiamo direttamente i detenuti del carcere per creare i presupposti e offrire una seconda opportunità all’interno della società, una volta scontata la pena. 
All’innovazione tecnologica uniamo, da sempre, la cura e la passione della creazione artigianale e l’attenzione alla società che ci circonda, fedeli al nostro motto “Make it Better”.


Per contattare l'impresa: 
Dalla Corte Srl
Via Zambeletti, 10
20021 Baranzate (MI)
tel.023762398
fax. 0245486443
www.dallacorte.com
mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Paolo Dalla Corte, CEO & Founder
Elsa Dalla Corte, Financial, Administration & Founder
Pietro Dalla Corte, Research & Development
Francesco Bolasco, Marketing Manager



_MG_6683_m




_MG_6862_m

 
“Mechanical Employment“ un progetto di successo PDF Stampa E-mail

Lo scorso 20 marzo si è svolto, presso la sede di Fondazione Luigi Clerici a Milano, l'evento conclusivo del progetto “Mechanical Employment“.  Il piano, promosso dalla Fondazione Clerici con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation, il patrocinio della Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con A.P.I., ha raggiunto pienamente gli obiettivi grazie alla presenza di un network solido e partecipativo, costituito da soggetti pubblici e privati, parti sociali e mondo accademico. Un’azione dove pubblico e privato hanno intrecciato le loro risorse per favorire l’inclusione sociale, sviluppare competenze e rispondere alle richieste delle aziende del settore metalmeccanico. 

Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I., durante l’evento ha ribadito come l’analisi dettagliata condotta dall’Associazione ha consentito di calibrare gli interventi formativi di allineamento delle skills esattamente sulle esigenze aziendali, perché “le piccole e medie industrie hanno bisogno di persone che consentano all’imprenditore di realizzare le proprie idee […] persone con buone competenze tecniche a cui l’azienda insegnerà come stare in azienda, ed essere parte di un progetto più grande”. Durante l’intervento sono stati presentati i risultati raggiunti dal progetto: oltre 1220 i giovani accolti dalle strutture della Fondazione Luigi Clerici orientati e formati su competenze specifiche del settore metalmeccanico; 745 i giovani collocati di cui 117 donne e 101 immigrati. Numeri importanti nel panorama lavorativo attuale che evidenziano come la disponibilità di risorse finanziarie e progettualità mirate possano concorrere attivamente allo sviluppo di un mercato del lavoro dove competenze ricercate e competenze possedute si incontrano. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Formazione al numero 0267140289 o inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


CLERICI_M

 
A.R.E. Articoli Resine Espanse Srl PDF Stampa E-mail

ARE S.r.l è un’azienda specializzata nella produzione e lavorazione di materiali sintetici espansi e in particolare nella tecnica del taglio ad acqua, meglio conosciuta come water jet. 
Gli ambiti di applicazione e di interesse di questi materiali sono molto ampi e vanno a coprire una vasta gamma di settori merceologici industriali e commerciali. Solo per fare qualche esempio: l’industria del mobile, dell’auto, dell’elettrodomestico, dello sport, del gadget, dell’imballaggio, della sicurezza per aree gioco e sportive, dell’imbottitura, della filtrazione, dell’isolamento acustico e termico, dell’ortopedia, cuscineria per esterni e degli articoli per la casa.
Dal 1968, anno della sua fondazione, ad oggi, ARE S.r.l. è cresciuta sempre più, arricchendo l’esperienza nel settore e ampliando anno dopo anno le capacità produttive. I tecnici che prestano servizio presso ARE S.r.l. vantano una pluriennale esperienza e una professionalità tali da consentire di offrire ai clienti un servizio ad alto valore.
L’azienda opera su un’area di 12.500 mq, dei quali 8.000 al coperto, all’interno dei quali dispone di una vasta gamma di macchinari per differenti tipi di lavorazioni - fustellatura, sagomatura, bugnatura, taglio ad acqua, spaccatura etc. - così da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. 
ARE è, inoltre, azienda certificata ISO 9001:2015, e risponde pertanto alle normative internazionali sia per quanto concerne le subforniture industriali, sia nell’ambito dei prodotti finiti che essa va a immettere sul mercato.
Nel 2008, con l’acquisizione di Eco Pack S.r.l., ARE si arricchisce di nuove competenze e di più ampie potenzialità produttive e commerciali, con particolare riferimento al settore delle lavorazioni di espansi additivati EVA (Etil Vinile Acetato).

Per accedere al catalogo prodotti di cliccare qui 

Per conoscere tutte le applicazioni cliccare qui



Per contattare ARE S.r.l.
Via Marconi, 26 fraz. Cavoletto20088 Rosate (MI) Italia
Tel. 029052912 - Fax 029053340
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Commerciale / tecnico : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Ordini: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Amministrazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


slider-azienda-arefoam-2_m





AREFOAM-slider-home-500_m

 
«InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine»

Pagina 23 di 30