Home News - Newsflash
Newsflash


Energivori:scadenza 12 novembre per dichiarazioni 2017 e 2019 PDF Stampa E-mail

Lo scorso 28 settembre la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) ha provveduto a rendere disponibile il portale utile alla raccolta delle dichiarazioni per l’annualità 2019 e per quella pregressa del 2017. Le imprese hanno tempo fino al 12 novembre 2018 (ore 23:59) per presentare le dichiarazioni tramite l’apposito sistema telematico (energivori.csea.it).
Decorso il suddetto termine non sarà possibile iscriversi all’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per le due annualità e ottenere quindi i relativi benefici. Ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni per le due competenze sono necessari differenti requisiti: per il 2019 infatti è valido il nuovo meccanismo di agevolazione introdotto dal Decreto del MISE del 21 dicembre 2017 ed in essere dallo scorso 1/1/18; per quanto concerne la competenza 2017 viene invece utilizzato il precedente meccanismo di agevolazione (“ante riforma”), già utilizzato secondo quanto definito dal D.M. del 5 aprile 2013 per gli anni dal 2013 al 2016. 

Per informazioni e/o per verifica in merito al possesso dei requisiti di accesso alle agevolazioni: Servizio Energia, telefono 0267140250 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Energia e Gas: tagliare i costi della fornitura con PMI Energy PDF Stampa E-mail

Sono state attivate le trattative per la definizione della fornitura 2019 di energia elettrica e gas naturale per le centinaia di punti di prelievo aventi decorrenza su anno solare e già aderenti agli specifici gruppi d’acquisto di PMI Energy. Il lavoro costante di questi anni ha portato alle aziende dei Gruppo di Acquisto importanti vantaggi: i nuovi ingressi hanno beneficiato di risparmi sulla componente energia o sul prezzo gas mediamente oltre il 20% rispetto alle precedenti condizioni contrattuali o a quelle contestualmente proposte da potenziali fornitori.
Per le imprese non aderenti è il momento giusto per valutare questa opportunità e approfittare delle trattative in corso.

Per informazioni: PMI Energy, telefono 0267140229 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Tecnolegno Allestimenti S.p.A. PDF Stampa E-mail

Tecnolegno nasce nel 1956 dall’estro creativo e dalla sapienza artigiana di Mario Nava, falegname e imprenditore.Oggi come ieri, con la stessa dedizione del suo fondatore, continua l’attività di studio, progettazione e realizzazione di strutture espositive per fiere ed eventi commerciali e promozionali.
Rispetto alle origini sono cambiati i numeri e le dimensioni, ma valori e tradizione sono rimasti inalterati.
Oggi il Gruppo Tecnolegno è una realtà che si estende su una superfice di 34.000 mq, di cui 18.500 mq coperti, tra uffici, stabilimenti e depositi.Un team d’eccezione, composto da più di 90 persone tra collaboratori e dipendenti.
Professionalità diverse, unite dalla stessa passione e spirito creativo. Pur lavorando in team e avendo una sinergia collaudata fra i diversi reparti dell’azienda, Tecnolegno è strutturata in 4 settori che vivono come un organismo unico in grado di offrire soluzioni specifiche per soddisfare le richieste dei clienti.Ogni collaboratore, secondo il proprio ruolo, contribuisce in maniera decisiva alla realtà aziendale, partecipando all’evoluzione dei progetti con ingegno e intuito con l’unico obiettivo di soddisfare appieno le attese dei clienti.
I valori sono rappresentati da “3P”, Persone, Passione e Professionalità.
Tecnolegno si fonda sulla condivisione e sulla forza delle collaborazioni con i migliori professionisti, architetti, designer e aziende, nazionali ed internazionali.
L’esigenza e l’attitudine a crescere e stare al passo con i tempi, spinge l’impresa a un continuo rinnovamento di mezzi e risorse, per offrire sempre soluzioni adeguate e standard qualitativi elevati.
Tecnolegno negli anni ha dedicato tempo, energia e investimento anche ad attività socio-culturali e messo il suo know how e dedizione al servizio di progetti socialmente utili e attività umanitarie.
Tecnolegno crede nei giovani, nel loro talento e nella loro creatività e per questo ha sviluppato una partnership con alcune scuole, tra cui l’Istituto Meroni di Lissone e il De Nicola di Sesto San Giovanni. Infatti, comunicare la propria attività e professionalità ai più giovani è la chiave d’accesso al loro futuro.
Per questo Tecnolegno offre una serie di borse di studio, contratti di lavoro e opportunità d’eccezione, come la realizzazione e l’esposizione al Salone del Mobile di Milano dei migliori progetti realizzati durante l’anno scolastico.
Ma l’impegno di Tecnolegno per lo sviluppo non finisce qui, infatti, è stato costituito TecnolegnoLab – R&D Department.
Perché le idee non camminano da sole. Hanno necessità di un continuo sostegno, di contaminazioni con mondi diversi e di nuove professionalità. 
Per questi motivi Tecnolegno collabora da diversi anni con architetti e designers di fama internazionale, sviluppando con passione e dedizione progetti complessi di forte richiamo nazionale e internazionale. Dalla ricerca e dalla sinergia che si sviluppa ogni giorno nascono progetti e opere di grande prestigio, che è possibile sintetizzare con “ogni realizzazione di Tecnolegno è espressione dell’eccellenza del “Made in Italy”. 



Per contattare Tecnolegno Allestimenti S.p.A.
Via S. Maria del Rosario 5/7
20032 - Cormano (MI) 
Tel: 02 6151212
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.tecnolegno.it 



i_volti_di_TL_s



sicurezza_TLlab_S



TECNOLE_1_s


damiani_malpensa_S



TECNOLE_2_S


TECNOLE_4_S


TECNOLE_3_S

 
SMI Srl PDF Stampa E-mail

L’unica azienda italiana dedicata esclusivamente a scale e tappeti mobili. 
SMI è composta da un team di selezionate aziende italiane con una forte leadership locale. Alla continua ricerca di soluzioni affidabili, sicure, tecnologicamente avanzate ed esteticamente rappresentative del design italiano. L'azienda offre la sua specifica professionalità in tutte le fasi della fornitura: dall’assistenza nella progettazione, alla collaborazione durante la preparazione del cantiere, e nella delicata fase del montaggio dell’impianto con professionisti specializzati.
Le scale ed i tappeti mobili SMI sono progettati e costruiti in conformità alla norma UNI EN 115-1:2017.
Attraverso una stretta collaborazione delle aree marketing e vendite con i laboratori tecnici e la produzione, le soluzioni di trasporto scelte da SMI sono la perfetta sintesi della creatività al servizio della funzionalità.
Ogni impianto integra i più avanzati sistemi di manovra di controllo e assicura la massima affidabilità, funzionalità e comfort d’uso. L’attenta progettazione delle scale mobili e dei tappeti mobili SMI li rende particolarmente efficienti nel risparmio energetico. Sono, inoltre, di facile manutenzione, competitivi nel prezzo e nella loro praticità, per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Gli oltre 50 anni di successo del gruppo SMI nel mercato dei trasporti multidirezionali si spiegano anche nella forte attenzione ai particolari:

Comfort di marcia - le vibrazioni indotte sui componenti meccanici sono ridotte al minimo e forniscono la massima silenziosità durante il trasporto, e il cliente percepisce la leggerezza del movimento.
Componenti  - per l’alta qualità dei materiali utilizzati e le possibilità di personalizzazione ogni progetto SMI è unico. Il corrimano, le balaustre, il rivestimento esterno e le scanalature delle superfici calpestabili conferiscono un senso di agio nel cliente.
Stop & go - l’utilizzo di fotocellule intelligenti poste alle estremità della scala e del tappeto mobile assicurano l’avvio dolce dell’impianto.
Risparmio energetico - la tecnologia del motoriduttore scelta per le scale ed i tappeti mobili SMI permette un risparmio del 30% se paragonato ai motoriduttori tradizionali.  Un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente.

Ammodernamenti - Ricambi multimarca e addestramento
I progetti di recupero degli impianti vetusti esistenti sul territorio sono studiati in conformità alla nuova norma UNI EN 10411-15 e realizzati secondo una pianificazione concordata insieme al cliente ed alle sue specifiche esigenze.
SMI offre agli operatori del settore il servizio di reperimento componenti di ricambio multimarca che necessità sempre più spesso una forte competenza per riconoscere il componente e ricercarlo sul mercato nei tempi ed a costi accettabili.
Non ultimo il centro di addestramento - collocato in una struttura all’avanguardia in Europa e unica in Italia, che si sviluppa su una superficie di oltre 1000 mq. interamente coperti - garantisce agli operatori del settore una formazione teorico-pratica costante fornita da istruttori altamente qualificati. 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative SMI è possibile visitare il sito www.smi-italia.it

Per contattare SMI Srl
Via Kennedy 49/51 
20023 Cerro Maggiore (MI) 
Tel. 0331 512873 
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



SMI_S_31102018



logo_smi

 
Talkshow Made in Italy. Made in Digital. A.P.I. al SAP NOW MILANO PDF Stampa E-mail

Si è svolto lo scorso 18 ottobre a FieraMilanoCity il SAP NOW Milano 2018.  Nel corso della giornata si è tenuto il talkshow Made in Italy. Made in Digital, con un panel di imprenditori, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni di categoria tra cui il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi. Ha condotto e moderato Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC - Condirettore Milano Finanza.
ll cuore dell'evento è stato dedicato a capire come vivono le aziende italiane la trasformazione digitale, dove si vince la sfida dei mercati internazionali e quali talenti coinvolgere in un'impresa intelligente.
Il presidente Galassi ha evidenziato alcuni aspetti cruciali per le PMI. "Se un’azienda eccelle in tecnologia, qualità del prodotto, innovazione, la dimensione non è un limite! Queste sono le condizioni per resistere sul mercato. L’imprenditore e’ abituato a cercare nuovi mercati, ma oggi deve farlo fuori dall’Europa. Perche’ oramai questo e’ un mercato domestico. “Il fare impresa” cambia rapidamente, non possiamo restare indietro, questa rapida evoluzione delle tecnologie comporta un profondo impatto sulla nostra società e sull’azienda. Per questo gli imprenditori chiedono di essere informati sulle opportunita’ e sulle minacce e di essere formati per competere ad armi pari con gli altri paesi. Dobbiamo, quindi, garantire alle PMI di oggi le condizioni per affrontare al meglio le sfide evolutive del contesto in cui si trovano a operare, soprattutto in termini d’innovazione e internazionalizzazione. Un binomio indivisibile."

A.P.I. ha partecipato al SAP NOW a seguito di un accordo con SAP finalizzato a consentire alle imprese associate di scoprire come far crescere l’azienda con SAP Business One, la soluzione per la piccola e media impresa, con un'offerta dedicata. Tra le caratteristiche di SAP Business One anche la possibilità di gestire la fatturazione elettronica, il cui obbligo scatterà a partire dal 1 gennaio 2019. 

Per scaricare la comunicazione per scoprire le opportunità cliccando qui 


Guarda il video del talkshow Made in Italy. Made in Digital cliccando qui 

Il Servizio Comunicazione resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


foto_9_sap_S



foto_2_sap_S

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 4 di 28