Home News - Newsflash
Newsflash


SMI Srl PDF Stampa E-mail

L’unica azienda italiana dedicata esclusivamente a scale e tappeti mobili. 
SMI è composta da un team di selezionate aziende italiane con una forte leadership locale. Alla continua ricerca di soluzioni affidabili, sicure, tecnologicamente avanzate ed esteticamente rappresentative del design italiano. L'azienda offre la sua specifica professionalità in tutte le fasi della fornitura: dall’assistenza nella progettazione, alla collaborazione durante la preparazione del cantiere, e nella delicata fase del montaggio dell’impianto con professionisti specializzati.
Le scale ed i tappeti mobili SMI sono progettati e costruiti in conformità alla norma UNI EN 115-1:2017.
Attraverso una stretta collaborazione delle aree marketing e vendite con i laboratori tecnici e la produzione, le soluzioni di trasporto scelte da SMI sono la perfetta sintesi della creatività al servizio della funzionalità.
Ogni impianto integra i più avanzati sistemi di manovra di controllo e assicura la massima affidabilità, funzionalità e comfort d’uso. L’attenta progettazione delle scale mobili e dei tappeti mobili SMI li rende particolarmente efficienti nel risparmio energetico. Sono, inoltre, di facile manutenzione, competitivi nel prezzo e nella loro praticità, per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Gli oltre 50 anni di successo del gruppo SMI nel mercato dei trasporti multidirezionali si spiegano anche nella forte attenzione ai particolari:

Comfort di marcia - le vibrazioni indotte sui componenti meccanici sono ridotte al minimo e forniscono la massima silenziosità durante il trasporto, e il cliente percepisce la leggerezza del movimento.
Componenti  - per l’alta qualità dei materiali utilizzati e le possibilità di personalizzazione ogni progetto SMI è unico. Il corrimano, le balaustre, il rivestimento esterno e le scanalature delle superfici calpestabili conferiscono un senso di agio nel cliente.
Stop & go - l’utilizzo di fotocellule intelligenti poste alle estremità della scala e del tappeto mobile assicurano l’avvio dolce dell’impianto.
Risparmio energetico - la tecnologia del motoriduttore scelta per le scale ed i tappeti mobili SMI permette un risparmio del 30% se paragonato ai motoriduttori tradizionali.  Un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente.

Ammodernamenti - Ricambi multimarca e addestramento
I progetti di recupero degli impianti vetusti esistenti sul territorio sono studiati in conformità alla nuova norma UNI EN 10411-15 e realizzati secondo una pianificazione concordata insieme al cliente ed alle sue specifiche esigenze.
SMI offre agli operatori del settore il servizio di reperimento componenti di ricambio multimarca che necessità sempre più spesso una forte competenza per riconoscere il componente e ricercarlo sul mercato nei tempi ed a costi accettabili.
Non ultimo il centro di addestramento - collocato in una struttura all’avanguardia in Europa e unica in Italia, che si sviluppa su una superficie di oltre 1000 mq. interamente coperti - garantisce agli operatori del settore una formazione teorico-pratica costante fornita da istruttori altamente qualificati. 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative SMI è possibile visitare il sito www.smi-italia.it

Per contattare SMI Srl
Via Kennedy 49/51 
20023 Cerro Maggiore (MI) 
Tel. 0331 512873 
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



SMI_S_31102018



logo_smi

 
Talkshow Made in Italy. Made in Digital. A.P.I. al SAP NOW MILANO PDF Stampa E-mail

Si è svolto lo scorso 18 ottobre a FieraMilanoCity il SAP NOW Milano 2018.  Nel corso della giornata si è tenuto il talkshow Made in Italy. Made in Digital, con un panel di imprenditori, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni di categoria tra cui il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi. Ha condotto e moderato Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC - Condirettore Milano Finanza.
ll cuore dell'evento è stato dedicato a capire come vivono le aziende italiane la trasformazione digitale, dove si vince la sfida dei mercati internazionali e quali talenti coinvolgere in un'impresa intelligente.
Il presidente Galassi ha evidenziato alcuni aspetti cruciali per le PMI. "Se un’azienda eccelle in tecnologia, qualità del prodotto, innovazione, la dimensione non è un limite! Queste sono le condizioni per resistere sul mercato. L’imprenditore e’ abituato a cercare nuovi mercati, ma oggi deve farlo fuori dall’Europa. Perche’ oramai questo e’ un mercato domestico. “Il fare impresa” cambia rapidamente, non possiamo restare indietro, questa rapida evoluzione delle tecnologie comporta un profondo impatto sulla nostra società e sull’azienda. Per questo gli imprenditori chiedono di essere informati sulle opportunita’ e sulle minacce e di essere formati per competere ad armi pari con gli altri paesi. Dobbiamo, quindi, garantire alle PMI di oggi le condizioni per affrontare al meglio le sfide evolutive del contesto in cui si trovano a operare, soprattutto in termini d’innovazione e internazionalizzazione. Un binomio indivisibile."

A.P.I. ha partecipato al SAP NOW a seguito di un accordo con SAP finalizzato a consentire alle imprese associate di scoprire come far crescere l’azienda con SAP Business One, la soluzione per la piccola e media impresa, con un'offerta dedicata. Tra le caratteristiche di SAP Business One anche la possibilità di gestire la fatturazione elettronica, il cui obbligo scatterà a partire dal 1 gennaio 2019. 

Per scaricare la comunicazione per scoprire le opportunità cliccando qui 


Guarda il video del talkshow Made in Italy. Made in Digital cliccando qui 

Il Servizio Comunicazione resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


foto_9_sap_S



foto_2_sap_S

 
A.P.I. nell'Advisory Board Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano PDF Stampa E-mail

Il direttore generale Stefano Valvason è entrato a far parte, in rappresentanza di A.P.I., dell'Advisory Board Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b istituito dal Politecnico di Milano.
Lo scorso 11 ottobre si è svolta la prima riunione di Kick-off.
Il direttore generale Valvason ha evidenziato l'importanza di partecipare al tavolo per portare la prospettiva delle piccole e medie aziende rappresentate da A.P.I. nel contesto dell’Osservatorio. Inoltre, ha espresso la sua convinzione che la reciproca collaborazione e frequentazione possano contribuire a ridurre la distanza tra le realtà delle pmi e del Politecnico e possano generare opportunità e benefici per il tessuto economico e imprenditoriale del territorio lombardo.

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Talkshow Made in Italy. Made in Digital. Partecipa con A.P.I. al SAP NOW MILANO e cogli al volo le opportunità! PDF Stampa E-mail

Come vivono le aziende italiane la trasformazione digitale? Dove si vince la sfida dei mercati internazionali? Quali talenti coinvolgere in un'impresa intelligente?
Nel corso di SAP NOW Milano - il 18 ottobre a FieraMilanoCity dalle 14.30 - ci sarà il talkshow Made in Italy. Made in Digital, con un panel di imprenditori, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni di categoria tra cui il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi.
Conduce e modera Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC - Condirettore Milano Finanza.

A.P.I. ha stretto un accordo con SAP per consentire alle imprese associate che parteciperanno a SAP NOW MILANO - il 18 ottobre a FieraMilanoCity - di scoprire come far crescere l’azienda con SAP Business One, la soluzione per la piccola e media impresa, con un'offerta dedicata. 
Tra le caratteristiche di SAP Business One anche la possibilità di gestire la fatturazione elettronica, il cui obbligo scatterà a partire dal 1 gennaio 2019.

Per scaricare la comunicazione per scoprire le opportunità cliccando qui 

Il Servizio Comunicazione resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Partecipa al Philip Kotler Marketing Forum con A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il Marketing Strategico è senza dubbio una leva, oggi indispensabile, per guardare oltre e far crescere le imprese sia in Italia che all’estero.
Per questo, A.P.I. ha siglato un’importante partnership con Nexo Corporation, Main Partner del Philip Kotler Marketing Forum 2018 per consentire alle imprese associate di accreditarsi in modo privilegiato, al più grande evento di formazione dedicato al Marketing Strategico, che si terrà a Bologna nella cornice del F.I.C.O. Eataly World, il 30 novembre e l’1 dicembre 2018.  
Sarà possibile apprendere direttamente dal Prof. Philip Kotler, padre fondatore di questa disciplina, l’importanza per “l’impresa moderna” di avvicinarsi e adottare gli approcci di ultima generazione alla materia.

Le imprese associate hanno la possobilità di accreditarsi in modo privilegiato, per scaricare il testo del comunicato stampa e visualizzare i riferiementi cliccare qui

Per scoprire l'offerta dedicata in esclusiva alle imprese associate ad A.P.I. cliccare qui, per richiedere il codice sconto contatta il Servizio Comunicazione di A.P.I. al numero 0267140263 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 30