Home News - Newsflash
Newsflash


A.P.I. al corso "La fattura elettronica obbligatoria: conoscere per informare correttamente" PDF Stampa E-mail

Lo scorso 25 settembre il direttore generale di A.P.I. Stefano Valvason ha partecipato, in qualità di relatore, al corso di formazione professionale continua per giornalisti dal titolo "La fattura elettronica obbligatoria: conoscere per informare correttamente". 
Nel corso del suo intervento Stefano Valvason ha portato il punto di vista delle PMI sull'importante tema della fatturazione eletronica. Evidenziando, in particolare, quale sia il livello medio di preparazione delle aziende lombarde di fronte a una trasformazione così radicale, quali gli elementi di maggiore criticità del passaggio alla fatturazione elettronica obbligatoria e, infine, quali sono i vantaggi di cui godranno le aziende con il nuovo sistema. 

L'incontro è stato organizzato da Quality Learning Consulta S.r.l. in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti - Consiglio regionale della Lombardia. 

Per scaricare la locandina cliccare qui 

Per informazioni, Servizio Comunicazione - tel. 02.67140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Sicurezza - Corso RLS PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi, in collaborazione con il Servizio Ambiente Sicurezza Qualità di A.P.I. organizza un percorso di formazione di 36 ore per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nei mesi di ottobre e novembre prossimi.

Per iscriversi al corso di formazione cliccare qui

Per informazioni tecniche: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità di A.P.I. tel. 02/67140301 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative: A.P.I. Servizi: tel. 02.67140251 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
19 settembre, in vigore il novellato Codice Privacy PDF Stampa E-mail

Lo scorso 19 settembre è entrato a tutti gli effetti in vigore il Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, che adegua il Codice Privacy (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Sul proprio sito web istituzionale, il Garante della privacy - a scopo informativo – ha reso disponibile il testo del Codice Privacy integrato con le modifiche (evidenziate in rosso) introdotte dal decreto di adeguamento 101/18.
Per accedervi, cliccare qui .

 Per informazioni, Servizio Legale tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A Natale, con la tua azienda, dona fiducia con l’Albero della Vita! PDF Stampa E-mail

A.P.I., da sempre attenta alle tematiche sociali, presenta alle imprese associate in vista del prossimo Natale l'iniziativa de L’Albero della Vita.
Scegli, insieme a L’Albero della Vita, di donare fiducia a tanti bambini che in Italia hanno voglia di sperare nel futuro e comunica la scelta solidale della tua azienda a collaboratori, clienti e fornitori.  
Il programma Varcare la Soglia sostiene le famiglie con bambini in grave povertà a Milano, Palermo, Catanzaro, Rome e Genova: accanto ad un primo supporto materiale tramite panieri alimentari offriamo ai genitori l'occasione di "ripartire" dalle loro risorse facilitando con il contatto con i servizi sociali e la ricerca del lavoro. Parallelamente offriamo ai bambini supporto scolastico e occasioni educative. Supportiamo l'intera famiglia con un percorso di sostegno alla genitorialità e di ricostruzione di una rete sociale che garantisca sostenibilità di lungo periodo al nostro intervento.
Il nostro obiettivo è aprire, a breve, anche la sede del progetto anche a Napoli.

Il catalogo de L’Albero della Vita propone panettone, biscotti, cioccolato artigianale del commercio equo e solidale, biglietti augurali, e-card e molte altre simpatiche idee natalizie.

Per fare il suo ordine on-line visiti il sito cliccando qui 
Per ulteriori informazioni: mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - telefono 02 92.27.62.20

Può consultare la versione digitale del catalogo in versione sfogliabile cliccando qui.

 
A.P.I. al Philip Kotler Marketing Forum per lo sviluppo delle PMI PDF Stampa E-mail

A.P.I. – Associazione Piccole e Medie Industrie – ha siglato un’importante partnership con Nexo Corporation realtà umbra operante nell’ambito dei servizi linguistici e di comunicazione per l’internazionalizzazione delle imprese, Main Partner del Philip Kotler Marketing Forum 2018. L’obiettivo è duplice: da un lato promuovere, tra le imprese lombarde associate, una cultura orientata al Marketing Strategico come leva, oggi indispensabile, per crescere sia in Italia che all’estero e, dall’altro, offrire loro delle opportunità e un supporto concreto nello sviluppo di quest’area. 

Punto centrale dell’accordo sarà proprio la possibilità per le imprese associate ad A.P.I. di accreditarsi in modo privilegiato, al Philip Kotler Marketing ForumPKMF: il più grande evento di formazione dedicato al Marketing Strategico, di cui l’Associazione è Media Partner con il proprio settimanale A.P.I. News. Un’occasione unica - che si terrà a Bologna nella cornice del F.I.C.O. Eataly World, il 30 novembre e l’1 dicembre 2018 - per le imprese per apprendere direttamente dal Prof. Philip Kotler, padre fondatore di questa disciplina, l’importanza per “l’impresa moderna” di avvicinarsi e adottare gli approcci di ultima generazione alla materia. 

“Le Piccole e Medie Industrie della Lombardia, da noi rappresentate, ne stanno prendendo sempre più consapevolezza e si stanno attivando per acquisire all’esterno le competenze necessarie a colmare i gap interni. Ne sono una chiara dimostrazione i dati rilevati dall’ufficio studi A.P.I. che evidenziano come, nel 2017, circa il 23% degli associati ha partecipato a corsi di formazione in Marketing e strategia di Impresa. Dati che si stanno confermando anche quest’anno.” Spiega Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I. che aggiunge: “In uno scenario come quello attuale, in rapido e continuo cambiamento e caratterizzato dalla diffusione disruptiva di nuove tecnologie digitali, infatti, è di cruciale importanza per le PMI investire costantemente nell’innovazione dei prodotti e dei processi, per competere sul mercato globale. Oggi più che mai, però, è importante farlo seguendo una precisa strategia di Marketing, in grado di coniugare il giusto mix tra strumenti tradizionali e digitali, considerati ormai risorse indispensabili per raggiungere con successo i propri clienti, attuali e potenziali, consolidare relazioni di fiducia e massimizzare i risultati, con azioni più mirate ed efficienti.”
Essere presenti nel mondo digitale di Internet e dei Social Network, costruire quella che Kotler definisce una brand community, rappresentano ormai dei must have, dei canali indispensabili per le PMI per allargare i propri confini, per farsi conoscere, comunicare il valore delle proprie soluzioni, identificare nuovi mercati e comprenderne meglio esigenze e criticità. 

“Il Philip Kotler Marketing Forum, dichiara Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation, è un osservatorio privilegiato per comprendere e governare i fenomeni che stanno modificando lo scenario attuale del marketing. Si tratta di un’occasione unica per apprendere strategie direttamente dai guru del marketing moderno e confrontarsi con le visioni più innovative, in un contesto di formazione esclusiva. In particolare questa IV° edizione del PKMF dedicata al Precision Marketing è senza dubbio di sicuro interesse per il mondo delle PMI perché indaga le strategie e gli approcci più efficaci ad identificare ed intercettare il proprio target di riferimento, facendo leva sui suoi reali bisogni e strutturando delle esperienze di acquisto significative e fidelizzanti”.

Per scaricare il testo del comunicato stampa e visualizzare i riferiementi cliccare qui 

Per scoprire l'offerta dedicata in esclusiva alle imprese associate ad A.P.I. cliccare qui, per richiedere il codice sconto contatta il Servizio Comunicazione di A.P.I. al numero 0267140263 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 28