Home News - Newsflash
Newsflash


ORMAG SpA, 70 anni stampa di sicurezza! PDF Stampa E-mail

ORMAG SpA fu fondata a Milano nel 1948. La prima sede storica fu in Via A. Sciesa, una zona oggi al centro della città. 
L'attività iniziale fu la revisione delle macchine da stampa danneggiate durante i bombardamenti nella seconda guerra mondiale.Contemporaneamente ORMAG SpA fu incaricata della manutenzione per le macchine da stampa della società "Calcografia e Cartevalori", con sede nella stessa zona, le cui attività riguardavano la stampa di sicurezza.
Diversificando le sue attività, ORMAG SpA iniziò a collaborare con la "Organization Giori" di Losanna (Svizzera) fondata dal grande industriale milanese Gualtiero Giori. Il risultato di questa collaborazione fu la progettazione e la costruzione della prima serie al mondo di macchine per la stampa calcografica multicolore denominata "Piloto”.
Si può dire che tutte le macchine per la stampa di banconote e cartevalori, ora funzionanti nel mondo, derivino in qualche modo dalla tecnologia implementata nella macchina “Piloto”.Negli anni successivi la società continuò ad ampliare il proprio campo di attività nel settore della stampa di sicurezza, sviluppando la produzione di varie macchine ausiliarie.Le macchine ausiliarie sono una parte importantissima in una stamperia di cartevalori perché permettono la produzione di cilindri, lastre, controlli di qualità e tutto ciò che serve alla macchina da stampa vera e propria per funzionare.
La gamma delle macchine ausiliarie da noi sviluppate abbraccia la quasi totalità delle necessità di una stamperia ed è composta da Plastirota, Masterproof, Plastimix, Auto-Ink-Feed, Plifora, Plasticut, Plastiweld, Pantograph Wg5, Mathemat ecc.
Dal 1991, e per circa dieci anni, ORMAG SpA ha sviluppato - inizialmente con una società della Silicon Valley e in seguito con un’azienda di software milanese, il progetto Nota Check. Si trattò della prima macchina al mondo capace di controllare, alla velocità di 10.000 fogli/ora, la qualità di stampa di ogni singolo foglio di banconote.Fino ad allora, ogni stamperia di cartevalori, faceva eseguire questo controllo visivamente a una moltitudine di addetti, con inevitabile stress lavorativo ed errori di valutazione.
ORMAG vanta, orgogliosamente, un’importante attività svolta negli anni ’90, infatti, le banconote cinesi erano controllate, prima di essere messe in circolazione, quasi totalmente dalle macchine prodotte nel suo stabilimento.
Oggi ORMAG SpA è una PMI con una consolidata clientela globale e opera come fornitore di fiducia per la quasi totalità delle Banche Centrali e degli stampatori privati in tutto il mondo. Questa importante attività si è sempre affiancata all’attività principale per cui fu fondata nel 1948: la revisione di macchine da stampa con un’altissima qualità finale delle stesse che permette al cliente di ottenere prestazioni comparabili a quelle di una macchina nuova.

Oggi ORMAG SpA fornisce un indispensabile supporto agli stampatori di prodotti di sicurezza, banconote e valori.  
3 i principali capitoli di fornitura:

  • Fornitura di prodotti, materie prime e ricambi per la stampa di sicurezza.
  • Produzione di macchine ausiliarie ad alta tecnologia per la stampa di cartevalori.
  • Revisione delle macchine da stampa di sicurezza, attività storicamente presente nel DNA aziendale, in cui ORMAG SpA è uno dei leader mondiali del settore.

ORMAG SpA, 70 anni stampa di sicurezza. 

Per contattare O.R.M.A.G. SpA
via F. Baracca, 26
Novegro di Segrate (MI) 
Tel  +39 02 7021191
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


foto_ormag_1_s

foto_orgam_2_s

 
Il bilancio di metà anno:il valore di A.P.I. per le PMI associate! PDF Stampa E-mail

Cari Colleghi, 
siamo al giro di boa del 2018, prima di lasciarci per la pausa estiva voglio ripercorrere - attraverso A.P.I. News - gli avvenimenti più importanti che hanno contrassegnato l'attività di A.P.I. per le imprese associate.
Gli eventi, le onorificenze dedicate alle imprese, i protocolli firmati, i progetti per le PMI, le uscite stampa, le aziende che hanno avuto visibilità attraverso l'associazione, i corsi e i seminari organizzati.
Il valore che A.P.I. ha generato per le PMI associate!
Ecco i numeri di questi 7 mesi insieme:  

  • 2.061 gli incontri con gli imprenditori presso le imprese, le sedi di A.P.I., gli eventi;
  • 228 uscite sui media, dalla carta stampata locale e nazionale, al web, alla TV. Per parlare di quanto serve veramente alle imprese per crescere e competere nel mondo globalizzato; 
  • 81 le pmi associate che hanno avuto visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione A.P.I., agli incontri e sulla stampa;
  • 47 i corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi per fornici nuovi stimoli e metodi di lavoro;
  • 19 i seminari organizzati da A.P.I., un ventaglio di appuntamenti che hanno l'obiettivo di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese;
  • 13 gli eventi pubblici ai quali A.P.I. è intervenuta per portare la voce delle pmi;
  • 7 gli eventi pubblici organizzati da A.P.I. che hanno visto la presenza di centinaia di imprenditori e nei quali si è parlato di opportunità per lo sviluppo delle imprese. 


Tutto questo oltre ai quotidiani incontri istituzionali, ai tavoli di lavoro, alle attività di supporto alle imprese per la risoluzione di quesiti e problematiche, ai protocolli siglati e alle ore di formazione finanziata organizzate da A.P.I. nelle aziende e in sede.  

Ci vediamo a settembre per lavorare insieme su nuovi, grandi e importanti traguardi da raggiungere e per consolidare percorsi costruiti.
Vi auguro di trascorrere una serena pausa estiva.

                                                              Paolo Galassi
                                                              Il Presidente


Per informazioni: Segreteria di Presidenza, Tel. 0267140263; mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
O.M.A. s.r.l. PDF Stampa E-mail

O.M.A. - azienda leader nella produzione di macchine trecciatrici, bobinatori e complementari per fili metallici e tessili - nasce nel 1952 per operare nel settore dei particolari metallici ad alto tenore tecnologico. 
Sin dagli anni settanta è un’autorevole interprete dell’industria italiana nella progettazione e realizzazione di macchine e attrezzature, utilizzando sia fili metallici che tessili per il rinforzo di tubi in gomma e termoplastici, la schermatura di cavi e produzione di corde.
L’intero ciclo produttivo viene realizzato internamente, dalla progettazione, alla produzione dei singoli componenti fino al collaudo. Grande flessibilità, attenzione alle richieste del cliente, cura minuziosa dei particolari, competenza delle persone impiegate sono i punti di forza di un’azienda che esporta macchinari innovativi e di qualità in tutto il mondo. 
O.M.A. ha accompagnato i forti investimenti con il miglioramento continuo della capacità manageriale, professionalità, know-how, innovazione tecnologica, ricerca e sperimentazione e cura nella realizzazione del prodotto. Principi cardine della filosofia aziendale che hanno caratterizzato un grande cambiamento. 
La produzione integrata e la  particolare attenzione alla qualità dei prodotti sono le caratteristiche distintive del brand, impegnato a coniugare e potenziare la tecnologia applicata al prodotto.

O.M.A., è una realtà industriale composta da due unità produttive site a Vimercate (MB) distinte ma perfettamente integrate:
In Via Marzabotto 6, sede principale dell’azienda, ospita al suo interno i reparti amministrativo, ricerca e sviluppo, studio tecnico, magazzino, commerciale, assemblaggio, controllo qualità e collaudo;
In Via Marzabotto 13, sito interamente rivolto al ciclo produttivo ad alto livello tecnologico.

L’approccio vincente per il mercato globale e per garantire la customer satisfaction è fondato su una qualità di alto livello e un’offerta articolata di servizi.
La tensione verso il rigore organizzativo ha coinvolto la politica distributiva, basata su una rete capillare di agenti, distributori e sedi estere, capaci di trasferire il valore e la concretezza del marchio O.M.A. nel mondo.

Le macchine O.M.A. soddisfano pienamente le odierne esigenze produttive e sono predisposte per l’utilizzo di fibre tessili naturali e sintetiche, di fibre tessili naturali e sintetiche, di fili in acciaio ad alta, media e bassa resistenza, fili in acciaio inox, rame, alluminio inclusi fibre speciali innovative. Le macchine O.M.A. possono essere impiegate nella produzione di:
tubi in gomma per alta, media, bassa pressione quali: tubi freno, servosterzo, benzina, idraulici, industriali; 
tubi termoplastici, PTFE ad alta, media, bassa pressione per applicazioni automobilistiche, aerospaziali, industriali;
tubi in acciaio inossidabili flessibili per impiego automobilistico, chimico, industriale;
cavi schermati con fili di rame, acciaio, vetro, kevlar, quali cavi energia, miniera, trasmissione dati, antenna; 
corde nautiche, sicurezza, montagna.

Vocazione internazionale, struttura industriale evoluta e qualità del servizio, consentono a O.M.A. di garantire:
tempestiva assistenza tecnica sia telefonica che in loco; • rapido approvvigionamento e sostituzione dei pezzi di ricambio; 
qualificata consulenza nella scelta delle macchine, sistemi produttivi o stesura di progetti per l’esecuzione impianti completi; 
pronte soluzioni ai problemi sottoposti;
pratiche dimostrazioni pre/post vendita;
completa istruzione per il personale addetto all’utilizzo della macchina;
personalizzato sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per soddisfare le esigenze applicative di ogni cliente.

L’obiettivo per il futuro di O.M.A.? Mantenersi all’avanguardia sia sul fronte della ricerca e sviluppo che nell’ampliare la presenza sui mercati internazionali, confermarsi punto di riferimento del made in Italy nel settore.


Per visualizzare O.M.A. S.r.l. nel mondo cliccare qui

Per contattare O.M.A. S.r.l. 
Via Marzabotto, 6
20871 Vimercate (MB)
Tel. 0396251132
Fax. 0396084571
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




plexi_OMA_5_S





foto_1_s_oma





plexi_OMA_7_S

 
Zuma s.r.l. PDF Stampa E-mail

Nata nel 1948 come azienda artigianale a conduzione famigliare, Zuma ha saputo qualificare sempre più la propria produzione progettando, sviluppando e realizzando - nell’ottica del continuo progresso e miglioramento - apparecchiature tecnologicamente più avanzate e sofisticate, in grado di soddisfare ogni diversa specifica esigenza nel campo della preparazione farmaceutica, cosmetica, erboristica e alimentare, affermandosi come primo produttore mondiale italiano di opercolatrici semiautomatiche.
La filosofia di Zuma è basata sul “Professional Consulting and Best Quality”. Alta Qualità, nella più estrema interpretazione, acciaio inossidabile e tecnologie avanzate per la realizzazione di macchine ad alta precisione e affidabilità. Questo approccio è la chiave del successo dei 70 anni di attività di Zuma.
Staff Tecnico e Commerciale di alto profilo per poter dare ai clienti una consulenza professionale su misura e in grado di proporre le migliori soluzioni per lo sviluppo tecnologico e produttivo del Laboratorio Galenico.
La vasta gamma di produzioni proprie brevettate e le licenze di distribuzione acquisite nel corso degli anni, hanno fatto di ZUMA l’azienda leader nel settore e ne hanno accentuato la vocazione internazionale, estendendole il successo oltre l'Italia e l'Europa, proiettandola così nel mercato mondiale.
Ogni prodotto proposto da Zuma è realizzato sempre con particolare attenzione ai materiali e alle tecnologie impiegate, in conformità alle norme di sicurezza internazionali, ed è sistematicamente e scrupolosamente controllato e collaudato. 
Zuma offre inoltre una vasta gamma di strumenti e servizi per la personalizzazione delle preparazioni e di articoli di consumo di ogni genere proponendosi non solo come produttore, ma anche come azienda in grado di offrire un'efficiente servizio globale.

Zuma srl è presente anche sui canali social ufficiali: Facebook, Instagram, Youtube e Twitter


Per contattare Zuma srl 
Via M. M. Boiardo, 29 
20127 – Milano (MI) 
Tel. 02/26143264 
Fax 02/26145700 
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Web www.zuma.it



logo_zuma_S

 
Bando Manifattura Milano - proroga PDF Stampa E-mail

Il Comune di Milano sta organizzando una giornata per celebrare i protagonisti della manifattura e dell’artigianato che operano a Milano e zone limitrofe. Il titolo (provvisorio) dell’evento è "Manifatture Aperte" in programma sabato 29 settembre 2018, in concomitanza con la 7° edizione del World Manufacturing Forum di Cernobbio.  
L'intento del Comune di Milano è aprire al pubblico, per un giorno, i luoghi della produzione manifatturiera e artigianale. 
A.P.I., in qualità di partner del Comune di Milano, partecipa alla realizzazione promuovendo l’iniziativa.  Alle imprese (pmi, laboratori artigianali, fablab e makerspace, startup, centri di ricerca etc.) è richiesto di organizzare una giornata di apertura straordinaria con visite guidate, laboratori, dimostrazioni etc.  
Il Comune, tramite un fornitore, si occuperà della segreteria tecnica, raccolta e gestione delle prenotazioni, comunicazione, materiale promozionale e coordinamento prima e durante l’evento.  

L’avviso di scadenza è stato prorogato alle 12.00 del prossimo 30 luglio.

Per scaricare il bando e i relativi allegati cliccare qui 

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 25