Home News - Newsflash
Newsflash


Energivori: apertura portale per dichiarazione 2018 PDF Stampa E-mail

Come previsto dalla Delibera 921/2017/R/eel dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ex AEEGSI), in data 15 maggio la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) ha provveduto a rendere disponibile il portale necessario alla presentazione delle dichiarazioni 2018 da parte delle imprese a forte consumo di energia elettrica. Entro il termine perentorio di trenta giorni (scadenza ore 24 del 14 giugno 2018), le imprese già classificate energivore secondo il precedente meccanismo di agevolazione dovranno fornire le integrazioni necessarie ad attestare la titolarità dei requisiti in riferimento alla competenza 2018. Le imprese non ricomprese negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica degli anni 2014, 2015 e 2016 ma che risultino rispettare i nuovi requisiti di accesso alle agevolazioni potranno invece procedere alla registrazione sul portale ed alla presentazione della dichiarazione. In entrambi i casi (integrazione o prima dichiarazione) i dati di consumo e di tipo economico (VAL – Valor Aggiunto Lordo) che sarà necessario riportare in fase di dichiarazione saranno quelli inerenti al periodo di riferimento, che per la competenza 2018 è rappresentato dal triennio 2014 – 2016.
Il Servizio Energia di A.P.I. è a disposizione di tutte le imprese associate che vogliano verificare gratuitamente il possesso dei requisiti di accesso alle agevolazioni: sarà sufficiente inviare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. l’apposito format di raccolta dati, che è possibile scaricare cliccando qui, per ottenere un riscontro in tempi brevi.

Per leggere la Circolare N. 12/2018/ELT pubblicata in merito dalla CSEA cliccare qui

Per accedere al portale CSEA cliccare qui

Per informazioni: Servizio Energia, Tel. 0267140250 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Mainardi A. Srl PDF Stampa E-mail

Una storia imprenditoriale che dura da oltre 100 anni e tramanda la produzione manifatturiera da generazioni, ha portato la ditta di fabbro “Oruboni Rosa ved. Mainardi Giuseppe” – costituita il primo gennaio 1906 alla Mainardi A. srl. Una solida realtà che, dal 1951, costruisce macchine agricole per fienagione (ranghinatori, andanatori e girelli), ampliando ed estendendo la gamma dei prodotti in accordo con lo sviluppo della meccanizzazione in agricoltura.
Tra i differenti sistemi realizzati per meccanizzare l'uso del rastrello, il tipo a pettine è tra i migliori per i seguenti motivi:

  • efficacia nella raccolta;
  • pulizia del prodotto ranghinato, senza pietre, sabbia o fango;integrità del prodotto raccolto, principale parametro per i produttori di erba medica;
  • adattabilità ai prodotti: lavora efficacemente con tutti i tipi di erbe o foraggi, sia appena sfalciati che essicati;
  • rispetto della cotica erbosa, che quindi mantiene intatte le sue capacità vegetative.

Una caratteristica comune a tutti i ranghinatori Mainardi è rappresentata dal supporto bilanciato dei pettini, che in accordo alle molle di sostegno e ai denti flessibili, permette un ottimo lavoro anche sui terreni accidentati. La gamma di macchine sviluppate dall'impresa comprende una linea di diversi modelli che si distinguono per la capacità di garantire un trattamento delicato della pianta e grande pulizia del prodotto finale.
Si tratta in prevalenza di macchine che hanno una larghezza di lavoro che varia da mt. 2,00 fino a mt. 7,00, privilegiando la precisione e la qualità del trattamento alla quantità del materiale raccolto.
Oltre alla costruzione di macchine agricole e carpenteria conto terzi, Mainardi è specializzata nella verniciatura a liquido su specifica del cliente oltre alla consueta verniciatura con vernici alto solido con carica elettrostatica e reticolazione in forno a 140°C.

Per restare sempre aggiornato visita il sito www.mainardi-a.com

Per contattare Mainardi A. Srl 
Via Dante, 68/70
20081 Abbiategrasso
Tel. 029466556
Fax. 029466557
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

mainardi_1_s


mainardi_2_s

 
Workshop gratuito: Valorizzare le Risorse, La strada per il successo dell'Impresa. PDF Stampa E-mail

Siamo lieti di invitarLa a partecipare al workshop gratuito, organizzato da Readytec Milano, dal titolo "Valorizzare le Risorse, La strada per il successo dell'Impresa." che si terrà a Milano presso la sala consiglio di A.P.I. il prossimo 24 maggio alle ore 15.Avere risorse competenti e fidelizzate rappresenta un elemento fondamentale per la crescita dell’impresa sia dal punto di vista reddituale che organizzativo e culturale. Il workshop presenta strumenti concreti per ottenere il massimo dai propri collaboratori e conoscerne aspettative e qualità intrinseche.

Per informazioni: Servizio Convenzioni, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per scaricare la locandina e partecipare all'evento cliccare qui

 
Carlo Nobili Srl PDF Stampa E-mail

Carlo Nobili, costituita nell'anno 1983, è una realtà aziendale basata su una solida cultura industriale e di "artigianato tecnologico": Opera da tre generazioni nel settore dei serramenti e dei sistemi di facciata secondo una filosofia imprenditoriale orientata all'unione tra esperienza e innovazione.
L'operatività di Carlo Nobili, attiva in Italia e all'estero, si delinea attraverso il lavoro di un'équipe di progettisti tecnici capaci di elaborare soluzioni di involucro (serramenti, facciate continue e rivestimenti) per molteplici livelli di dimensione, complessità e specificità applicativa, in riferimento alle varie destinazioni d'uso e di utilizzo delle costruzioni (residenziale, terziario e industriale).
"Artigianato Tecnologico" e "Industrializzazione Leggera" sono due assiomi che caratterizzano l’attività di realizzazione eseguita all'interno dell'officina aziendale, secondo l'orientamento culturale della sapienza artigianale e la metodologia affine all' "industrializzazione leggera".
La produzione è svolta tramite l'ausilio di macchine a controllo numerico, gestite mediante software di sistema CAD-CAM che dirigono gli esiti della elaborazione progettuale direttamente verso le apparecchiature di taglio e di lavorazione all'interno dell'officina.
La peculiarità e l'abilità aziendale si determinano nella propensione allo studio tecnico-scientifico, alla sperimentazione e alla modellazione (mediante tecnologie informatiche e dispositivi all'avanguardia) dei sistemi e dei componenti dell'involucro edilizio, sulla base di una correlazione strategica tra le fasi di analisi, di progettazione e di realizzazione tramite la propria unità produttiva (interna alla sede).
La struttura operativa si qualifica per l'originalità e l'ingegno propri dell'agire artigianale, dimostrando la costante acquisizione di conoscenze e di procedure (di gestione, di lavorazione, di esecuzione) caratteristiche dello scenario di tipo evoluto. L'abilità aziendale è rappresentata anche dalla sinergia della collaborazione e degli apporti specialistici delle realtà di ricerca, di produzione e di consulenza di riconosciuto carattere internazionale. 

La progettazione tecnico-esecutiva
L'elaborazione dei serramenti, dei sistemi di facciata e di rivestimento si svolge attraverso le procedure di progettazione esecutiva condotte tramite dispositivi informatici e software all'avanguardia, sotto la guida esperta delle competenze tecniche aziendali.
L'attività progettuale assume la totalità delle esigenze tipologiche e funzionali del cliente e del caso specifico, provvedendo alla gestione completa della commessa (con l'ausilio del software per lo sviluppo, per lo sviluppo della preventivazione fino al trasferimento alla lavorazione delle macchine). 

La progettazione "energetica"
La concezione dei serramenti, dei sistemi di facciata e di rivestimento si sviluppa in accordo ai requisiti generali e specifici del progetto, per la nuova edificazione o per la riqualificazione edilizia, con particolare cura alle esigenze termiche, illuminotecniche ed energetiche. L'attività, condotta con l'apporto di competenze esperte e di dispositivi informatici (in accordo alla valutazione energetica dell'edificio) prevede:
l'individuazione delle prestazioni fisiche relative ai profili di telaio, agli elementi di chiusura (in vetro oppure opachi) e alle connessioni con le strutture e le opere edili;
la calibrazione funzionale dei componenti rispetto agli impianti di riscaldamento, di areazione e di raffrescamento. 

La costruzione e professionalità esecutiva
L'attività aziendale comprende la completa gestione della commessa, fino alla realizzazione di cantiere, seguita mediante la propria direzione tecnica e i propri operatori esperti sulle procedure di montaggio. La gestione costruttiva si qualifica per l'elevata professionalità nella conduzione.


Per essere sempre aggiornato su tutte le novità cliccare qui 
Per visualizzare le opere realizzate cliccare qui

Per contattare Carlo Nobili
Via Cascina Rossa 65
20822 Seveso (MB)
Tel. 0362524792
Fax 0362540019
EMail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.carlonobili.it

Showroom (Si consiglia appuntamento)
Orari al pubblico:lun-ven 9-12 / 14-19; sab 9-12


nobili_carlo_s

 
Monguzzi Srl PDF Stampa E-mail

Nata a Bovisio Masciago nel cuore della Brianza nel 1982 grazie all’idea e all’attività dei fratelli Luigi ed Enrico Monguzzi, l’impresa Monguzzi si è affermata rapidamente nel panorama nazionale dei componenti del mobile e ha da poco festeggiato i suoi 35 anni di attività.
La passione per il lavoro artigianale e la capacità imprenditoriale portano i due fratelli alla decisione di acquistare, nei primi anni ’90, una taglierina, trasformando così la Monguzzi da azienda di commercializzazione ad azienda di produzione.
Il progresso dell’impresa nel corso degli anni seguenti è caratterizzato dallo sviluppo di nuovi prodotti e attività; nasce, infatti, il reparto del vero legno, dedicato alla produzione dei bordi con tutte le essenze di legno. 
A questo, si affiancano il reparto di taglio delle materie plastiche (ABS e PVC) e la rivendita specializzata di adesivi e collanti ad uso industriale. Le diverse divisioni danno forma ad un’azienda che oggi impiega oltre 50 persone.
Attualmente il magazzino dei beni si compone di bordi in vero legno, ABS, PVC, melaminico, alluminio, poliestere, laminatino, oltre alle colle ad uso industriale ed ai liquidi pulitori per bordatrice. L’estrema versatilità e l’ampia gamma di prodotti consentono alla Monguzzi di corrispondere a qualsiasi richiesta, da esigenze specifiche minori, fino a serie industriali su larga scala.Testimonianza di una realtà in perenne evoluzione è il marchio Monguzzi Digital Printing, che nasce nel 2017 per identificare il reparto produttivo tecnologico, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di bordi con soluzioni originali e di qualità.
La nuova linea di stampa digitale permette di stampare il disegno del pannello sul bordo a base ABS o melaminica.
L’avanguardia è data dall’estrema cura nell’abbinamento di decorativo e finitura; in sintesi, il bordo diventa la replica perfetta del suo pannello.In questo modo non solo la gamma di bordi disponibili diventa pressoché illimitata, ma il risultato è di eccellente qualità. Lo studio grafico svolto interamente da tecnici interni all’azienda e l’altissima risoluzione di stampa, infatti, permettono di raggiungere la perfezione in termini di accostamento al pannello.
La produzione del bordo firmata Monguzzi Digital Printing, affiancata a quella tradizionale, rappresenta la doppia anima di quest’azienda che, da sempre, con competenza e passione, ricerca nuovi materiali e fantasie in grado di anticipare le future tendenze.Il percorso di crescita è sempre nel pieno rispetto della tradizione. Nei prodotti Monguzzi si ritrova l’artigianalità, derivante dal legame con il proprio territorio e le proprie origini, applicata alla tecnologia.
L’efficienza produttiva si accompagna da sempre ad un’attenta politica per la protezione dell’ambiente; ne sono un esempio i macchinari per il recupero dei materiali di scarto e la certificazione FSC® del legno.
Oggi la realtà è guidata dalla seconda generazione che, con orgoglio ed entusiasmo, porta avanti l’opera di chi ha avviato questo percorso. Tenacia e precisione hanno permesso all’azienda di affermarsi quale realtà sempre più competitiva, ed ad approdare in Europa.
L’ufficio commerciale estero di recente costituzione è dedicato attualmente all’esportazione dei prodotti oltre i confini nazionali.
I punti di forza sono l’assistenza ai clienti personalizzata e puntuale e il pieno rispetto dei tempi di consegna. Questi aspetti hanno permesso alla Monguzzi di aumentare il suo credito e di diventare una realtà oggi rispettata da tutti. 
A questo, va aggiunto l’impegno volto all’aggiornamento costante e all’adeguamento alle richieste del mercato, valori che da sempre sono al centro della filosofia aziendale.
Come sosteneva Darwin “Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”; su questo assioma Monguzzi ha incentrato la sua mission e ne fatto la base del suo successo.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novità cliccare qui


Per contattare Monguzzi Srl
Via Buonarroti, 5
20813 Bovisio Masciago (MB)
 
Tel. 0362/571006 
Fax. 0362/593680
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Monguzzi Srl è presente anche su: Twitter; Pintarest; Google+; Facebook.


MONGUZZI_s

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 19