Home News - Newsflash
Newsflash


Partecipa al sondaggio: PMI e Fatturazione Elettronica PDF Stampa E-mail

Gentile Imprenditrice, Gentile Imprenditore, 
la fatturazione elettronica è un’opportunità fondamentale per le PMI: rilanciare lo sviluppo e la competitività attraverso le nuove tecnologie, la riorganizzazione dei processi e la formazione del personale è una sfida da cogliere. Proprio per questo l’Ufficio Studi di A.P.I. ha realizzato un’indagine per capire lo stato delle PMI. Per migliorare l’elaborazione e l’analisi dei dati e ottenere un campione utile ai fini statistici, è però necessaria la collaborazione fattiva di ciascun associato.
A.P.I., nel ringraziarLa per il tempo dedicato, si augura che possa condividere questa richiesta e contribuire così alla realizzazione delle nostre indagini.

Per partecipare all'indagine cliccare qui 

Per informazioni: Ufficio Studi, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Sotrade Srl, trasporti internazionali PDF Stampa E-mail

Fondata nel 1971, Sotrade è una società di spedizioni internazionalispecializzata nei trasporti marittimi ed aerei gestita direttamente dai membri della famiglia proprietaria. Il motto “velocità e competenza in tutto il mondo”. Negli ultimi anni il core business di Sotrade è stato focalizzato sulle spedizioni marittime e aeree, soprattutto verso le destinazioni extracomunitarie.
Con un volume d’affari in continua crescita, ha avviato un importante fase di sviluppo tramite l'acquisto di una nuova sede - con capannone e uffici - per assecondare le nuove e crescenti necessità di spazio.Sotrade, attualmente, opera a nord di Milano dove si espande su una grande area (un capannone che occupa 1500 metri quadrati e uffici per altri 600 metri quadrati) dotata anche di un ampio piazzale e baie di carico per il consolidamento della merce.
Dopo decenni di esperienza e presenza sul mercato mondiale offre oggi un’ampia gamma di servizi con rapidi tempi di resa, un giusto equilibrio prezzo/servizio e la possibilità di dialogo con interlocutori professionali, avvalendosi della collaborazione di corrispondenti esteri di provata serietà. Su scala mondiale opera anche attraverso il collegamento con numerosi network internazionali e una fitta rete di corrispondenti dislocati nelle verie località.
Nel 2009 la società ha ottenuto la certificazione AEOF seguendo tutte le procedure necessarie. Inoltre, con la nomina ad agenti IATA si sono potenziati i servizi aerei e marittimi per tutto il mondo includendo, nella già vasta gamma dei servizi, il trasporto di merci pericolose, le spedizioni espresse, le spedizioni dedicate e i trasporti project di grosse dimensioni.
Da sempre la filosofia aziendale è basata sull’offrire alla clientela servizi personalizzati realizzati tramite un’organizzazione tecnologicamente avanzata e la continua e costante selezione dei fornitori. Questi elementi hanno permesso di consolidare nel tempo la fiducia accordata dai  clienti.
Il team di Sotrade è costituito dai migliori professionisti dei trasporti, può, quindi, vantare una squadra efficiente e preparata a risolvere qualsiasi esigenza. Proprio per questo l’azienda è sempre a alla ricerca di talenti da inserire nel suo team giovane e dinamico.
Sotrade ha vinto la 23° edizione del premio di “Milano Produttiva” conferito dalla Camera di Commercio di Milano, per la sua capacità di tendere alla continua espansione e consolidando la scelta di guida dei proprietari di specializzarsi sempre di più, scegliendo di concentrarsi su mercati geografici specifici e altri in via di sviluppo.

Per informazioni e contatti:
SOTRADE Srl
Via IV Novembre 20/22
20026 Novate Milanese
Tel: 02 6460695 - Fax: 02 6453120
Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.sotrade.it



SOTRADE_S

 
Saluto del Sig. Prefetto di Milano PDF Stampa E-mail

Il direttore generale Stefano Valvason ha partecipato alla cerimonia di saluto del Sig. Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, che lascia la Prefettura del capoluogo lombardo. 
La cerimonia si è svolta, lo scorso 28 settembre in Prefettura, alla presenza del ministro degli Interni sen. Matteo Salvini, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del sindaco di Milano Giuseppe Sala e delle Istituzioni Milanesi.

Il direttore generale Valvason, in rappresentanza di A.P.I. e delle imprese associate, ha ringraziato il Sig. Prefetto Luciana Lamorgese per l'impegno profuso per la città e i cittadini di Milano. 

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PREFETTURA1_S


PREFETTURA3_S

 
Energivori: apertura portale per dichiarazione 2017 e 2019 PDF Stampa E-mail

Lo scorso 28 settembre la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) ha provveduto a rendere disponibile il portale utile alla raccolta delle dichiarazioni ai fini dell’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica sia in riferimento all’annualità 2019 che per quella pregressa del 2017.
Le imprese avranno tempo fino al 12 novembre 2018 (ore 23:59) per presentare le dichiarazioni tramite l’apposito sistema telematico (energivori.csea.it). Decorso il suddetto termine non sarà possibile iscriversi all’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per le due annualità e quindi ottenere i relativi benefici.
Si sottolinea come, ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni per le due competenze, siano necessari differenti requisiti. Se per il 2019 infatti sarà valido il nuovo meccanismo di agevolazione, introdotto dal Decreto del MISE del 21 dicembre 2017 ed in essere dallo scorso 1/1/18, per quanto concerne la competenza 2017 verrà invece utilizzato il precedente meccanismo di agevolazione (“ante riforma”), già utilizzato secondo quanto definito dal D.M. del 5 aprile 2013 per gli anni dal 2013 al 2016.
Il Servizio Energia di A.P.I. è a disposizione di tutte le imprese associate che vogliano verificare gratuitamente il possesso dei requisiti di accesso alle agevolazioni: sarà sufficiente inviare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il format di raccolta dati per ottenere un riscontro in tempi brevi. Per le aziende riconosciute “energivore” è disponibile un servizio mirato “chiavi in mano” che verrà erogato da PMI Energy Srl con i propri partner qualificati finalizzato a supportare l’impresa nell’ottenimento delle agevolazioni, nonché in tutte le fasi precedenti e successive.

Per visualizzare la circolare pubblicata in merito da CSEA cliccare qui

Per i requisiti di accesso alle agevolazioni 2017 cliccare qui. 

Per i requisiti di accesso alle agevolazioni 2019 cliccare qui. 

Per scaricare il format necessario alla raccolta delle informazioni utili a verificare il possesso dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni cliccare qui  (file excel da scaricare e restituire compilato nel medesimo formato)

Per informazioni: Servizio Energia, tel. 0267140250 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Presspoint PDF Stampa E-mail

Presspoint è un brand di Litoservice srl, azienda che da oltre trent’anni è il punto di riferimento per la stampa di alta qualità, pregio e valore. I clienti che scelgono Presspoint amano distinguersi nella comunicazione, nel rispetto dell’ambiente anche ottimizzando le risorse naturali disponibili. Il brand, infatti, si posiziona sul mercato con un approccio ecocompatibile, che tiene conto dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Presspoint sviluppa la sua attività secondo le esigenze di clienti che operano principalmente in due macro aree, quella della comunicazione visuale e quella della fotografia, sia per i professionisti che per gli amatori.

Nella mission i valori sono chiari. Presspoint crea prodotti stampati personalizzati, preziosi e originali, conferendo ai progetti editoriali e di cominicazione qualità ed esclusività, non comunicabili così concretamente in altri modi.
Presspoint si inserisce nel mercato del web to-print, fornendo soluzioni innovative per la stampa negli ambiti del lusso, moda, design, arte e fotografia, miscelando antiche conoscenze artigiane e tecnologie digitali altamente evolute.

Cosa offre Presspoint ai suoi clienti?

Prodotti
Stampati ed elaborati cartotecnici custom-made come libri, brochure, cartelle stampa e fascicoli, riviste, inviti, cartoline e pieghevoli, calendari, biglietti da visita e carta intestata, locandine e flyer, stampe fotografiche, espositori da terra e davetrina, prespaziati, vetrofanie e carte da parati.

Carte
La stampa di alta qualità necessita di supporti di pregio, per questo motivo Presspoint ha scelto di inserire nel proprio catalogo una grande varietà di carte e supporti: colorate, marchiate, goffrate, sintetiche, fotografiche, patinate, naturali, riciclate,usomano, da rivestimento e per legatoria, tele e tessuti.
Le carte usate hanno ottenuto certificazione FSC, sono quindi provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 

Quali le lavorazioni?
Grazie alla stampa di alta qualità HP INDIGO, e a moderne lavorazioni artigianali, gli elaborati sono in grado di far esprimere l’unicità dei propri progetti. Dalle nobilitazioni dello stampato (stampa in oro, rilievo e verniciature digitali) alle rilegature più ricercate (brossurafilo refe, filo singer, punto metallico colorato, brossura PUR con quartini alla giapponese), passando per la cartotecnica con l’accoppiatura di carte e cartoncini diversi e la creazione di copertine per libri ad hoc e personalizzate.

A chi si rivolge? 
Presspoint si sviluppa tenendo conto delle esigenze di clienti che operano principalmente in due macro aree, quella della comunicazione visuale e quella della fotografia, sia per i professionisti che per gli amatori.



Per restare sempre aggiornati su opportunità e prodotti di Presspoint visitate il sito http://www.presspoint.it/ 


Per contattare Litoservice srl / Presspoint
Via Vincenzo Monti 50
20016 Pero (MI) 
Tel:02.33.91.21.39 
Fax:02.35.38.771 
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Orari: Dal Lunedi al Venerdi - h. 8,30 - 17,30




press_point_1_S




press_point_2_S



logo_S

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 25