Home News - Newsflash
Newsflash


6 maggio, Marcia FormulaUno con LILT PDF Stampa E-mail

A.P.I., a seguito dell’importante collaborazione con la LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Milano, promuove l'iniziativa "Marcia FormulaUno" in programma il prossimo 6 maggio che si terrà all'Autodromo Nazionale di Monza.
La manifestazione ludico-sportiva organizzata da LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori giunge alla 39° edizione, si tradda di una corsa non competitiva, con 4 percorsi a distanze differenti, adatta a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna dello svago e del movimento fisico: uno dei corretti stili di vita utili per prevenire il cancro. 
Il ricavato dell'evento andrà a sostenere le attività dello Spazio Prevenzione LILT di Monza, da 45 anni presidio importante sul territorio per la diagnosi precoce, e il Progetto Alternanza scuola-lavoro. 

Per visualizzare il sito della Marcia FormulaUno organizzata da LILT cliccare qui

Per iscriversi on-line cliccare qui   

Per informazioni contattare LILT: tel. 0249521123 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., tel.02.67140267 – mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



F_5174_s

 
Calendario maggio - luglio 2018 PDF Stampa E-mail

E' online il nuovo calendario maggio-luglio 2018 dei corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi. Tanti i temi dalla strategia di impresa, alla leadership, alle relazioni industriali, all'internazionalizzazione, alla fiscalità.
Un ventaglio di appuntamenti finalizzati a rispondere innovativamente ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro. Avvalendosi di società e professionisti qualificati A.P.I. Servizi eroga servizi ad alto valore aggiunto a condizioni economiche competitive, garantendone un costante monitoraggio.

Per visionare il calendario cliccare qui 
Per informazioni di natura commerciale e organizzativa contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Intervento del Presidente Galassi sul Primo Maggio 2018 PDF Stampa E-mail

Disoccupazione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ripresa, imprese, welfare, stabilità, rafforzamento dell’UE, accordo per Governo, autonomia regionale, regole condivise, competizione ad armi pari con gli altri paesi, costo del lavoro, accesso al credito, Industria 4.0, le richieste di ammortizzatori sociali calano, aumentano le richieste per disoccupazione e mobilità … e tanto altro. 
Sono parole, sono problemi, sono concetti, sono opportunità? Sono domande da porsi a cui dare risposte fatte di azioni concrete perché ogni scelta si ripercuote sulle persone. Sui lavoratori e sugli imprenditori, che ogni giorno lavorano per sostenere l’economia del nostro Paese.  A pochi giorni dalla festa del Primo Maggio, vi porto la voce delle migliaia di PMI associate ad A.P.I. che da oltre 70 anni, sul territorio lombardo, lavora accanto agli imprenditori e ne condivide problemi e successi.

Cosa stanno facendo le PMI? 
Hanno tenuto l’occupazione, stanno investendo in maniera più strutturata sul welfare aziendale consci che il benessere dei lavoratori contribuirà a rafforzare il senso di appartenenza all’azienda, aumentandone il rendimento e i risultati produttivi. Dopo le norme però servono gli incentivi affinché sia un percorso veloce e continuativo, e la presa di consapevolezza anche dei lavoratori che sia un’opportunità. Stanno investendo ulteriormente in cultura della prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro. Perché cruciale. I lavoratori non sono solamente i soggetti tutelati ma anche attori attivi: devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, dell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e devono partecipare alla valutazione dei rischi e alla prevenzione. Stanno investendo in formazione, solo nei primi 3 mesi del 2018 sono oltre 1.100 le ore di formazione finanziata richieste. Troviamo i temi chiave per lo sviluppo, marketing/vendite/gestione aziendale (28%), sicurezza sul luogo di lavoro (27%); export e internazionalizzazione (23%), digitalizzazione e informatizzazione (22%). 

Cosa chiedono?
 
Sul fronte nazionale che al centro dell’agenda politica ci sia accordo. Per fare in fretta e rilanciare il nostro Paese con riforme concrete che possano dare incentivi e accompagnare le imprese nelle trasformazioni che stanno determinando profondi mutamenti nel contesto economico e sociale e nel mondo del lavoro. Azioni che si concretizzino in crescita e quindi in nuovi posti di lavoro, stabilità, benessere. Alla Lombardia che sia esempio virtuoso per le altre regioni e che l’autonomia chiesta sia opportunità per lo sviluppo territoriale.Solo così vedremo la forza di un Paese che rappresenta la seconda potenza manifatturiera in Europa e come tale deve incidere nelle scelte. 

Paolo Galassi, presidente di A.P.I.


Per accedere alla Sala Stampa A.P.I. cliccare qui 
Segui A.P.I. su:
Twitter: @APIdal1946 
LinkedIn: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
Youtube: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
Hashtag: #apifaimpresa 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa A.P.I., email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Tel. 0267140267 - Cell. 3280736266

 
Mechanical Employment un progetto di successo: i video PDF Stampa E-mail

A Marzo si è concluso il progetto “Mechanical Employment“. Il piano, promosso dalla Fondazione Clerici con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation, il patrocinio della Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con A.P.I., ha raggiunto pienamente gli obiettivi grazie alla presenza di un network solido e partecipativo, costituito da soggetti pubblici e privati, parti sociali e mondo accademico. Un’azione dove pubblico e privato hanno intrecciato le loro risorse per favorire l’inclusione sociale, sviluppare competenze e rispondere alle richieste delle aziende del settore metalmeccanico. 
Importanti i risultati raggiunti dal progetto: oltre 1220 i giovani accolti dalle strutture della Fondazione Luigi Clerici orientati e formati su competenze specifiche del settore metalmeccanico; 745 i giovani collocati di cui 117 donne e 101 immigrati. Numeri importanti nel panorama lavorativo attuale che evidenziano come la disponibilità di risorse finanziarie e progettualità mirate possano concorrere attivamente allo sviluppo di un mercato del lavoro dove competenze ricercate e competenze possedute si incontrano. 

Cliccare qui per visualizzare i risultati e i video
 

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 0267140289 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Steve Garden S.r.l. PDF Stampa E-mail

Steve Garden è una giovane azienda “green” nata nel 2017 specializzata nella realizzazione di giardini pubblici e privati, parchi e spazi verdi. Composta da esperti del settore e un team di giardinieri con vasta esperienza e professionalità maturate negli anni. 
L’azienda cura ogni dettaglio sin dalla progettazione, realizzando i desiderata del cliente con soluzioni personalizzate e dedicate. Garantendo un risultato efficace e in totale sicurezza.
Steve Garden si occupa della progettazione e manutenzione sia del verde pubblico che privato, fornisce servizi di giardinaggio utilizzando tecniche professionali e interventi fitosanitari e antiparassitari, intervenendo tempestivamente e realizzando le attività con tempi definiti e consegne puntuali.
Opera principalmente nelle provincie di Milano, Pavia, Vercelli, Alessandria e Novara.Conscia dell’importanza e del valore di un buon servizio, prima di ogni intervento Steve Garden effettua un sopralluogo gratuito, con analisi documentata del progetto e delle tecniche da utilizzare per presentare l’attività da svolgere per rendere il giardino pulito e confortevole. 

Servizi principali:

  • Pulizia, cura e mantenimento giardini di ville private
  • Pulizia, cura e mantenimento giardini di Residence e Condomini
  • Messa a dimora di arbusti, alberi e fiori
  • Installazione di sistemi di irrigazione automaticiInstallazione di manti erbosi
  • Decorazione del giardino
  • Concimazione dei terreni
  • Tree Climbing
  • Sistemazione di aiuole fiorite, taglia erba
  • Manutenzione di spazi verdi
  • Interventi antiparassitari
  • Potatura di piante, arbusti e rami secchi
  • Noleggio attrezzature,e-commerce arredamento da giardino, bacini di acqua e cascate


Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e conoscere le offerte dedicate cliccare qui

Per contattare Steve Garden S.r.l. 
Via Roma 49 27020 Cergnago (PV)
tel +39.338.371.3982
www.stevegarden.it 
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Steve Garden è presente anche su Facebook: https://www.facebook.com/stevegardensrls



servizi-giardiniere-roma

 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 19 di 28