Home Credito & Fisco - Credito & Fisco
Credito & Fisco


Credito IVA terzo trimestre, modello IVA TR entro il 31 ottobre PDF Stampa E-mail

Il prossimo 31 ottobre scadrà il termine per la presentazione telematica del modello IVA TR, necessario per la richiesta di rimborso (o compensazione) del credito IVA relativo al terzo trimestre, derivante da un’eccedenza di imposta detraibile superiore a 2.582,28 euro. 
Per l’utilizzo del credito superiore a 5.000 euro (da calcolarsi cumulativamente tra i trimestri oggetto di richiesta) è necessaria l’apposizione del visto di conformità.
Il rimborso può essere richiesto anche da soggetti non residenti e senza stabile organizzazione nel territorio dello Stato, identificati direttamente (art. 35-ter del D.P.R. n. 633/1972) o che hanno nominato un rappresentante fiscale residente nel territorio dello Stato.
Si rimanda all’art. 38 bis del D.P.R. n. 633/1972 per le caratteristiche necessarie alla richiesta di rimborso.

Cliccare qui per accedere all’Agenzia delle Entrate.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati.
Le prossime scadenze sono:

25 ottobre

Intrastat
Termine di presentazione degli elenchi riepilogativi mensili/trimestrali delle cessioni e degli acquisti e prestazioni di servizi intracomunitari relativi al mese/trimestre precedente. Presentazione per viaTelematica.

Modelli 730 integrativi
I contribuenti che si avvalgono dell'assistenza fiscale di C.A.F., di professionisti abilitati o del sostituto d'imposta, devono comunicare le eventuali rettifiche da apportare al modello ordinario attraverso il modello 730 integrativo.

31 ottobre

Dichiarazione dei redditi 2018
Termine per l’invio telematico della dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2017 per persone fisiche, società di persone e società di capitali.

IRAP 2018
Scadenza per la presentazione, esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, della dichiarazione IRAP 2018.

Modello 770 - semplificato e ordinario
Presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta e degli intermediari relativa all'anno 2017 - Mod. 770/2018 Redditi 2017.

IVA rimborsi trimestrali
Scadenza del termine per la richiesta di rimborso dell'IVA a credito risultante dalla liquidazione del terzo trimestre. In alternativa al rimborso è possibile chiedere la compensazione del credito trimestrale. Modello IVA TR.

Ravvedimento Operoso
Gli errori, le omissioni e i versamenti carenti possono essere regolarizzati eseguendo spontaneamente il pagamento: dell’imposta dovuta; degli interessi, calcolati al tasso legale annuo dal giorno in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato a quello in cui viene effettivamente eseguito; della sanzione in misura ridotta.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Fiscale - Scadenzario ottobre PDF Stampa E-mail

Nell’area riservata alle imprese associate è possibile visionare un elenco delle principali scadenze previste per il mese di ottobre.
Cliccare qui per prendere visione del testo integrale del documento.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Strumenti di finanza agevolata PDF Stampa E-mail

Nel complesso panorama degli strumenti di finanza agevolata disponibili, effettuiamo un costante monitoraggio delle normative, dei bandi nazionali ed europei, dei fondi rotativi, delle agevolazioni regionali e camerali.

Per visionare il riassunto dei principali strumenti attualmente operativi cliccare qui. 

Il Servizio Finanziario è a disposizione delle imprese per individuare lo strumento più corretto a rispondere alle esigenze aziendali e per una verifica delle condizioni di ammissibilità dei progetti agli strumenti individuati. 

Per informazioni: Servizio Finanziario – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bando rinnova veicoli PDF Stampa E-mail

Bando regionale per incentivare la rottamazione di veicoli commerciali a benzina, fino ad euro 1 incluso e/o diesel fino a Euro 4 incluso, solo se abbinato all’acquisto di un automezzo nuovo a basso impatto ambientale di categoria N1 e N2 di tipo: elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In), metano esclusivo e GPL, metano e GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL). 

Per visionare la circolare informativa cliccare qui. 

Per informazioni: Servizio Finanziario – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 83