Home Credito & Fisco - Credito & Fisco
Credito & Fisco


Fiscale - Scadenzario luglio PDF Stampa E-mail

Nell’area riservata alle imprese associate è possibile visionare un elenco delle principali scadenze previste per il mese di luglio.
Cliccare qui per prendere visione del testo integrale del documento.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Strumenti di finanza agevolata PDF Stampa E-mail

Nel complesso panorama degli strumenti di finanza agevolata disponibili, il Servizio Finanziario effettua un costante monitoraggio delle normative, dei bandi nazionali ed europei, dei fondi rotativi, delle agevolazioni regionali e camerali.
Per visualizzare il riassunto dei principali strumenti attualmente operativi cliccare qui

Il Servizio Finanziario è a disposizione delle imprese per individuare lo strumento più corretto a rispondere alle esigenze aziendali e per una verifica delle condizioni di ammissibilità dei progetti agli strumenti individuati. 

Per informazioni: Servizio Finanziario, tel.  039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Fattura elettronica: software di compilazione attivo PDF Stampa E-mail

L’Agenzia delle Entrate, ha reso disponibile il software, accessibile da PC, per la predisposizione e compilazione della fattura elettronica. Tale procedura, si affianca all’applicazione per smartphone FATTURAe.
È completo quindi il percorso che rende autonomi i contribuenti, nel caso volessero predisporre, trasmettere e conservare autonomamente e gratuitamente le fatture elettroniche, senza l’ausilio di una softwarehouse. I contribuenti possono quindi scegliere diverse metodologie per adeguarsi alla normativa sulla fattura elettronica.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bonus formazione 4.0 operativo PDF Stampa E-mail

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto del 4 maggio 2018, che disciplina il credito d’imposta riconosciuto per le spese di formazione del personale dipendente, relative all’innovazione tecnologica, nello specifico all'acquisizione o consolidamento di maggiori competenze nelle tecnologie per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal Piano Impresa 4.0.Il cosiddetto bonus formazione previsto dalla Legge di stabilità 2018 consente alle imprese di beneficiare di un credito d’imposta del 40 per cento, fino a un importo massimo di 300 mila euro, per le spese relative al costo del personale, per il periodo in cui è occupato in attività di formazione. Il credito si può utilizzare solo in compensazione, con modello F24.

Cliccare qui per prendere visione della circolare.


Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati.
Le prossime scadenze sono:


20 luglio

PREVINDAPI – Versamento trimestrale del contributo
Versamento con modulo PREV/1 dei contributi previdenziali integrativi a favore dei dirigenti delle piccole e medie aziende industriali, e a favore dei dirigenti delle aziende industriali, relativi alle retribuzioni maturate nel trimestre precedente.

Dichiarazione e Versamento IVA – Soggetti MOSS
Dichiarazione e versamento IVA relativa al secondo trimestre per i soggetti che aderiscono al regime facoltativo Moss per servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici prestati a persone che non sono soggetti passivi Iva (B2C) stabiliti in altri Stati membri.


23 luglio

Modello 730 – assistenza fiscale
Trasmissione in via telematica all'Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni elaborate, dei relativi prospetti di liquidazione nonché e delle schede relative alla scelta dell'otto, del cinque e del due per mille da parte dei soggetti privati che accedono al servizio reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate.
I centri di assistenza fiscale (CAF) e professionisti abilitati che prestano attività di assistenza fiscale che entro il 9 luglio abbiano effettuato la trasmissione di almeno l'80% delle dichiarazioni dei redditi ricevute possono trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate le restanti dichiarazioni elaborate. Entro lo stesso termine rilasciano al contribuente della copia della dichiarazione elaborata (Mod. 730/2018) e del relativo prospetto di liquidazione mod. 730-3.

25 luglio 

Intrastat - mensili
Presentazione degli elenchi riepilogativi mensili delle cessioni e degli acquisti di beni e servizi intracomunitari relativi al mese precedente.

Intrastat - trimestrali
Presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti di beni e servizi intracomunitari relativi al secondo trimestre dell'anno corrente.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 75