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Seminario, Fintech vs Sistema Bancario PDF Stampa E-mail

I nuovi strumenti fintech possono essere una valida alternativa al sistema bancario? Partecipa al seminario gratuito che si terrà il 7 Maggio alle ore 14:30 c/o A.P.I. in Viale Brenta 27 a Milano oppure il 16 maggio alle ore 14:30 c/o presso la sede A.P.I. di Monza in Corso Milano 19.
Per scaricare la comunicazione e per iscriversi cliccare qui

Per informazioni contattare: Servizio Finanza tel.  039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Territorialità IVA e triangolazioni PDF Stampa E-mail

Il numero delle piccole e medie imprese che lavora con l’estero è in costante crescita. Una delle problematiche principali è legata alle norme IVA comunitarie, di tali operazioni. Il corso ha l’obiettivo di approfondire il tema della territorialità IVA, requisito fondamentale per l’applicabilità dell’imposta. Parallelamente al concetto di territorialità verranno trattate le triangolazioni, ovvero quelle operazioni in cui intervengo tre operatori, si realizzano due cessioni e un unico trasferimento.

Se la tua impresa è associata ad A.P.I. clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.

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Per informazioni di natura tecnica: Servizio Fiscale Gestionale Societario A.P.I, tel. 02/67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative: A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Crediti trimestrali IVA PDF Stampa E-mail

Lo scorso 19 marzo, l’Agenzia delle Entrate ha approvato con provvedimento n. 64421, il nuovo modello IVA TR per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale, le relative istruzioni e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati. Il modello deve essere presentato telematicamente entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento, quindi la prossima scadenza è prevista per martedì 30 aprile. 
Clicca qui per accedere al modello e alle istruzioni.

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Imposta di bollo su fatture elettroniche PDF Stampa E-mail

Il prossimo 23 aprile scade il termine per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche. L’imposta di bollo va versata, con riferimento a ciascun trimestre, entro il giorno 20 del primo mese successivo. In relazione alle fatture emesse nel primo trimestre 2019, l’imposta di bollo deve essere assolta entro il 20 aprile 2019, scadenza che slitta al 23 aprile tenuto conto che il 20 aprile cade di sabato e il 22 è festivo.
Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione, mediante il servizio nell'area riservata del soggetto passivo IVA, presente sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, con addebito su conto corrente bancario o postale, oppure utilizzando il Modello F24 predisposto dall'Agenzia delle Entrate con modalità esclusivamente telematica. 

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Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati. Le prossime scadenze sono:

15 aprile

Soggetti IVA: adempimenti contabili 
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente.

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