Home Estero - Estero
Estero


Confapi alla Fiera Saudi Build 2012 PDF Stampa E-mail

A seguito dei positivi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, Confapi organizza per il quarto anno consecutivo la partecipazione collettiva all’edizione 2012 della Fiera Saudi Build (11-14 novembre).  La partnership esclusiva instaurata tra Confapi e l’Ente Fiera di Riyadh consente di offrire alle aziende associate condizioni di partecipazione particolarmente favorevoli, consistenti in uno sconto del 10% rispetto al prezzo ordinario al metroquadro.
Il padiglione Confapi sarà collocato in una posizione di facile accesso e sarà visibile attraverso specifici simboli decorativi di riconoscimento.
La Confederazione si farà carico di tutti gli aspetti logistici e organizzativi, inclusi i rapporti con l’ente Fiera, l’organizzazione del viaggio, la spedizione della merce, la procedura per l’ottenimento del visto, la predisposizione del catalogo pubblicitario e l’assistenza personalizzata durante la fiera.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
ESTERO-Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa PDF Stampa E-mail

Promossa dall’Ambasciata e realizzata con il contributo di ICE , Camera di Commercio italo-russa, ed altre istituzioni nonchè grazie al sostegno di numerosi sponsor, pubblici e privati è disponibile on line la nuova guida per gli operatori economici:
http://sedi2.esteri.it/Sitiweb/AmbMosca/Pubblicazioni/Faldoni/Guida%20Operatori%20Economici.pdf

 
Progetto contract, azioni in California e in Libano PDF Stampa E-mail

L’ICE, nell'ambito del Progetto Contract, propone due iniziative promozionali  in USA e Libano,  al fine di promuovere l’eccellenza italiana di aziende e progettisti che operano nel settore arredo ed edilizia.  Nel corso degli eventi selezionati sarà data l’opportunità alle aziende di entrare in contatto con i principali interlocutori locali che operano nel contract (per es.,  studi di progettazione, buyers, contractors) per facilitare l’accesso alle opportunità di affari di progetti “chiavi in mano” di rilievo internazionale.
Gli eventi in questione saranno organizzati in occasione di ARC INTERIORS 2012 nella Contea di San Diego, in California  (27-30 settembre) e a Beirut, il prossimo 23 ottobre, prevedendo la realizzazione di un seminario di presentazione dell’offerta italiana ed un programma di Incontri B2B per ogni azienda partecipante.
Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Brevetti, al via le agevolazioni PDF Stampa E-mail

Il Ministero dello Sviluppo economico, al fine di dare completa attuazione al pacchetto “Innovazione” per la promozione della cultura brevettuale, ha previsto la concessione di agevolazioni  per un valore di  4,5 milioni di euro per le pmi che decideranno di registrare il proprio marchio a livello comunitario e internazionale.  Il bando, predisposto dalla Direzione generale per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con Unioncamere, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 maggio u.s..  Esso prevede che l'importo dell'agevolazione possa variare dai 4.000 ai 6.000 euro per ciascuna domanda di marchio depositata, a copertura dell'80% o del 90% delle spese ammissibili sostenute, in funzione dei paesi designati per la registrazione. L'impresa potrà, inoltre, presentare più domande di registrazione di marchi e, in quel caso,  le agevolazioni non potranno superare i 15.000 euro per ciascuna impresa.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate ad Unioncamere, soggetto gestore del bando, a partire dal 4 settembre 2012. Per accedere all’agevolazione sarà, anzitutto, necessario compilare il modulo on line, disponibile sul sito www.unioncamere.gov.it, a partire dal 4 settembre p.v. La compilazione del modulo consentirà all’impresa l’attribuzione del numero di protocollo da riportare nella domanda di agevolazione.
Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello, ai sensi dell’art. 5, comma 3 del D. Lgs. 123/98, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e sino ad esaurimento delle stesse. A tal riguardo, Unioncamere provvederà, con opportuna comunicazione, a dare notizia dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie.
Ai fini della definizione dell’ordine cronologico di presentazione delle domande si farà riferimento al numero di protocollo assegnato al momento della compilazione del modulo ondine.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Confapi alla Fiera Saudi Build 2012 PDF Stampa E-mail

A seguito dei positivi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, Confapi organizza per il quarto anno consecutivo la partecipazione collettiva all’edizione 2012 della Fiera Saudi Build.  La partnership esclusiva instaurata tra Confapi e l’ente fiera di Riyadh consente di offrire alle aziende associate condizioni di partecipazione particolarmente favorevoli, consistenti un uno sconto del 10% rispetto al prezzo ordinario quadro. Il padiglione Confapi sarà collocato in una posizione di facile accesso e sarà visibile attraverso specifici simboli decorativi di riconoscimento.La Confederazione si farà carico di tutti gli aspetti logistici e organizzativi, inclusi i rapporti con l’ente fiera, l’organizzazione del viaggio, la spedizione della merce, la procedura per l’ottenimento del visto, la predisposizione del catalogo pubblicitario e l’assistenza personalizzata durante la fiera. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine»

Pagina 40 di 48