Home Estero - Estero
Estero


Indennità di malattia: permanenza presso il pronto soccorso PDF Stampa E-mail

Il ricovero del paziente per più giorni all’interno delle strutture ospedaliere di pronto soccorso, genera nei confronti del lavoratore il diritto alla tutela previdenziale riconosciuta dall’Inps in caso di malattia e ricovero ospedaliero. Al riguardo, l’ente, con il messaggio 1074 del 9 marzo 2018, ha chiarito che le strutture di pronto soccorso sono tenute alla trasmissione telematica dei certificati di malattia e/o ricovero. In particolare, le strutture dovranno rilasciare il certificato di ricovero nelle situazioni che richiedono ospitalità notturna del malato che, pertanto, saranno equiparabili, ai fini previdenziali, ad un ricovero ospedaliero; diversamente, nelle situazioni che si esauriscono con dimissione del malato senza permanenza notturna, saranno tenute a produrre il certificato di malattia.Qualora, anche a fronte di ospitalità notturna presso le unità operative di pronto soccorso, non venga rilasciato il certificato di ricovero, bensì di malattia, il lavoratore è tenuto a fornire ulteriori elementi utili per l’istruttoria inviando alla struttura territoriale Inps e al proprio datore di lavoro - nei casi di prevista erogazione in via di anticipazione della prestazione - apposita documentazione dalla quale sia rilevabile la citata permanenza prolungata presso la struttura di pronto soccorso.

Per visualizzare il testo del messaggio cliccare qui

Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel 02.67140305 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
12 aprile, Milano - Seminario ICE sulla Grecia PDF Stampa E-mail

Il prossimo 12 aprile ICE - Agenzia organizzerà a Milano (presso Palazzo delle Stelline, Sala Pirelli)  il seminario "Grecia: nuove opportunità di investimento e di collaborazione economica", con inizio dei lavori alle ore 11:00 (registrazione a partire dalle ore 10:30).
L’obiettivo del convegno è quello di presentare le nuove possibilità di business che la Grecia può offrire alle aziende italiane alla luce dei significativi segnali di un’inversione di tendenza dell'economia, dopo gli anni di recessione seguiti alla grave crisi del 2009.
Per le aziende italiane si aprono opportunità interessanti - anche nel contesto delle privatizzazioni in corso di svolgimento -, in diversi settori, tra i quali spiccano: energia - in particolare gas naturale, elettricità e fonti rinnovabili -, infrastrutture, logistica e reti di trasporto, sistemi di depurazione delle acque, portualità e cantieri navali, ICT, chimica e farmaceutica, industria del turismo, agroalimentare.
Al termine della parte seminariale sarà possibile incontrare i relatori per eventuali approfondimenti. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito a cui si accede cliccando qui.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
23 marzo, Save the date - A.P.I. al MECSPE di Parma PDF Stampa E-mail

Parteciperete al MecSpe - Fiere di Parma come espositori o come visitatori? Quest’anno ci sarà anche A.P.I.
Infatti, l’Associazione sta organizzando per il prossimo 23 marzo alle ore 11:30  un A.P.I. hour con Rold come momento di networking tra imprese e per presentare, “ROLD SmartFab” (PAD. 4.1 Stand B05), la piattaforma innovativa “ready to use” per monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali (per approfondire cliccare qui )

Se siete interessati a partecipare, segnalateci subito l’interesse così da ricevere l’invito nominale all’A.P.I. hour con Rold e per scaricare il biglietto omaggio, scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi aspettiamo al MecSpe!

23032018_s

 
MISE: statistiche import-export PDF Stampa E-mail

Il Ministero dello Sviluppo Economico aggiorna periodicamente le statistiche relative all'import/export di merci italiane con il resto del mondo, presentandone anche la composizione geografica, settoriale e territoriale.

Per approfondimenti cliccare qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
17 Aprile - Abbiategrasso, Seminario “Transfer pricing:analisi e gestione” PDF Stampa E-mail

Il transfer pricing è una delle aree di maggiore preoccupazione per le imprese con attività internazionalizzata ed è soggetto a margini di discrezionalità che lo rendono particolarmente insidioso.
L’incontro in programma intende svilupparne gli aspetti essenziali e le principali dinamiche per consentire di affrontare con maggiore consapevolezza e possibilmente prevenire contestazioni da parte del fisco. Per motivi organizzativi, si prega di confermare l’adesione entro il giorno giorno 10 aprile.

Per visionare il programma cliccare qui
Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 37