Home Estero - Estero
Estero


Progetto Franchising Italiano in Ucraina PDF Stampa E-mail

La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina erogherà un contributo a fondo perduto alle aziende partecipanti al progetto “Franchising Italiano in Ucraina”.Le aziende potranno confermare il loro interesse entro il 9 marzo p.v. Il progetto prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale a Kiev, dal 18 al 21 aprile nel corso della quale verrà organizzato un convegno dedicato al settore del franchising.  E’ inoltre prevista una ulteriore fase, ossia la creazione di un desk di coordinamento che verrà avviato a partire dal 22 aprile,  al fine di agevolare il prosieguo delle relazioni commerciali tra le parti.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Expo Dubai 2020: Italia primo paese del G7 PDF Stampa E-mail

L’Italia ha firmato il contratto di partecipazione ad Expo Dubai 2020 lo scorso 20 gennaio ad Abu Dhabi durante la visita del ministro degli esteri.Il tema guida del padiglione Italia sarà "Creatività, connessione e conoscenza”: verrà presentata l’identità culturale e creativa italiana in grado di combinare arte e scienza, tradizioni e tecnologia, creatività e bellezza, quale base di dialogo a livello globale.Ad oggi 168 paesi hanno confermato la loro presenza all’Esposizione Universale, mentre sono 36 gli stati che hanno firmato il contratto di partecipazione, tra cui l’Italia, che ha sottoscritto, prima di Germania e Regno Unito.Le aziende italiane che si sono registrate sul portale del procurement sono 780, di queste il 70 per cento sono piccole e medie imprese. 

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Internazionalizzazione – Redigere il Business Plan PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione di A.P.I. organizza un laboratorio basato sul metodo "learning by doing" al fine di ideare, preparare, redigere e presentare il Business Plan di un progetto di internazionalizzazione.

Il corso si terrà a Milano il prossimo 23 marzo dalle 9.00 alle 13.00. Per scaricare la comunicazione informativa cliccare qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel. 02.67140228 - mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 
Distretto Sud Ovest Milano, incontro con i Sindaci PDF Stampa E-mail

Nelle scorse settimane si sono tenuti alcuni importanti incontri improntati all’avvio di stabili rapporti con i Comuni del territorio.

Alberto Fiammenghi, componete della Giunta di Presidenza con delega al distretto Sud Ovest Milano, e Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I. hanno incontrato il Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero, presso la sede del Comune il 20 febbraio.

Mentre lo scorso 21 febbraio, il direttore generale Valvason ha incontrato, presso la sede del Comune, il Sindaco di Settimo Milanese Sara Santagostino Pretina.

Per informazioni: Distretto Sud Ovest Milano,  tel. 02 94969793 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Internazionalizzazione – “Sviluppare le vendite sui mercati esteri” PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione di A.P.I. organizza un corso finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze per preparare il piano di marketing e quello commerciale, rendendoli operativi ed efficaci sui mercati esteri partendo dagli obiettivi aziendali e dall'evoluzione dei mercati stessi e della concorrenza.
La giornata formativa è rivolta a imprenditori, export manager, direttori commerciali e altre figure aziendali coinvolte nel processo di internazionalizzazione dell’impresa.

Il corso si terrà a Milano il prossimo 14 marzo dalle 9.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al corso di formazione cliccare qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel. 02/67140228 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 37