Home Estero - Estero
Estero


6 marzo, Abbiategrasso -Seminario “Innovare per competere sui mercati esteri: la valorizzazione dei marchi, brevetti e design nei contesti comunitari ed internazionali” PDF Stampa E-mail

La globalizzazione e l’innovazione tecnologica hanno reso i mercati altamente competitivi.
Gli asset intangibili costituiti da marchi, brevetti, design e altri titoli di proprietà intellettuale rappresentano un ricchezza, spesso anche di lunga tradizione storica, importante da proteggere ma che spesso non viene salvaguardata in maniera adeguata.
Obiettivo dell’incontro - che si svolgerà ad Abbiategrasso il prossimo 6 marzo (ore 15.00) e che verrà proposto anche a Monza il giorno 7 marzo (ore 15.00) e a Milano l’ 8 marzo (ore 14.30) - è definire il patrimonio aziendale della Proprietà Intellettuale, indicare quali siano gli strumenti per tutelarlo e quali possano essere gli impatti in ambito comunitario/internazionale
Al termine dell’incontro, sarà possibile incontrare i relatori in incontri individuali.
Per approfondire il programma potete visionare la circolare cliccando qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Pavia: contributi camerali per MPMI PDF Stampa E-mail

La CCIAA Pavia per rafforzare il processo di internazionalizzazione delle imprese pavesi sostiene, tramite contributi a fondo perduto, le seguenti iniziative: Misura A) partecipazione a fiere internazionali in Italia e fiere all’estero; Misura B) partecipazione a missioni economiche all’estero organizzate dalle Camere di Commercio Italiane all’estero o da ICE Agenzia; Misura C) partecipazione a corsi di formazione professionale aziendale su temi legati all’internazionalizzazione; Misura D) acquisizione di studi di settore, ricerche di mercato, schede paese finalizzati a sostenere il processo di internazionalizzazione dell’impresa.
È ammessa la partecipazione alle iniziative misure A) e B) con svolgimento sino al 30 giugno 2018, mentre per le misure C e D la cui attività e fatturazione venga conclusa entro il 30 giugno 2018.
Le domande devono essere presentate, esclusivamente in forma telematica, mediante la piattaforma Web Telemaco per le misure A e B, 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione mentre per le misure C e D entro il 30 aprile 2018.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Partecipa al viaggio d’affari in Iran Incontri “su misura” per sviluppare il tuo business!Teheran 27-30 maggio 2018 PDF Stampa E-mail

A.P.I. organizza una nuova missione imprenditoriale in Iran, di carattere plurisettoriale, dopo quella realizzata con successo nell’ottobre 2016.  
L’iniziativa è rivolta a un numero massimo di 5 aziende.
Le imprese interessate a partecipare alla missione dovranno inviare il company profile ad A.P.I. entro il giorno lunedì 5 marzo.
ICE Tehran effettuerà un’analisi di prefattibilità degli incontri B2B e fornirà riscontro entro il giorno 9 aprile.
Solo le aziende che avranno ricevuto da parte di ICE una positiva indicazione parteciperanno alla missione. La scadenza per il perfezionamento delle adesioni è fissata per il giorno 23 aprile.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Incontri gratuiti con gli esperti: normativa fiscale estera PDF Stampa E-mail

Il Servizio Internazionalizzazione organizza, sulla base delle singole esigenze, incontri individuali con lo Studio che fornisce assistenza e consulenza, per il tramite di A.P.I. Servizi, alle imprese associate sui temi della fiscalità internazionale (extra UE): in particolare sull’applicazione della normativa fiscale estera (locale) in ambito extra UE.

Per approfondimenti potete cliccare qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Egitto: progetto "città del mobile" PDF Stampa E-mail

Il Consolato d’Egitto di Milano - ufficio commerciale - informa che nel Governorato di Damietta, a 37 chilometri da Port Said è in corso il progetto di sviluppo “Damietta Furniture City”.
Questa nuova città dovrebbe diventare uno dei più importanti distretti industriali nel settore arredo, anche grazie alla sua posizione strategica.
Il target prevede sia i produttori internazionali di arredamento che desiderano investire in Egitto, sia i consumatori finali che desiderano acquistare mobili. L’area industriale, che copre il 67% del progetto, è dedicata a stabilimenti produttive ma anche a piccoli laboratori artigianali, industrie complementari e magazzini.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 37