Home Estero - Estero
Estero


23 marzo, Save the date - A.P.I. al MECSPE di Parma PDF Stampa E-mail

Parteciperete al MecSpe - Fiere di Parma come espositori o come visitatori? Quest’anno ci sarà anche A.P.I.
Infatti, l’Associazione sta organizzando per il prossimo 23 marzo alle ore 11:30  un A.P.I. hour con Rold come momento di networking tra imprese e per presentare, “ROLD SmartFab” (PAD. 4.1 Stand B05), la piattaforma innovativa “ready to use” per monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali (per approfondire cliccare qui )

Se siete interessati a partecipare, segnalateci subito l’interesse così da ricevere l’invito nominale all’A.P.I. hour con Rold e per scaricare il biglietto omaggio, scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi aspettiamo al MecSpe!

23032018_s

 
MISE: statistiche import-export PDF Stampa E-mail

Il Ministero dello Sviluppo Economico aggiorna periodicamente le statistiche relative all'import/export di merci italiane con il resto del mondo, presentandone anche la composizione geografica, settoriale e territoriale.

Per approfondimenti cliccare qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
17 Aprile - Abbiategrasso, Seminario “Transfer pricing:analisi e gestione” PDF Stampa E-mail

Il transfer pricing è una delle aree di maggiore preoccupazione per le imprese con attività internazionalizzata ed è soggetto a margini di discrezionalità che lo rendono particolarmente insidioso.
L’incontro in programma intende svilupparne gli aspetti essenziali e le principali dinamiche per consentire di affrontare con maggiore consapevolezza e possibilmente prevenire contestazioni da parte del fisco. Per motivi organizzativi, si prega di confermare l’adesione entro il giorno giorno 10 aprile.

Per visionare il programma cliccare qui
Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Internazionalizzazione – Origine preferenziale e non delle merci PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi, in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione di A.P.I. propone un corso di formazione che ha l’obiettivo di far conoscere e utilizzare correttamente i documenti doganali che attestano l’origine delle merci. È opportuno infatti, per migliorare l’operatività aziendale nel commercio internazionale, sapere come e quando richiederli o rilasciarli.
Il corso si terrà a Milano il prossimo 4 aprile dalle 9.00 alle 13.00.

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al corso di formazione cliccare qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel. 02/67140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A.P.I incontra il Console Economico d’Egitto PDF Stampa E-mail

Lo scorso 7 marzo A.P.I. ha incontrato il Console Economico della Repubblica Araba di Egitto. Nel corso del colloquio si sono identificate diverse opportunità di collaborazione quali ad esempio l’organizzazione di missione imprenditoriali, l’accoglienza di delegazioni di operatori economici egiziani.
L’Italia è uno dei principali partner commerciali dell’Egitto: è, infatti, il secondo paese destinatario delle esportazioni e il quinto come fornitore.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 40