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Diventa Community Manager! PDF Stampa E-mail

L’Università Cattolica del Sacro Cuore avvierà il percorso di formazione COMMUNITY MANAGER nell’ambito dell’iniziativa «LOMBARDIA PLUS 2016-2018» a sostegno dello sviluppo delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro - anno 2018 (POR FSE 2014/2020 - Asse III - AZIONE 10.4.1), realizzata con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia.
Grazie alla collaborazione con l’Università Cattolica, A.P.I. presenta la possibilità di iscriversi all percorso di Formazione “Community Manager”. Il coeso è dedicato a coloro che desiderano formarsi nella progettazione, implementazione e gestione di sistemi e servizi collaborativi con particolare riferimento ai processi di sviluppo, attivazione ed empowerment delle community di riferimento on line e off line. Il percorso rappresenta un’opportunità rilevante per chi è desideroso di entrare in contatto con piattaforme internazionali, start up innovative e imprese sociali.

Il corso avrà una durata di 520 ore. L’avvio del corso è previsto per il 09 aprile 2018 e terminerà entro il 15 dicembre 2018. Sono previste 8 ore di lezione giornaliere per 3 giorni a settimana. La frequenza al corso è obbligatoria per un minimo del 75% del monte ore.
Il corso, realizzato con il concorso di risorse del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia, è gratuito per i partecipanti. La frequenza alle lezioni e alle attività previste è obbligatoria.

I destinatari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Disoccupati: aver acquisito la Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e il PSP presso un centro per l’impiego di Regione Lombardia. 
  • Età compresa tra i 18 ai 35 anni compiuti (in caso di soggetti disoccupati che presentano invalidità psichiche, fisiche o sensoriali) il limite massimo di età non è richiesto.
  • Residenza o domicilio in Regione Lombardia.


Saranno ritenuti requisiti preferenziali nella valutazione delle candidature:

  • Diploma con indirizzo umanistico o linguistico (Liceo artistico, Liceo musicale e coreutica, Liceo linguistico, Liceo classico, Liceo delle scienze umane, Istituto tecnico con indirizzo grafica e comunicazione, Istituto tecnico con indirizzo informatica e telecomunicazioni, indirizzo sistema moda, indirizzo turismo, Istituto professionale con indirizzo servizi commerciali e indirizzo servizi socio-sanitari);
  • Laurea in discipline umanistiche e linguistiche (Lettere Classiche e Moderne, Scienze Storiche, Storia dell’Arte, DAMS, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Sociologia e Scienze della Formazione, Psicologia).
  • L’aver svolto in passato anche brevi (almeno un mese) esperienze lavorative, in particolare nel settore di riferimento, anche sotto forma di stage o di servizio civile, in particolare presso onlus, cooperative sociali , agenzie di comunicazione, start-up;
  • Il possesso amatoriale o certificato di competenze di grafiche, web design e applicativi analoghi.


La classe sarà composta da 15 partecipanti.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate debitamente compilate e sottoscritte a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. utilizzando la scheda anagrafica in calce al bando entro e non oltre il 23 marzo 2018.

  • Alla domanda vanno allegati:
  • Curriculum vitae in formato europeo
  • Carte di identità e codice fiscale
  • Certificazione del titolo di studio 
  • Eventuali copie di certificazioni attestanti ulteriori corsi e/ competenze
  • Entro la data di avvio al percorso sarà necessario recarsi al Centro per l’impiego per l’elaborazione della DID e del PSP, come da successive indicazioni.


La selezione avverrà per titoli e colloquio. I colloqui sono previsti per le date 26 e 27 marzo. Sulla base delle domande pervenute verrà redatta una graduatoria; la graduatoria sarà pubblicata al seguente indirizzo entro mercoledì 04 aprile. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Al termine del percorso, previo superamento dei test di verifica dell’apprendimento, verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.


Scarica il bando e la locandina 


Per informazioni Ufficio Progetti a bando dell’ Università Cattolica del Sacro, tel.027234 5835 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., te. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Expo 2020 Dubai: SACE sostiene le imprese impegnate nel Padiglione Italia PDF Stampa E-mail

L’accordo, firmato a Dubai dal Presidente di SACE e il Commissario Italiano, è destinato a sostenere le imprese italiane coinvolte nei lavori di progettazione, costruzione e allestimento del Padiglione italiano.SACE e il Commissario si impegnano a rafforzare i canali di comunicazione, lo scambio di informazioni e a organizzare incontri formativi e di assistenza tecnica per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende italiane interessate alle opportunità offerte da EXPO 2020.In particolare, con questo accordo le imprese italiane interessate potranno accedere a condizioni agevolate ai prodotti e servizi messi a disposizione dal Polo SACE SIMEST: agevolazioni per l’accesso al credito e ai mercati di capitali, coperture assicurative sui crediti commerciali, protezione degli investimenti all’estero, servizi di factoring, informazioni commerciali e recupero dei crediti.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Workshop gratuito: TEAMSYSTEMS DMS PDF Stampa E-mail

La digitalizzazione per uscire dalla crisi: l'evoluzione della Gestione Documentale.
Siamo lieti di invitarLa a partecipare al workshop gratuito, organizzato da Readytec Milano, dal titolo " TEAMSYSTEM DMS. La digitalizzazione per uscire dalla crisi: l’evoluzione della Gestione Documentale " che si terrà a Milano presso la sala consiglio di A.P.I. il prossimo 12 marzo alle ore 15. L'incontro sarà finalizzato a presentare TEAMSYSTEM DMS. I Document Management System (DMS) sono soluzioni informatiche che permettono alle organizzazioni di gestire in modo più semplice, efficace e veloce le informazioni e le attività legate alla documentazione. Sviluppato originariamente per affrontare e risolvere le problematiche di gestione della documentazione, nella sua attuale versione permette di organizzare meglio il lavoro, apportando maggiore efficienza all’azienda.

Per scaricare la locandina e partecipare all'evento cliccare qui

Per informazioni: Servizio Convenzioni, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Progetto Franchising Italiano in Ucraina PDF Stampa E-mail

La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina erogherà un contributo a fondo perduto alle aziende partecipanti al progetto “Franchising Italiano in Ucraina”.Le aziende potranno confermare il loro interesse entro il 9 marzo p.v. Il progetto prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale a Kiev, dal 18 al 21 aprile nel corso della quale verrà organizzato un convegno dedicato al settore del franchising.  E’ inoltre prevista una ulteriore fase, ossia la creazione di un desk di coordinamento che verrà avviato a partire dal 22 aprile,  al fine di agevolare il prosieguo delle relazioni commerciali tra le parti.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Expo Dubai 2020: Italia primo paese del G7 PDF Stampa E-mail

L’Italia ha firmato il contratto di partecipazione ad Expo Dubai 2020 lo scorso 20 gennaio ad Abu Dhabi durante la visita del ministro degli esteri.Il tema guida del padiglione Italia sarà "Creatività, connessione e conoscenza”: verrà presentata l’identità culturale e creativa italiana in grado di combinare arte e scienza, tradizioni e tecnologia, creatività e bellezza, quale base di dialogo a livello globale.Ad oggi 168 paesi hanno confermato la loro presenza all’Esposizione Universale, mentre sono 36 gli stati che hanno firmato il contratto di partecipazione, tra cui l’Italia, che ha sottoscritto, prima di Germania e Regno Unito.Le aziende italiane che si sono registrate sul portale del procurement sono 780, di queste il 70 per cento sono piccole e medie imprese. 

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
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