Home Estero - Estero
Estero


Internazionalizzazione – Redigere il Business Plan PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione di A.P.I. organizza un laboratorio basato sul metodo "learning by doing" al fine di ideare, preparare, redigere e presentare il Business Plan di un progetto di internazionalizzazione.

Il corso si terrà a Milano il prossimo 23 marzo dalle 9.00 alle 13.00. Per scaricare la comunicazione informativa cliccare qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel. 02.67140228 - mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 
Distretto Sud Ovest Milano, incontro con i Sindaci PDF Stampa E-mail

Nelle scorse settimane si sono tenuti alcuni importanti incontri improntati all’avvio di stabili rapporti con i Comuni del territorio.

Alberto Fiammenghi, componete della Giunta di Presidenza con delega al distretto Sud Ovest Milano, e Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I. hanno incontrato il Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero, presso la sede del Comune il 20 febbraio.

Mentre lo scorso 21 febbraio, il direttore generale Valvason ha incontrato, presso la sede del Comune, il Sindaco di Settimo Milanese Sara Santagostino Pretina.

Per informazioni: Distretto Sud Ovest Milano,  tel. 02 94969793 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Internazionalizzazione – “Sviluppare le vendite sui mercati esteri” PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione di A.P.I. organizza un corso finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze per preparare il piano di marketing e quello commerciale, rendendoli operativi ed efficaci sui mercati esteri partendo dagli obiettivi aziendali e dall'evoluzione dei mercati stessi e della concorrenza.
La giornata formativa è rivolta a imprenditori, export manager, direttori commerciali e altre figure aziendali coinvolte nel processo di internazionalizzazione dell’impresa.

Il corso si terrà a Milano il prossimo 14 marzo dalle 9.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al corso di formazione cliccare qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel. 02/67140228 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
6 marzo, Abbiategrasso -Seminario “Innovare per competere sui mercati esteri: la valorizzazione dei marchi, brevetti e design nei contesti comunitari ed internazionali” PDF Stampa E-mail

La globalizzazione e l’innovazione tecnologica hanno reso i mercati altamente competitivi.
Gli asset intangibili costituiti da marchi, brevetti, design e altri titoli di proprietà intellettuale rappresentano un ricchezza, spesso anche di lunga tradizione storica, importante da proteggere ma che spesso non viene salvaguardata in maniera adeguata.
Obiettivo dell’incontro - che si svolgerà ad Abbiategrasso il prossimo 6 marzo (ore 15.00) e che verrà proposto anche a Monza il giorno 7 marzo (ore 15.00) e a Milano l’ 8 marzo (ore 14.30) - è definire il patrimonio aziendale della Proprietà Intellettuale, indicare quali siano gli strumenti per tutelarlo e quali possano essere gli impatti in ambito comunitario/internazionale
Al termine dell’incontro, sarà possibile incontrare i relatori in incontri individuali.
Per approfondire il programma potete visionare la circolare cliccando qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Pavia: contributi camerali per MPMI PDF Stampa E-mail

La CCIAA Pavia per rafforzare il processo di internazionalizzazione delle imprese pavesi sostiene, tramite contributi a fondo perduto, le seguenti iniziative: Misura A) partecipazione a fiere internazionali in Italia e fiere all’estero; Misura B) partecipazione a missioni economiche all’estero organizzate dalle Camere di Commercio Italiane all’estero o da ICE Agenzia; Misura C) partecipazione a corsi di formazione professionale aziendale su temi legati all’internazionalizzazione; Misura D) acquisizione di studi di settore, ricerche di mercato, schede paese finalizzati a sostenere il processo di internazionalizzazione dell’impresa.
È ammessa la partecipazione alle iniziative misure A) e B) con svolgimento sino al 30 giugno 2018, mentre per le misure C e D la cui attività e fatturazione venga conclusa entro il 30 giugno 2018.
Le domande devono essere presentate, esclusivamente in forma telematica, mediante la piattaforma Web Telemaco per le misure A e B, 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione mentre per le misure C e D entro il 30 aprile 2018.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 40