Home Formazione - Formazione
Formazione


Corso Base RLS - Formazione finanziata PDF Stampa E-mail

Proseguono gli appuntamenti di formazione finanziata corsi interaziendali finanziati rivolti alle imprese associate che avranno luogo a partire da settembre 2018 presso la sede di A.P.I. 
Anche questa settimana l’offerta formativa si concentra sul Corso Base Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). L'avvio del corso è previsto per il 18/09/2018. Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento della verifica di apprendimento e della frequenza di almeno il 90% del monte ore, un attestato di formazione.

Le imprese interessate potranno rivolgersi al Servizio Formazione chiamando il numero 0267140289 oppure inviando una mail di preadesione entro venerdì 29/06/2018 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando riferimenti (indicazione impresa, nome referente, telefono, e-mail), nominativo/i del/i dipendente/i da prescriversi.

 
Bando CCIA Metropolitana per Alternanza Scuola Lavoro PDF Stampa E-mail

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha pubblicato un bando volto a promuovere la diffusione della cultura di alternanza scuola-lavoro tra le micro, piccole e medie imprese (MPMI) finanziando le due misure seguenti:
Misura A, rivolta agli enti accreditati iscritti all’albo dei servizi al lavoro di Regione Lombardia, nello specifico:

  • ambito 1 – Dote-servizi riservate agli enti accreditati per l’erogazione di servizi di sensibilizzazione, supporto e accompagnamento delle MPMI che intendono avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro della durata minima di 80 ore; 
  • ambito 2 – Voucher-contributo di importo variabile riservati alle MPMI che realizzano o hanno realizzato percorsi di alternanza della durata minima di 80 ore attraverso i servizi di supporto erogati dagli enti accreditati; 

Misura B, rivolta direttamente alle aziende e prevede l’erogazione di contributi di importo variabile alle MPMI che abbiano formato un tutor aziendale nella modalità definita dal bando e abbiano accolto o accoglieranno studenti in un percorso della durata minima di 40 ore (senza dote).

Per visionare il testo del bando cliccare qui 

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 02.67140218/289 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Corso Base RLS - Formazione finanziata PDF Stampa E-mail

Proseguono gli appuntamenti di formazione finanziata corsi interaziendali finanziati rivolti alle imprese associate che avranno luogo a partire da settembre 2018 presso la sede di A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie. 
Anche questa settimana l’offerta formativa si concentra sul Corso Base Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Le imprese interessate potranno rivolgersi al Servizio Formazione chiamando il numero 0267140289 oppure inviando una mail di preadesione entro il 30/06/2018 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando riferimenti (indicazione impresa, nome referente, telefono, e-mail), nominativo/i del/i dipendente/i da prescriversi.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Formazione al numero 0267140289 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Calendario maggio - luglio 2018 PDF Stampa E-mail

Dal prossimo 3 maggio sarà online il nuovo calendario maggio-luglio 2018 dei corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi. Tanti i temi dalla strategia di impresa, alla leadership, alle relazioni industriali, all'internazionalizzazione, alla fiscalità.
Un ventaglio di appuntamenti finalizzati a rispondere innovativamente ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro. Avvalendosi di società e professionisti qualificati A.P.I. Servizi eroga servizi ad alto valore aggiunto a condizioni economiche competitive, garantendone un costante monitoraggio.

Per informazioni di natura commerciale e organizzativa contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Apprendistato Professionalizzante: in partenza nuove classi 2018 PDF Stampa E-mail

In seguito alla proroga al Bando MI0157 effettuata dalla Città Metropolitana di Milano, si avvisa che nel mese di maggio 2018 è prevista la partenza di due nuove edizioni del modulo di formazione trasversale di prima annualità. Si comunica che ci sono ancora alcuni posti disponibili e il Servizio Formazione è a disposizione delle aziende associate che vogliono usufruire dei vantaggi derivanti dal Programma.La formazione, i cui contenuti sono declinati sulla base delle sezioni “Competenze di base“ e “Competenze trasversali” del Quadro Regionale degli Standard Formativi (QRSP), sarà finanziato dalla Città Metropolitana di Milano tramite la “Dote Apprendistato”, la sede di svolgimento sarà a Milano in Viale Brenta 27.

Per informazioni, Servizio Formazione tel. 0267140289 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 24