Home Formazione - Formazione
Formazione


Ultimi giorni per iscriversi all’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI PDF Stampa E-mail

Nell’ambito della collaborazione con Altis, A.P.I. presenta alle imprese associate l’importante possibilità di accedere al master di formazione manageriale su misura per le PMI a condizioni vantaggiose!
Da 12 anni, il percorso di ALTIS Università Cattolica supporta gli imprenditori delle PMI offrendo strumenti operativi e metodologie concrete, utili per impostare la strategia e ripensare l’organizzazione aziendale, a partire dalle caratteristiche peculiari delle imprese di micro, piccola e media dimensione.
Il master è promosso in collaborazione con A.P.I. e creato su misura per imprenditori e manager delle PMI, le associate potranno godere di uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.
Il percorso di studi sarà articolato - da marzo 2018 a giugno 2019 - e costruito sulle esigenze degli imprenditori che prevede 2/3 giorni al mese in aula + formazione online + project work. Le lezioni si svolgeranno a Milano.  

Per accedere al master è necessario compilare la domanda di ammissione online entro il 12 febbraio 2018 cliccando qui

Scarica subito la brochure del Master cliccando qui

Per maggiori informazioni e per usufruire delle tariffe agevolate previste per le aziende associate ad A.P.I. è possibile contattare:

Rafael Pitoscia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore 18, Milano
Tel: +39 02 7234.8368 - +39 02 7234.8383
altis.unicatt.it

 
A.P.I. Servizi, Fiscale – Corso di formazione “Industria 4.0" PDF Stampa E-mail

Il sistema industriale è entrato nella quarta rivoluzione industriale, definita con il termine “Industria 4.0”, già da alcuni anni
Per consentire all’impresa pieno accesso alle nuove opportunità è necessaria un’analisi della situazione operativa e gestionale e definire applicazioni di Industria 4.0 su misura per la singola azienda.
A.P.I. Servizi, in collaborazione con il Servizio Fiscale Gestionale Societario di A.P.I., organizza un corso di formazione rivolto agli imprenditori, ai dirigenti tecnici e agli addetti alla produzione che si propone di analizzare le disposizioni normative in chiave strettamente tecnica/applicativa.

Il corso si terrà a Milano mercoledì 14 febbraio p.v. dalle 9.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al corso di formazione clicca qui

Per informazioni di natura tecnica contattare il Servizio Fiscale Gestionale Societario, tel. 02.67140268 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Formazione Continua Fase V – approvazione e avvio attività PDF Stampa E-mail

Attraverso il decreto n. 14738, la Regione Lombardia ha pubblicato gli esiti della valutazione dei progetti aziendali presentati a valere sull’Avviso Formazione Continua – Fase V. I piani  presentati da A.P.I. per le imprese associate sono stati approvati e nella settimana del 18 gennaio hanno avuto inizio le attività formative presso le sedi delle aziende.

Il Servizio Formazione è a disposizione delle imprese per informazioni sulla possibilità di usufruire della formazione finanziata.

Per informazioni contattare: Servizio Formazione tel.02.67140289 – mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Bando Formazione Continua Fase V - Aggiornamento PDF Stampa E-mail

Con una nota del Direttore Generale Istruzione, Formazione Lavoro, la regione Lombardia informa che a causa dell’entrata in vigore dell’obbligo di registrazione degli aiuti di Stato per le imprese (cosiddetto Registro Nazionale Aiuti - RNA) e dell’ingente numero di progetti presentati, i termini di verifica, ammissibilità e valutazione dei progetti aziendali sono prorogati a data da destinarsi.
Per le imprese associate che hanno aderito al bando, ricordiamo quali sono le tempistiche di avvio delle attività da rispettare, pena la revoca del finanziamento: entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURL dell’approvazione dei piani, occorre calendarizzare una data di almeno una edizione per progetto, in modo da dare avvio formale alle attività; dal conteggio del periodo è escluso il mese di agosto.

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 0267140289 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Expo Training – Fiera della formazione PDF Stampa E-mail

Lo scorso 25 e 26 ottobre si è svolta presso Fiera Milano City la settima edizione di “Expo Training - la Fiera della formazione, lavoro e sicurezza”.
Secondo i dati riportati durante la due giorni, che ha visto la partecipazione di molti rappresentanti delle istituzioni tra i quali il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Poletti e il presidente della Regione Lombardia Maroni, l’obsolescenza delle competenze causerà entro dieci anni l’espulsione dal mercato del 40% delle aziende italiane. I relatori hanno, quindi, ribadito con forza il ruolo centrale che avrà nei prossimi anni l’investimento nella formazione continua e nell’aggiornamento delle competenze dei lavoratori.

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 0267140218 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 24