Home Formazione - Formazione
Formazione


Formazione finanziata per i lavoratori occupati sospesi PDF Stampa E-mail

Attraverso l’avviso di Dote Unica Lombardia (DUL) i lavoratori sospesi e percettori di cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD) e cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) possono fare formazione a costo zero finalizzata alla riqualificazione professionale e all’occupabilità. Si segnala che la formazione deve essere fatta al di fuori dell’orario di lavoro, in connessione con periodi di riduzione di orario di lavoro a seguito di accordi contrattuali e in determinate condizioni potrebbe essere svolta presso l’azienda di appartenenza. Per informazioni rivolgersi al Servizio Formazione al numero 0267140289 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Formazione finanziata apprendisti, proroga bando PDF Stampa E-mail

La Città Metropolitana di Milano con Decreto R.G. 8854 del 08/10/2015 ha prorogato al 30/06/2016 la chiusura della prenotazione delle doti apprendistato (sempre fatta salva la disponibilità delle risorse finanziari) e ha inoltre definito il 31/10/2016 come termine ultimo per l’erogazione delle attività formative, salvo successive e diverse indicazioni regionali.
Si ricorda infine, per quanto concerne la formazione professionalizzante (anche essa obbligatoria), che può essere erogata dall’azienda stessa – tramite proprio personale dedicato e/o tutor aziendale – o appoggiandosi a pagamento a enti esterni accreditati (ore annuali previste da CCLN di riferimento dell’apprendista).
Il Servizio Formazione è a disposizione delle aziende associate che vogliono usufruire dei vantaggi derivanti dal programma. Per informazioni rivolgersi al numero 02.67140289 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Indennità di tirocinio alle imprese con Garanzia Giovani PDF Stampa E-mail

Il Piano Garanzia Giovani, prevede per le aziende che inseriscono i tirocinio un giovane NEET (non impegnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione) una indennità di tirocinio che viene riconosciuta esclusivamente per l’attivazione di un tirocinio extracurriculare di durata superiore a 90 giorni continuativi. L’impresa che vuole accedere ai contributi di Garanzia Giovani deve registrarsi sul portale di Regione Lombardia all’indirizzo https://gefo.servizirl.it/, anticipare al giovane la quota di indennità di tirocinio spettante e trasmettere a Regione Lombardia la domanda di rimborso di tale quota a conclusione del tirocinio. Gli importi riconosciuti sono i seguenti: 400euro per tirocini di almeno 120 giorni; 800 euro per tirocini di almeno 150 giorni; 1.200 euro per tirocini di almeno 180 giorni; 200 euro/mese per ogni mese di tirocinio successivo al sesto. Si segnala che in caso di trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto anche il bonus occupazionale secondo le modalità previste dal piano.
Il Servizio Formazione è a disposizione delle aziende  che vogliono inserire nuove risorse ed usufruire dei vantaggi derivanti dal programma.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Formazione al numero 02.67140289 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Formazione trasversale apprendisti, proroga termini BANDO MI0157 PDF Stampa E-mail

Il 18 marzo 2015 con Decreto R.G. 2039 del 11/03/2015,  la Città Metropolitana di Milano ha disposto la data del 14/12/2015 quale termine ultimo per la prenotazione delle risorse per la programmazione della formazione base/ trasversale per gli apprendisti. L’erogazione dei servizi inerenti il catalogo dell'offerta formativa dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2015, salvo successive e diverse indicazioni regionali. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 02-67140289.

 
Finanzia gratuitamente la tua formazione con i fondi interprofessionali PDF Stampa E-mail

Il Servizio Formazione sta raccogliendo i fabbisogni formativi delle associate per programmare la partecipazione ai prossimi bandi finalizzati a finanziare la formazione continua.
Le imprese interessate sono invitate ad inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in cui sia indicato:  tema di interesse e il numero di persone da formare; il nominativo ed i riferimenti di un referente;  l’eventuale indicazione del fondo professionale a cui aderisce l’impresa ed il proprio numero di matricola INPS.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 24