Home News - In pillole
In pillole


Fiscale - Scadenzario settembre PDF Stampa E-mail

Nell’area riservata alle imprese associate è possibile visionare un elenco delle principali scadenze previste per il mese di settembre.

Cliccare qui per prendere visione del testo integrale del documento. 

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
AEEGSI diventa ARERA: nuovi compiti e denominazione PDF Stampa E-mail

L'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) è diventata ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: con la pubblicazione lo scorso 29 dicembre 2017 della Legge di Bilancio di previsione 2018 sono stati infatti attribuiti all'Autorità compiti di regolazione e controllo anche in materia di rifiuti, da esercitare con gli stessi poteri e principi finora applicati negli altri settori già di competenza (elettricità, gas, sistema idrico integrato e teleriscaldamento). Inoltre dal 1° gennaio 2018 lo “Sportello per il consumatore di energia” dell'Autorità, istituito nel 2009 e gestito con l'avvalimento di Acquirente Unico, estende i suoi servizi anche al settore idrico, assumendo il nome di “Sportello per il consumatore Energia e Ambiente”.

Per informazioni: Servizio Energia, telefono 0267140250 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Il grande ufficio acquisti per l’energia delle PMI PDF Stampa E-mail

PMI Energy accompagna gli imprenditori nella sfida di acquistare energia elettrica e gas naturale al minor prezzo possibile, con un’assistenza integrata e qualificata, che permette di ottenere condizioni di fornitura più favorevoli, certe e affidabili.
La forza dell’aggregazione delle imprese nei Gruppi di Acquisto dedicati, nonché l’approfondita conoscenza delle logiche evolutive dei mercati e degli asset degli operatori, consente anche alle aziende meno energivore di conseguire risultati eccellenti, di norma accessibili esclusivamente ai grandi utilizzatori industriali.

Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata a PMI Energy cliccando qui.

 

Per informazioni: PMI Energy, tel. 0267140229 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Revisione degli usi nei settori "serramenti" e "pavimenti in legno" PDF Stampa E-mail

La Camera di Commercio di Milano, ora Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, attraverso la Commissione appositamente nominata, ha concluso nelle sedute del 21 giugno e del 12 settembre u.s., i procedimenti per la revisione degli usi nei settori dei "serramenti" e dei "pavimenti in legno".

Gli usi sono citati dall'art. 1 delle Disposizioni sulla legge in generale, premesse al Codice civile, quali fonti del diritto subordinate a leggi e regolamenti (l'art. 8 specifica infatti che, nelle materie da questi ultimi regolate, gli usi hanno efficacia solo in quanto sono da essi richiamati) e originano dalla ripetizione generale, uniforme e sostante di comportamenti osservati dai soggetti nella libera convinzione di ottemperare a norme giuridicamente vincolanti. L'art. 9 inoltre dispone che "gli usi pubblicati nelle raccolte ufficiali degli enti e degli organi a ciò autorizzati si presumono esistenti fino a prova contraria".

Nello specifico la circolare del Ministero dell'Industria n. 1965/C del 02/07/1964 (art. 6 All. B) e successive modifiche, ha stabilito che alla raccolta degli usi partecipino, insieme alle categorie economiche che fanno riferimento alla Camera di Commercio, anche le istituzioni locali, gli studiosi, gli esperti e chiunque via abbia interesse.

I soggetti interessati sono pertanto invitati a consultare il sito della Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza Lodi, cliccando qui  dove è possibile visionare il nuovo testo degli usi nei settori dei "serramenti" e dei "pavimenti in legno" e a far pervenire ad A.P.I. entro il 10 dicembre p.v. eventuali motivate e documentate osservazioni, proposte di modifica o di integrazione alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A.P.I. provvederà a inviare le osservazioni alla Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza Lodi.

A.P.I. resta a disposizione delle imprese alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Scadenzario novembre PDF Stampa E-mail

Si riporta di seguito un elenco delle principali scadenze previste per il mese di novembre
Clicca qui per prendere visione del testo integrale del documento:
http://portale.apmi.it/evento.html?1327

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 0267140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 33