Home Appalti - Appalti
Appalti


Corso Appalti Pubblici: PMI e partecipazione alla gara in forma aggregata PDF Stampa E-mail

A.P.I. Servizi, in collaborazione con il Servizio Appalti di A.P.I., organizza un corso di formazione per illustrare le principali novità nella redazione della documentazione di gara per la partecipazione cosiddetta “plurima” alle procedure per l’affidamento di contratti di appalto. Il corso avrà la durata di 4 ore e si terrà mercoledì 6 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la nostra sede di Milano, Viale Brenta, n. 27.
Per prendere visione del programma e/o per iscriversi al corso di formazione clicca qui.

Per informazioni tecniche: Servizio Appalti di A.P.I. tel. 02/67140329 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative: A.P.I. Servizi: tel. 02/67140251 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Appalti pubblici: il mercato continua a crescere PDF Stampa E-mail

Pubblicato da ANAC il II Rapporto quadrimestrale 2018, i cui dati mostrano il consolidamento della tendenza positiva registrata a partire dal secondo quadrimestre 2017. Fra maggio e agosto 2018, il settore degli appalti ha registrato un aumento di oltre 10 miliardi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, passando da 43,8 a 53,9 miliardi (+23,1%). A trainare il mercato è in particolare un aumento rilevante degli appalti relativi ai settori speciali (gas, energia termica, elettricità, acqua, trasporti, servizi postali), tale da compensare ampiamente una lieve flessione del settore ordinario (-4,7%). 

Per saperne di più, cliccare qui. 

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
ANAC: nuovo Regolamento funzione consultiva PDF Stampa E-mail

L’Autorità, lo scorso 21 novembre, ha approvato il nuovo Regolamento della funzione consultiva svolta ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei relativi decreti attuativi nonché ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Il Regolamento sostituisce il precedente del 20 luglio 2016 e persegue, quale obiettivo principale, la ridefinizione dell’ambito entro il quale tale funzione è esercitata, delle relative modalità nonché dei soggetti che possono presentare richiesta di parere. Il nuovo Regolamento entrerà in vigore quindici giorni dopo dalla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Per saperne di più, cliccare qui.  
Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
ANAC: indicazioni sull’uso di mezzi di comunicazione elettronici per agli acquisti sotto € 1.000 PDF Stampa E-mail

Con proprio comunicato dello scorso 30 ottobre, il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione ha chiarito che, per gli acquisti fino a 1.000 euro, permane la possibilità per le stazioni appaltanti di procedere senza l’acquisizione di comunicazioni telematiche.
Per leggere il comunicato del Presidente dell’ANAC, cliccare qui.

Per informazioni, Servizio Appalti: tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Appalti pubblici: fideiussioni false PDF Stampa E-mail

Sul sito ufficiale dell’Anac è pubblicato il comunicato dello scorso 2 ottobre con cui il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione rende noto che, nell’ambito di talune procedure di appalti pubblici, è stata riscontrata la presentazione, da parte di alcune imprese, di polizze fideiussorie false della compagnia assicurativa WARTA, sulla quale l’Anac ha acquisito dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni informazioni utili ad operatori economici e stazioni appaltanti.

Per saperne di più, cliccare qui 

Per informazioni, Servizio Appalti tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 11