Home News - Latest Ciceri de Mondel a GreenPlast
Ciceri de Mondel a GreenPlast PDF Stampa E-mail

filoalfaSi è chiusa venerdì scorso a Milano la prima edizione di GreenPlast: nuova fiera dedicata alle aziende alla ricerca di soluzioni innovative in merito alla sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico, al “Reduce-Reuse-Recycle” all’interno dell’intera filiera delle materie plastiche.
Un tema, quello dell’economia circolare, centrale per le aziende a diverso titolo legate alla trasformazione e alla lavorazione di plastiche e gomme.
Le soluzioni di recupero e riutilizzo e i materiali innovativi presentati hanno riscosso grande interesse.
Il pubblico, per lo più di addetti ai lavori, è attento all’evoluzione di un settore in trasformazione e particolarmente sollecitato dalla scarsità di materie prime e dall’aumento dei costi dell’energia da una parte e dalla crescente attenzione dei consumatori verso la sostenibilità ambientale dall’altra.
"Una sfida, quella di procedere a piccoli ma decisi passi sulla strada della sostenibilità, che Ciceri de Mondel ha raccolto: FILOALFA® propone Vita Nova, una famiglia di filamenti prodotti a partire da scarti di lavorazione interni accuratamente selezionati e rigranulati prima di essere riestrusi e bobinati su rocchetti in cartone assemblati da una cooperativa sociale del territorio - ha spiegato Luciana Ciceri, amministratore delegato di Ciceri de Mondel -. Per quanto riguarda invece le lastre la produzione di Ciceri de Mondel si è arricchita di RE-LASTRE H60: lastre termoplastiche in HIPS contenenti il 60% di materiale proveniente da raccolta differenziata e/o da scarto industriale certificate “Plastica Seconda Vita”.

Ciceri de Mondel Srl
Sede Operativa: Via Galvani, 13 – 20080 Ozzero (MI)
Tel: 02 949 696 97
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
homepage - Ciceri de Mondel