Home News - Latest Istruzioni Uniemens per ANF con Fondi di solidarietà e FIS
Istruzioni Uniemens per ANF con Fondi di solidarietà e FIS PDF Stampa E-mail

L’Inps, con il messaggio n. 4167 del 17 novembre 2022, ricorda che, a decorrere dal 1° gennaio 2022, ai lavoratori destinatari dell’assegno di integrazione salariare (AIS), erogato dai Fondi di solidarietà e dal Fondo di integrazione salariale (FIS), spetta, in rapporto al periodo di paga adottato e alle medesime condizioni dei lavoratori a orario normale, l'Assegno per il nucleo familiare (ANF) a carico delle gestioni dei fondi stessi.
Inoltre, dal 1° marzo 2022, la tutela ANF è riconosciuta in relazione ai nuclei familiari senza figli a carico, in ragione delle novità in materia di Assegno unico e universale per i figli a carico.
Nel messaggio l’Istituto fornisce le istruzioni relative alle modalità di compilazione sia del flusso Uniemens ai fini del conguaglio degli ANF sia dei flussi Uniemens-Cig per le domande di Assegno di integrazione salariale a pagamento diretto.
Per scaricare il messaggio Inps n. 4167/2022 cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel. 02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .