Home News - Latest 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne PDF Stampa E-mail

CONF2022-_contro_la_violenza_sulle_donne_highlightVenerdì 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che rappresenta un importante momento per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere un tema d’attualità.

Per tale ragione, anche per il 2022 Donne Impresa Confartigianato in Lombardia propone una propria campagna, a cui A.P.I. aderisce anche quest’anno.

E’ stata costruita una grafica dedicata, una bimba con lo sguardo fiero che porta le scarpe rosse, segno universale contro ogni violenza sulle donne. È il futuro che accompagna per mano il presente, la madre, a una nuova coscienza sulla sua dignità e il suo valore di persona. Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza si combatte mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro, partendo dall’educazione delle nuove generazioni.

Sarà fatta anche una campagna social che anche quest’anno si pone in linea con le azioni promosse da Regione Lombardia e la sua campagna #NONSEIDASOLA.

La campagna sarà on line dal 23 al 27 novembre 2022.

Le imprese associate interessate ad aderire e diffondere la campagna possono chiedere il media kit scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.