Home News - Latest A.P.I. all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica di Milano
A.P.I. all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica di Milano PDF Stampa E-mail

cattolicaLo scorso 23 novembre, si è svolta l'inaugurazione dell'anno accademico 2022/23 dell'Università Cattolica di Milano.
La giornata è iniziata presso la Basilica di Sant’Ambrogio con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Mario Enrico Delpini, Arcivescovo di Milano.

Successivamente, l'evento si è svolto presso l'aula Magna dell'Ateneo con l'intervento del Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. Prof.ssa Anna Maria Bernini, il discorso inaugurale del Magnifico Rettore Prof. Franco Anelli, i saluti delle Autorità S. Ecc.za Rev.ma Mons. Mario Enrico Delpini, Presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e del dott. Giuseppe Sala, Sindaco di Milano. 

E' seguito il conferimento della laurea honoris causa della Facoltà di Lettere e filosofia a Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura che ha svolto una prolusione intitolata "Cosa hanno in comune Gerusalemme e Atene? L’umanesimo cristiano antico".

In rappresentanza di A.P.I. ha partecipato il Direttore Generale Stefano Valvason.

Per visitare la pagina dedicata sul sito dell'Università Cattolica di Milano, cliccare qui 

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.