Home Vita associativa - Vita associativa Incontro con il ministro Calenda e il candidato alla carica di Governatore della Lombardia Giorgio Gori
Incontro con il ministro Calenda e il candidato alla carica di Governatore della Lombardia Giorgio Gori PDF Stampa E-mail

Si è tenuto lo scorso 14 febbraio, presso La Lodovica a Vimercate, l’incontro con il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il candidato alla carica di Governatore della Lombardia Giorgio Gori, organizzato dal Partito Democratico Lombardia.
Nel corso dell’incontro, a cui ha partecipato il direttore generale di A.P.I. Stefano Valvason, sono stati discussi temi strategici per il futuro delle PMI.
Il passaggio da Industria 4.0 a Impresa 4.0 consentirà di coinvolgere l’intero sistema delle piccole e medie imprese, ma è necessario accelerare la diffusione della banda larga senza la quale gli investimenti sarebbero vani.
La centralità delle persone nelle pmi rende fondamentale la formazione 4.0 per mettere i collaboratori nelle condizioni di dare valore aggiunto all’impresa e al suo sviluppo di oggi e domani, ma è altrettanto necessario il dialogo con il sistema dell’istruzione per rendere i percorsi formativi adatti alle necessità del tessuto produttivo.
Il credito d’imposta sarà la forma privilegiata per aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo, rispetto ai quali la Lombardia non è ai livelli dei territori europei più competitivi.
L’incontro si è concluso con la richiesta che, anche in vista delle prossime elezioni, possano essere messe in atto riforme che siano in grado di rispondere alle specifiche esigenze del tessuto produttivo italiano, le piccole e medie imprese.

 

Per informazioni: Direzione Generale, tel. 02 671401 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

CALENDA_VALVASON_SMALL