Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

14 settembre, partecipa al webinar "Creatività: un’opportunità per le imprese!" PDF Stampa E-mail

Cosa vuol dire creatività? E perché per le imprese è importante? E' un'opportunità per le PMI?
Saranno alcune domande alle quali sarà data risposta nel corso del webinar che A.P.I. ha organizzato con il Politecnico di Milano il 14 settembre dalle 10.30 alle 11.30.

Interverranno:

  • Stefano Valvason, Direttore Generale A.P.I.
  • Sergio Campodall'Orto, Professor of Design Startup al Politecnico di Milano


Per saperne di più e iscriversi, entro il 13 settembre alle 12.00, cliccare qui.

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma Microsoft Teams, i partecipati riceveranno il link per accedere all’evento il giorno 13 settembre nel pomeriggio.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel.02.671401 - mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
“DL bollette”: misure per terzo trimestre 2022 PDF Stampa E-mail

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 30 giugno 2022 n. 80 (“DL Bollette”), contenente “Misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale per il terzo trimestre 2022 e per garantire la liquidità delle imprese che effettuano stoccaggio di gas naturale”. Per il dettaglio delle misure previste, e scaricare la circolare, cliccare qui.


Per informazioni: Servizio Energia, telefono 02671401 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Leggi l'estratto della rassegna stampa! Focus sull'evento "PNRR... e le PMI?" PDF Stampa E-mail

Le (belle) storie delle associate A.P.I., la certificazione sulla parità di genere e soprattutto le istanze delle PMI emerse durante l'evento dello scorso lunedì a Palazzo Isimbardi. Sono queste alcune delle tematiche che è possibile approfondire negli articoli selezionati dall’Ufficio stampa di A.P.I. e riuniti in un sintetico estratto disponibile cliccando qui.
Le imprese associate possono così essere costantemente aggiornate sulle azioni che A.P.I. intraprende per tutelare gli interessi della piccola e media impresa e sostenere politiche di rilancio del sistema produttivo del territorio.

Inoltre, la testata "La mia finanza" ha dedicato un approfondimento video alla tavola rotonda “PNRR...e le PMI?” . Cliccando qui è possibile vedere le interviste della Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Milano Elena Buscemi, del Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti , del Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli, di Carlo Cottarelli, economista e direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani dell'Università Cattolica, di Gianmarco Senna, Consigliere regionale e Presidente IV Commissione permanente - Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione di Regione Lombardia, di Francesco Vassallo, Consigliere delegato all'Organizzazione e Personale, Sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione di Città metropolitana di Milano e del Presidente A.P.I. Paolo Galassi.


Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa, tel.02.671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
In G.U. la legge delega al Governo in materia di contratti pubblici PDF Stampa E-mail


Nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 146 dello scorso 24 giugno, è stata pubblicata la legge 21 giugno 2022, n. 78 recante Delega al Governo in materia di contratti pubblici.
Per accedere all’area riservata del sito A.P.I., sezione “Notizie e circolari”, e visualizzare la circolare, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Legale, tel. 02671401 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Garante Privacy: necessarie da parte delle banche verifiche puntuali prima di comunicare i dati dei clienti PDF Stampa E-mail

Come si legge nell’ultima newsletter del Garante Privacy (n. 492 dello scorso 30 giugno), le banche devono effettuare verifiche puntuali prima di comunicare i dati dei propri clienti ad altre persone, anche perché soggetti in precedenza autorizzati a conoscerli, nel tempo, potrebbero aver perso questa facoltà.
Per saperne di più e accedere alle altre notizie pubblicate nell’ultima newsletter del Garante, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Legale Appalti, tel. 02/671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 1277