Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Sondaggio “Imprese e Sostenibilità” PDF Stampa E-mail

Una studentessa laureanda del Politecnico di Milano sta svolgendo un lavoro di ricerca sul ruolo che la sostenibilità ricopre oggi, nella comunicazione d’impresa, con particolare attenzione al mondo delle piccole e medie imprese. Ha realizzato un questionario per capire il punto di vista delle PMI in materia di sostenibilità.
Per le imprese che hanno piacere di partecipare, il tempo di compilazione del questionario è di 5 minuti, è possibile accedere alla survey, cliccando qui.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 0267140 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
31 gennaio, partecipa all’evento “Il Meroni «LICEO» dei Mestieri” PDF Stampa E-mail

Il prossimo 31 gennaio dalle ore 11.00, nell’auditorium di Palazzo Terragni di Lissone si terrà la manifestazione “Il Meroni «LICEO» dei Mestieri”, organizzata dall’IIS G.Meroni.
L’incontro, promosso nell'ambito del progetto LTO Lombardia-Brianza2025,  sarà l’occasione per raccontare le peculiarità dell'IIS G. Meroni e offrire un confronto tra gli studenti dello storico indirizzo TIMA (tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento), il mondo delle professioni e le scuole che aderiscono ai Laboratori Territoriali per l’Occupabilità (LTO).
Durante l’evento verranno assegnate le borse di studio erogate dall’impresa associata Tecnolegno Allestimenti Srl agli studenti meritevoli degli anni scolastici 2019/20-2020/21-2021/22  e sarà presente anche A.P.I attraverso l’intervento del Direttore Generale Stefano Valvason.
Per scaricare la locandina, cliccare qui

Per partecipare all’evento inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 27 gennaio p.v.

 
Bando Linea Green – Pubblicati i criteri PDF Stampa E-mail

Misura promossa da Regione Lombardia nell’ambito del PR FESR Lombardia 2021-2027 dedicata alle PMI e alle grandi imprese lombarde, volta a sostenere investimenti dedicati a progetti per l’efficientamento energetico degli impianti produttivi delle imprese sia attraverso la riduzione dei consumi energetici che attraverso il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi esistenti che prevedano un importo di spesa non inferiore a € 100.000.
L’agevolazione è composta da un contributo a fondo perduto in conto capitale sull’investimento e da una garanzia regionale gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine.
Per i dettagli inerenti alla data di apertura del bando si rimanda alla pubblicazione del successivo bando attuativo; l’istruttoria verrà effettuata in base a una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di ricezione.
Cliccare qui per accedere alla circolare caricata nell'area riservata alle associate del sito A.P.I.

Per informazioni: Servizio Finanziario, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A.P.I. incontra i candidati al consiglio di Regione Lombardia PDF Stampa E-mail

Lo scorso 17 gennaio, presso la sede di Viale Monza a Milano, A.P.I. ha organizzato un importante incontro con le imprenditrici e gli imprenditori e i candidati al consiglio alle elezioni regionali lombarde di febbraio.
L'evento era finalizzato a favorire il dialogo costruttivo e fattivo tra PMI e i candidati, facendo emergere le reali esigenze delle imprese manifatturiere in questo periodo di forte instabilità. 

«La vocazione produttiva della Lombardia deve restare tale e le PMI devono essere messe in condizione di operare nel migliore dei modi.» così il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi ha aperto l'incontro, moderato dal Direttore Generale Stefano Valvason, che ha visto partecipare in un attivo confronto e dibattito sui programmi elettorali Pietro Bussolati (Centro Sinistra), Stefano Bruno Galli (Centro Destra) e Gianmarco Senna (Terzo Polo).

Tanti i temi chiave che hanno animato il confronto: lo sviluppo economico, la semplificazione normativa, l'autonomia regionale e le ricadute positive sul territorio, la transizione digitale ed energetica, la sostenibilità, la formazione, la mancanza di figure professionali nelle imprese, le infrastrutture e il PNRR ma sopratutto l'accessibilità dei fondi alle PMI.

Guarda la videogallery.

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


 
Opportunità per le PMI: Convenzione recupero crediti 2023 PDF Stampa E-mail

Anche per l’anno 2023, A.P.I. ha rinnovato la convenzione per il recupero crediti stragiudiziale e giudiziale con studi legali di fiducia, a tariffe decisamente vantaggiose per le imprese associate.
Per accedere all’area riservata del sito A.P.I., sezione “Notizie e circolari”, e visualizzare la circolare con tutti i dettagli, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Legale, Tel. 02.671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 1350