Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

21 ottobre - La leadership nel passaggio generazionale: a chi passare il testimone - come - quando PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, quindi, da trattare con attenzione e delicatezza.
Proprio per comprenderne l’importanza e i vari aspetti di cui tenere conto nel passaggio alla generazione successiva, A.P.I. organizza un ciclo di webinar multidisciplinari finalizzato a trattare il tema sotto diversi punti di vista.


Il 21 ottobre, dalle 11:30 alle 12:30, appuntamento con “La leadership nel passaggio generazionale: a chi passare il testimone - come - quando” insieme a Cristina Melchiorri, Ceo di Advanced Smart Solutions Srl.
Scopri tutti gli appuntamenti in calendario cliccando qui.


Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02.671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
6 ottobre - Anche le MPMI possono brevettare!" PDF Stampa E-mail

La capacità di tradurre i risultati delle attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione in brevetti o design industriali permette alle aziende di utilizzare un vantaggio competitivo molto importante in termini commerciali e contribuire ad aumentare, nel tempo, il valore aziendale.
Durante l’incontro approfondiremo le caratteristiche principali della domanda di brevetto, i tempi e modi per estendere la stessa nei mercati di maggiore interesse per l’azienda con un focus sulle strategie che le MPMI possono adottare per un contenere i costi di tutela della loro Innovazione.
I partecipanti riceveranno il link per accedere all’evento il giorno 05 ottobre 2022.


Per saperne di più e iscriversi, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
22 settembre - La successione nelle imprese familiari: criticità e opportunità PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, quindi, da trattare con attenzione e delicatezza.
Proprio per comprenderne l’importanza e i vari aspetti di cui tenere conto nel passaggio alla generazione successiva, A.P.I. organizza un ciclo di webinar multidisciplinari finalizzato a trattare il tema sotto diversi punti di vista.

 

Il 22 settembre, dalle 14:00 alle 15:00, appuntamento con “La successione nelle imprese familiari: criticità e opportunità” insieme a Nino Piredda, Partner di Valoriamo Srl
Scopri tutti gli appuntamenti in calendario cliccando qui.


 Per informazioni: Servizio Finanziario, tel. 02671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
14 ottobre - Guida fiscale al passaggio generazionale PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, quindi, da trattare con attenzione e delicatezza. Si tratta, in particolar modo, di trasferire i valori aziendali alla prossima generazione di imprenditori.
Proprio per comprenderne l’importanza e i vari aspetti di cui tenere conto nel passaggio alla generazione successiva, A.P.I. organizza un ciclo di webinar multidisciplinari finalizzato a trattare il tema sotto diversi punti di vista, così da dibattere e confrontarsi con esperti e altri imprenditori.
Il passaggio generazionale riguarda non solo quote, trust o cariche, ma anche e soprattutto l’avvicendamento imprenditoriale e il ricambio generazionale dei collaboratori presenti in azienda, tutto questo attraverso il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di competenze, che garantisce la crescita e lo sviluppo dell’impresa.
Partecipa all'appuntamento del 14 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00, Guida fiscale al passaggio generazionale” - Dott. Paolo Strada, Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Scopri tutti gli appuntamenti in calendario cliccando qui.


 Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario tel. 02671401 – mai, l: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Fatti conoscere! Segnalaci le tue best practice aziendali! PDF Stampa E-mail

Ritieni che la tua storia aziendale possa essere di interesse per giornali e testate on line?
Hai aneddoti, clienti d’eccellenza, collaborazioni internazionali da promuovere? Realizzi prodotti utilizzati in tutto il mondo? L’Ufficio Stampa di A.P.I. è in contatto con numerosi giornalisti che spesso richiedono all’Associazione segnalazioni di best practice aziendali, case study e storie che possono affascinare i lettori e promuovere il valore generato dalle PMI!
Scrivi una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e raccontaci la tua storia!

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 1302