Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Addetti alla prevenzione incendi e lotta Anticendio PDF Stampa E-mail

PMI Energy, in collaborazione con il Servizio Ambiente Sicurezza Qualità di A.P.I., organizza il corso di addetti alla prevenzione incendi e lotta Antincendio base e aggiornamento della durata rispettivamente di 8 e 5 ore.

Per scaricare la circolare ed iscriversi cliccare qui.  

Per informazioni di natura tecnica: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità A.P.I., tel. 02.67140301 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni organizzative: PMI Energy Srl, tel. 02.67140229 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Un supporto legale a misura di PMI – memo settembre 2022 PDF Stampa E-mail

Per scaricare il memo - edizione settembre 2022 - sulle opportunità offerte da A.P.I. attraverso il Servizio Legale Appalti (raccolta delle principali circolari, approfondimenti, calendario dei prossimi eventi), cliccare qui (disponibile nell’area riservata del sito A.P.I., sezione “Notizie e circolari”).

Per informazioni: Servizio Legale Appalti, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Premio Impresa e Lavoro, premiate associate A.P.I. PDF Stampa E-mail

M.D.C. Srl, Cattaneo e Calvi e I.R.E. Industria Resistenze Elettriche Srl. Tre storiche aziende del territorio lombardo che all’apparenza non hanno molto in comune.
A unire, però, le tre PMI associate ad A.P.I., oltre all’eccellenza dei prodotti e alla passione che le guida da sempre, il fatto che il prossimo 2 ottobre, presso il Teatro alla Scala di Milano, saranno tra i premiati del Premio Impresa e Lavoro.
L’importante riconoscimento istituito dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Milano Monza Brianza Lodi va a premiare i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, contraddistintisi per correttezza professionale e imprenditoriale e la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Due i premi conferiti alle Imprese e ai Lavoratori in occasione delle cerimonie di premiazione: una medaglia del conio camerale di pregevole fattura e un diploma personalizzato.

Tra le aziende premiate, la I.R.E. Industria Resistenze Elettriche di Rescaldina grazie ai suoi 27 anni di attività continuativa, insieme ai 2 dipendenti Stefania Airoldi e Gabriele Campi, in I.R.E fin dalla sua fondazione. L’azienda è una realtà affermata a livello nazionale ed internazionale, dotata di una struttura reattiva ed estremamente competente, in grado di progettare e realizzare sistemi dissipativi complessi, con taglie di potenza fino ai MW, per una clientela sempre più attenta alle prestazioni ed alla sicurezza.
Osvaldo Vettorello, rappresentante legale,  commenta così l’importante riconoscimento: «Ricevo con orgoglio questo ambito riconoscimento che gratifica il nostro costante sforzo nel realizzare prodotti innovativi, degni delle eccellenze italiane».

Nella categoria lavoratori, invece, ben 4 dipendenti della M.D.C Srl, potranno salire sul palco del prestigioso teatro.
Di seguito il commento di Giuliana Fumagalli, rappresentante legale di M.D.C, la storica realtà impegnata nella costruzione e produzione di stampi per materie plastiche, attiva a Ronco Briantino e in tutta la Lombardia. M.D.C. fornisce prodotti di eccellente qualità per il settore farmaceutico, cosmetico, profumeria e tecnico.
«Sono veramente fiera e orgogliosa di questi quattro “ragazzi” che da tanti anni fanno parte della squadra M.D.C.  Un sentito ringraziamento per la collaborazione fattiva e proficua fino ad oggi dimostrata ma soprattutto un incoraggiamento per tutto quello che potranno fare ancora in futuro».

Nella categoria lavoratori sarà premiato anche un dipendente - ora in pensione dopo 42 anni di ininterrotta attività - di Cattaneo & Calvi Srl di Rozzano, l’azienda che da oltre 90 anni progetta e costruisce scambiatori di calore, batterie alettate, batterie a pacco, aerotermi e resistenze elettriche corazzate; prodotti che trovano impiego per l’essiccazione, il riscaldamento ed il raffreddamento.
«In 42 anni di onorato servizio - ha spiegato l’imprenditrice Leda Calvi - Massimo ha lavorato con continuità e costanza, saldando scambiatori di calore che sono stati montati  anche in grandi impianti industriali all’avanguardia sviluppando così una fine maestria che non ha mancato di trasmettere alle nuove generazioni.
Grazie Massimo, è stato un esempio per tutti di servizio e dedizione al lavoro».

Alle associate, congratulazioni per il traguardo raggiunto, dal Presidente di A.P.I. Paolo Galassi, anche a nome del Consiglio Direttivo e del Direttore Generale, Stefano Valvason.

Per informazioni sul premio organizzato dalla Camera di Commercio, cliccare qui.
Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Milano Area B: divieto di circolazione veicoli dal 1° ottobre PDF Stampa E-mail

Dal primo di ottobre 2022 entrano in vigore i nuovi divieti per l’accesso all’Area B, si ricorda che tale area coincide con gran parte del territorio della città di Milano.

Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Pertanto, è vietato circolare in città all’interno dell’Area ai veicoli rientranti nel divieto.
Si invitano le imprese associate a verificare il parco auto aziendale e personale al fine di non incorrere nelle sanzioni.
Per accedere alla pagina del Comune di Milano dedicata all’Area B, cliccare qui.

Per scaricare la circolare, accedere all'area riservata alle imprese associate, cliccando qui (sezione "Notizie e circolari).

 
Speciale Decreto trasparenza n.104/2022 - Modalità operative PDF Stampa E-mail

Il Servizio Relazioni Industriali di A.P.I. ha predisposto uno Speciale dedicato al Decreto Trasparenza con l’obiettivo di fornire alcune indicazioni operative per agevolare la lettura e l’applicazione di quanto previsto dal Decreto, anche alla luce degli ulteriori chiarimenti contenuti nella circolare INL n. 4/22.
Per accedere all’area riservata del sito A.P.I., sezione “Notizie e circolari”, e visualizzare la circolare con tutti i dettagli, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel. 02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 1302