Home Ambiente - Energia & Ambiente
Energia & Ambiente


27 gennaio - Importante novità per l’utilizzo del Cromo VI PDF Stampa E-mail

Il 18 dicembre 2020 è stato rilasciato l'obbligo di Autorizzazione REACH alle attività di galvanica e di trattamento superficiale con Cromo VI. Le aziende che utilizzano tale sostanza per questi specifici usi dovranno necessariamente attivarsi per chiedere tale autorizzazione. 
Grazie alla partnership di A.P.I. con una primaria società di consulenza in materia REACH, le aziende associate possono partecipare il prossimo 27 gennaio ad un webinar gratuito della durata di 60 minuti dove verrà spiegato qual è il corretto iter per gestire l'autorizzazione REACH specificamente per il Cromo VI. 
Per poter essere ammessi alla partecipazione è importante indicare all’atto dell’iscrizione accanto alla propria denominazione ‘azienda associata ad A.P.I.” 
Per iscriversi cliccare qui per accedere all’area riservata del sito A.P.I. nella sezione “Notizie e circolari”.   

Per informazioni: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02.67140301 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
CONAI: un importante referente per le imprese PDF Stampa E-mail

Le aziende obbligate all’adesione devono versare un contributo che rappresenta la forma di finanziamento e permette al Consorzio di intervenire nelle attività di recupero degli imballaggi.
Per scaricare la circolare cliccare qui per accedere all’area riservata del sito A.P.I. nella sezione “Notizie e circolari”. 

Per informazioni: Servizio Ambiente Sicurezza e Qualità, tel. 02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Rifiuti: novità PDF Stampa E-mail

Lo scorso 26 settembre è entrato in vigore il Decreto Legislativo n.116/2020, che recepisce la Dir. 2018/851/UE e modifica in alcuni punti la parte IV del Dlgs 152/2006 (Testo Unico Ambientale), relativo alla gestione dei rifiuti e alle bonifiche ambientali. Per scaricare la circolare cliccare qui per accedere all’area riservata del sito A.P.I. nella sezione “Notizie e circolari”.   

Per informazioni: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02.671401 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Ambiente - CONAI: comunicazione importante! PDF Stampa E-mail

Per visionare la circolare clicca qui.

Servizio Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02.67140301 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Conai, calendario adempimenti aprile PDF Stampa E-mail

Con riferimento al calendario adempimenti Conai, si ricordano le seguenti scadenze:

20 Aprile: 
- Dichiarazione trimestrale del 1° trimestre 2019 (moduli 6.1/6.2/6.10)
- Dichiarazione mensile di marzo 2019 (moduli 6.1/6.2/6.10)

30 Aprile:
- Dichiarazione “azienda esportatrice netta” (modulo 6.22)

Per informazioni: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02.67140301 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 18