Home Vita associativa - Vita associativa
Vita associativa


Progetto ERASMUS NET evento finale PDF Stampa E-mail

A.P.I., a seguito della proficua collaborazione avviata con la direzione Sviluppo Economico e Sociale della Città Metropolitana, segnala che il prossimo 30 gennaio (dalle ore 10.00) si svolgerà a Palazzo Isimbardi l’evento finale del progetto Erasmus Net di cui Città metropolitana di Milano è stata centro di contatto locale.
Il programma “Erasmus per giovani imprenditori” , promosso dalla Commissione Europea, è un programma di scambio fra imprenditori che incentiva lo spirito di imprenditorialità giovanile e la mobilità internazionale.
Nel corso del 2017, 12 giovani imprenditori italiani/aspiranti imprenditori hanno svolto un periodo di scambio all’estero ospiti di imprenditori europei già esperti e 8 imprenditori italiani con esperienza hanno ospitato altrettanti giovani di talento da vari paesi d’Europa.
Le iscrizioni devono essere effettuate il prima possibile, per visualizzare il sito cliccare qui

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
HYDRAULIC PARTNER Srl-Il partner per l’oleodinamica PDF Stampa E-mail

Hydraulic Partner è un’azienda leader nel settore oleodinamico, specializzata in attività di service post vendita, riconosciuta e apprezzata anche per lo sviluppo di progetti di nuove centrali o impianti con relativa messa in servizio. Il valore delle attività di Hydraulic Partner è dato dal valore stesso che i clienti attribuiscono ai servizi proposti. I clienti, infatti, sono tutti coloro che potenzialmente trattano impianti/centrali/componenti di oleodinamica, i maggiori costruttori di impianti siderurgici a livello internazionale, le acciaierie, i laminatoi, le trafilerie sul territorio nazionale, i clienti e gli utilizzatori finali che svolgono la produzione con macchine e accessori che funzionano con impianti o componenti oleodinamici.
L’azienda di Cassano D’Adda ha dimostrato, negli anni, grande professionalità anche relativamente al service sul campo per l’avviamento di grandi impianti siderurgici, nella ricerca di guasti o nel miglioramento delle performance degli impianti (con relativo cost saving per sprechi di energia), nel training di formazione per manutentori o progettisti. Pur partendo da concetti base, i training che l’azienda propone sviluppano, infatti, le reali necessità dei clienti, focalizzandosi sulle loro applicazioni, sui loro schemi e impianti.

Presso i laboratori di Hydraulic Partner si sviluppano anche diagnosi e preventivi di riparazione dei componenti oleodinamici. Oltre a fornire prezzi di riparazione sicuramente congrui, si determinano, con analisi e report significativi, le cause delle anomalie per potere evitare il ripetersi delle rotture o peggio i fermi impianti di produzione. L’azienda è quindi un partner completo e affidabile per tutte le esigenze settori e applicazioni oleodinamici rispondendo con competenza, affidabilità fiducia e flessibilità alle esigenze di ogni cliente. Il team dei tecnici di Hydraulic Partner sa, infatti, consigliare e sviluppare richieste per impianti nuovi, occuparsi degli avviamenti, della formazione per i collaboratori del cliente e, in breve tempo, individuare i problemi e risolverli con efficacia.
Attraverso una manutenzione programmata e predittiva, vengono inoltre scongiurati i fermi di produzione assicurando continuità e evitando costi sicuramente maggiori. Il team è inoltre molto sensibile ai costi energetici superflui e riesce, attraverso semplici ottimizzazioni, a ridurli con beneficio anche all’ambiente.

Scarica l’articolo pubblicato su A.P.I. Magazine cliccando qui


HYDRAULIC PARTNER Srl
Via Galileo Galilei,26, 20062 Cassano d’Adda (Milano)
Tel. 0363.360384 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.hydraulicpartner.com

 
S.I.L.A -Legname di prima qualità dal 1967 PDF Stampa E-mail

Legname di prima qualità dal 1967. Privati e hobbisti, falegnami, allestitori fieristici, scenografi teatrali, aziende, imprese ed enti pubblici, dal 1967, sanno di poter trovare, nell’azienda Sila legnami & Affini precisione, puntualità e personale qualificato in grado di offrire tutti i servizi richiesti dai clienti, dalla sezionatura alla fresatura, dal taglio su misura del legno alla piallatura di tavolame alla bordatura dei pannelli.

L’azienda fondata dalla famiglia De Zolt è, infatti, una fra le maggiori aziende italiane nel settore del legname grazie alla capacità di adattarsi alle rinnovate esigenze del mercato, attuando una politica aziendale volta a garantire l’elevata qualità della merce e del servizio garantendo lavorazioni a regola d’arte e rispetto dei tempi di consegna.

L’azienda offre un ampio assortimento di tavolame e pannelli: truciolati, bilaminati e multistrati, listellari, masonite, medium-density, top da cucina, lamellari in numerose finiture ed essenze. Sila Legnami & Affini tratta anche materiale impregnato per esterno sotto forma di semilavorati o grigliati, fioriere, gazebi, pergole, car-port, casette a marchio Pircher, leader nel settore. Presso il punto vendita di San Giuliano Milanese sono inoltre disponibili articoli di ferramenta e per il fai da te, barre in legno con guide in metallo per cassetti, imballaggi, travi, colle e derivati. Alla base qualità dei prodotti vi è un’accurata selezione dei produttori di legno per offrire un prodotto eccellente e in grado di mantenersi il più possibile omogeneo nel tempo. Nel magazzino della ditta è inoltre disponibile un grande quantitativo di legnami da lavoro sia per privati che per operatori del settore arredamenti ed edilizia, offrendo il prezioso servizio di taglio su misura del legno. Grazie ai macchinari di ultima generazione in dotazione, Sila propone tavolame, pannelli, tavole di compensato, truciolato lamellare e multistrato già pronto per l’utilizzo richiesto.
Si effettuano inoltre consegne a Milano e nell’hinterland tramite corriere giornaliero.

Scarica l’articolo pubblicato su A.P.I. Magazine cliccando qui


S.I.L.A. SOC. IT. LEGNAMI & AFFINI snc
Via Della Liberazione 26, 20098 San Giuliano Milanese
Tel. 02.533212 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Fast Man Service SRL PDF Stampa E-mail

L’8 marzo 2013 nasce la Fast Man Service (FMS), come start-up in collaborazione con Fast Assembler, una già affermata azienda elettromeccanica gestita dai suoi soci fondatori Giampiero Riva e Giuseppe Tavani con head-quarter a Bareggio (Mi).
A quasi 5 anni dalla fondazione della FMS i soci, rappresentati dall’AD Dario Sorice, possono trarre un ben positivo bilancio di quello che è stato fatto e soprattutto del potenziale cognitivo raggiunto che mette l’azienda in grado di affrontare le crescenti e ambiziose sfide del settore della logistica.
La FMS infatti, a partire da attività di manutenzione e controllo degli impianti per la logistica, è oggi in grado di interpretare tempestivamente le nuove necessità dei clienti anche in campi che richiedono alte competenze specifiche.
“A questo  riguardo”, spiega Silvano Coccetti design manager nell’organizzazione FMS, “le problematiche che si riscontrano nel campo della logistica offrono un terreno formidabile per sviluppare nuove idee e soluzioni in sinergia con le nuove tecnologie meccatroniche oggi disponibili . Con questo presupposto è stato ideato e realizzato un prototipo unico sul mercato in grado di trasferire  energia wireless a bordo dei carrelli cross-belt dotati di nastri mobili per lo scarico pacchi laterale . Lo stesso principio sarà a breve utilizzato anche su macchine smistatrici “agili” dotate di meccanismo “pop-up” che consente lo scarico laterale attraverso una serie di rulli mobili con senso di rotazione normale rispetto alla direzione di trasporto pacchi. Questo prototipo, unico sul mercato, è già in fase di avanzata industrializzazione e prende il nome di “ GPML “ . La sua descrizione è sinteticamente riportata nei successivi paragrafi di questo articolo.
E’ noto inoltre che la meccatronica sta diventando una disciplina scientifica necessaria per comandare macchine e robot attraverso innovativi sistemi elettronici gestiti da computer e software sempre più potenti e sofisticati. Per ciascuno di questi campi di applicazione la FMS ha assegnato un compito a specialisti con esperienze decennali di settore come Roberto Scampini e Vito Geltride e a diversi altri  tecnici impiegati in progettazione e manutenzione impianti come Giacomo Cartia, Andrea Manceri e Roberto Crespi.
La tenacia di queste e altre persone che collaborano con dedizione per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della Fast Man Service, sono la migliore garanzia di successo di questa nuova impresa.

Scarica l’articolo pubblicato su A.P.I. Magazine cliccando qui

Fast Man Service SRL
New Project Design and development
Tel.+39 02 90360728 mobile +39 377 5241864
Via San Domenico 11/13 – 20010 Bareggio (Mi)

 
LMA Srl. I professionisti dello stampo PDF Stampa E-mail

LMA Srl ha sede ad Albairate, in provincia di Milano, in un capannone di mille metri quadri più zona esterna utile al carico e scarico anche per materiale di grandi dimensioni. L’azienda, da moltissimi anni, mette a disposizione la sua lunga esperienza nella realizzazione di stampi per la tranciatura e piegatura delle lamiere a freddo, lavorazioni di meccanica di precisione su progettazione del cliente o di loro realizzazione, operando in linea con la più attuale tecnologia di progettazione. I settori produttivi dove l’azienda é presente in maniera rilevante spaziano dal settore degli elettrodomestici, alla scaffalatura commerciale, all’informatico, all’agricolo, al termo-sanitario e in qualsiasi settore abbia bisogno il cliente.

Produce: banchi di tranciatura, stampi divisione senza sfrido, stampi imbutitura, stampi di piega, stampi progressivi, stampi trancio, stampi a transfert, stampi a blocco e stampi di divisione con sfrido.

Realizza, inoltre, particolari di precisione ed esegue lavori di erosione a filo. I stampi vengono utilizzati sia per un mercato italiano che per un mercato estero e sono caratterizzati da una notevole precisione sia per piccole che grandi dimensioni.

L’azienda è in grado di partire da zero e consegnare uno stampo completo pronto all’uso, di varie dimensioni e versionamenti e assicura anche - se richiesta - una campionatura del primo lotto di produzione. Importante è anche l’assistenza e la manutenzione che offre alla fine del periodo di garanzia e se necessario anche una rigenerazione parziale o totale dello stampo. I macchinari e le attrezzature di LMA Srl rendono la realtà indipendente nella progettazione, nella produzione, nel montaggio e nella prova sotto pressa.

Scarica l’articolo pubblicato su A.P.I. Magazine cliccando qui

LMA Srl
Via Monte Grappa 42, 20080 Albairate (MI)
Tel 02.94920638 - Fax 02.94920637

www.lmastampi.it

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 18