Home Vita associativa - Vita associativa
Vita associativa


INDUSTRIE GRAFICHE RGM Srl. Coloriamo le vostre “IDEE” PDF Stampa E-mail

La industrie Grafiche RGM Srl è specializzata nella stampa offset e digitale. Nasce a Rozzano dall’incontro di alcuni professionisti con alle spalle un’esperienza di oltre vent’anni nel settore. L’obiettivo principale che si sono posti i fondatori è quello di realizzare degli stampati di qualità che suscitino un’emozione nei clienti e negli eventuali utilizzatori finali con la convinzione che uno strumento di comunicazione abbia successo non solo se corretto nei contenuti ma supportato da una veste grafica e da un packaging che siano in grado di non lasciare indifferenti.
Per RGM la “bellezza” è ancora un valore, per questo assiste e consiglia la clientela in tutte le fasi del processo produttivo, dalla creatività alla scelta dei supporti più idonei (carte goffrate, patinate, naturali), dalla nobilitazione che metta in risalto lo stampato alla rilegatura, al packaging. Tra i clienti annovera collaborazioni con importanti gruppi editoriali, multinazionali manifatturiere dei settori più diversi, imprese che operano nel segmento HORECA e del lusso, PA.
La Industrie Grafiche RGM Srl è inoltre particolarmente attenta alla tutela dell’ambiente, ed è per questo che nel 2017 in collaborazione con Treedom ha iniziato la creazione di una  foresta aziendale in grado di assorbire migliaia di chilogrammi di CO2.
L'azienda utilizza carte riciclate o provenienti da foreste gestite in maniera responsabile secondo linee guida internazionali, ha incrementato l’impiego di inchiostri vegetali, limita gli sprechi e gli scarti di produzione che, dove possibile, sono immessi nel circuito del riciclo; inoltre ha avviato una politica di riduzione del proprio fabbisogno energetico, inserendo progressivamente l’illuminazione LED e accrescendo l’utilizzo di energia elettrica generata da fonti rinnovabili.

La produzione di RGM è quanto mai ampia, in particolare è specializzata nella realizzazione di:

  • stampati  commerciali (riviste  di  settore,  cataloghi  e listini aziendali, brochure illustrative, schede tecniche);
  • prodotti cartotecnici  (totem, espositori da banco e  da tavolo, scatole);
  • prodotti per la comunicazione aziendale (biglietti  da visita, buste, cartellette, carta intestata, gadgets…)


Scarica l’articolo pubblicato su A.P.I. Magazine cliccando qui




INDUSTRIE GRAFICHE RGM Srl
Via Trebbia 21, 20089 Rozzano (Milano)
Tel. 02.8251683 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - www.industriegrafichergm.it
Facebook: Industrie Grafiche RGM

 
A.P.I. al Reflecting on Europe PDF Stampa E-mail

Lo scorso 15 dicembre Stefano Valvason - direttore generale di A.P.I. ha partecipato all’iniziativa dal titolo “L’Unione Europea post Brexit e le ripercussioni sul territorio lombardo e sui cittadini – Amplificare la voce della Lombardia in Europa” organizzata dal Consiglio regionale della Lombardia, presso Palazzo Pirelli.
L’evento si inserisce nel progetto del Comitato delle Regioni, “Reflecting on Europe”, finalizzato a promuovere l’organizzazione di momenti di confronto a livello locale in tutti gli Stati membri.
L’obiettivo è stato di acquisire dai cittadini contributi utili alla definizione del futuro processo di riforma dell’Unione da recepire nel parere “Riflettere sull’Europa: la voce degli enti regionali e locali per ricostruire la fiducia nell’Unione Europea”, che sarà adottato nel 2018.

L’incontro è stato aperto in particolare ai giovani, al sistema imprenditoriale lombardo e alle istituzioni, per focalizzare meglio le reali esigenze della Lombardia e raccogliere riflessioni e proposte sul processo di riforma dell’Unione.

Sono stati circa 100 gli studenti (Università Bocconi, Università Cattolica, Università degli Studi di Milano, Liceo Ernesto Cairoli di Varese, Liceo Linguistico Gadda di Gallarate e Associazione Parlamento Europeo Giovani) che hanno animato l’evento confrontandosi sulle prospettive dell’Europa.

L’evento, di cui apertura e conclusioni sono state affidate al presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo, è stato caratterizzato nella sua fase conclusiva dalle riflessioni e dagli interventi di politici e amministratori tra cui Marina Berlinghieri (Camera dei Deputati), Matteo Bianchi (Comitato delle Regioni), Franco Mirabelli (Senato della Repubblica) e gli eurodeputati Angelo Ciocca, Lara Comi, Stefano Maullu, Massimiliano Salini, Eleonora Evi e, con un video messaggio, Brando Benifei.
Per il sistema imprenditoriale sono intervenuti Antonio Boselli (Presidente Confagricoltura Lombardia, Gianluigi Coghi (Vicepresidente ANCE), Roberta Gagliardi (Confartigianato Imprese Lombardia), Giovanna Mavellia (Segretario generale Confcommercio), Stefano Valvason (direttore generale A.P.I.), Luigi Viscardi (Presidente Piccola Industria Confindustria Lombardia e Presidente Digital Innovation Hub Lombardia) e Luisa Trumellini (Segretario Nazionale Movimento Federalista Europeo).

Per informazioni contattare la Direzione generale, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Nella foto intervento di Stefano Valvason - direttore generale di A.P.I.

VALVASON_15122017_small

 
Il “grande ufficio acquisti” per l’energia delle PMI PDF Stampa E-mail

PMI Energy accompagna gli imprenditori nella sfida di acquistare energia elettrica e gas naturale al minor prezzo possibile, mediante un’assistenza integrata e qualificata, che permette di ottenere condizioni di fornitura più favorevoli, certe e affidabili.
La forza dell’aggregazione delle imprese nei Gruppi di Acquisto dedicati, nonché l’approfondita conoscenza delle logiche evolutive dei mercati e degli asset degli operatori, consente anche alle aziende meno energivore di conseguire risultati eccellenti, di norma accessibili esclusivamente ai grandi utilizzatori industriali.

 
Sondaggio su “PMI e sicurezza informatica” PDF Stampa E-mail

Per comprendere il pensiero delle imprese, l’Ufficio Studi di A.P.I. ha elaborato un breve sondaggio su “PMI e sicurezza informatica” al quale Vi chiediamo di partecipare - cliccando qui - per conoscere il Vostro pensiero sul tema e lo stato dell’arte delle imprese così da poter organizzare al meglio le attività di supporto per le PMI.

 
ICE: investimenti bilaterali Italia – USA PDF Stampa E-mail

E’ disponibile il rapporto pubblicato da ICE New York.
Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0267140228 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 4 di 18