Home Vita associativa - Vita associativa
Vita associativa


4 luglio 2013, Pavia – Seminario Commercio elettronico: le regole per l’apertura di un negozio virtuale e la vendita on-line PDF Stampa E-mail

Il trend positivo che contraddistingue il commercio elettronico conferma la potenzialità della rete quale strumento di business per le pmi. Tuttavia, la decisione di aprire un negozio virtuale non può esimersi da una serie di valutazioni strategiche legate alla tipologia di prodotto, al tipo di clientela e agli adempimenti necessari per la tutela del brand aziendale.
Per fornire alle imprese suggerimenti per una corretta impostazione, il servizio legale di CONFAPI INDUSTRIA organizza un incontro.
Per maggiori informazioni o per iscriversi al seminario è possibile visualizzare la circolare al seguente link:
http://allegati.confapi-industria.it/apimilano/eventi/Allegati/934/E-COMMERCE-PV.pdf

 
Varie date - Gli approfondimenti del fiscale PDF Stampa E-mail

Riportiamo di seguito i prossimi appuntamenti dedicati agli approfondimenti fiscali organizzati da CONFAPI INDUSTRIA:
 “Reti d’impresa modello di sviluppo delle PMI”
Le reti d’impresa costituiscono il modello vincente per accrescere, sia individualmente che collettivamente, la capacità innovativa e di competitività delle piccole e medie imprese.
Nell’attuale costrutto normativo - data la cruciale importanza delle suddette aggregazioni in forma trattamenti fiscali di vantaggio e incentivi sotto forma di cofinanziamento dei costi di impianto e altre misure atte a favorire l’avvio di un sistema organico e disciplinato di quelle relazioni tra imprenditori che già da tempo esistono e si sono dimostrate rilevanti fattori critici di successo per lo sviluppo, la penetrazione commerciale in mercati anche esteri, nonché strumenti idonei per superare i limiti dimensionali delle PMI e competere con le imprese di maggiori dimensioni anche
Il seminario si svolgerà presso le seguenti sedi:
 13/06 ore 09.30 - CONFAPI INDUSTRIA - Viale Brenta, 27 – Milano (4° piano)
 13/06 ore 15.00 - CONFAPI INDUSTRIA Sud Ovest Milano - Viale Mazzini 21 – Abbiategrasso
"Il Transfer Pricing, i rapporti tra società del medesimo gruppo e le policy di penalty protection"
Tenuto conto delle richieste pervenute Il Servizio Fiscale, Gestionale e Societario di CONFAPI INDUSTRIA organizza  incontri/confronto sul tema Transfer Pricing presso ciascuna delle nostre sedi il calendario, di prossima pubblicazione, prevederà incontri a partire da fine giugno a meta luglio.
Durante ciascun incontro volto in via prioritaria a fornire risposte ai quesiti degli intervenuti sarà possibile (anche anticipandoli a mezzo mail)  esporre, esaminare, discutere problemi di portata pratica ma anche applicativi collegati ad una attuazione della normativa civilistica e fiscale di compendio nonché commentare esempi applicativi oltre che casi specifici presentati dai partecipanti.
Potrete confermare la vostra adesione inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
20 maggio, Lodi - Corso:“Apprendistato professionalizzante: normativa e linee guida per l’utilizzo dei finanziamenti 2013” PDF Stampa E-mail

Evento riservato ai Consulenti del Lavoro

A seguito delle importanti novità introdotte dalla Legge 92 del 28 giugno 2012, che regolano i contratti di
lavoro, riteniamo proficuo un approfondimento sulle modalità applicative di tali nuove disposizioni.
Scopo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi utili alla gestione delle pratiche di
apprendistato dalla stesura del contratto e del Piano Formativo alla gestione dell’attività formativa

Evento accreditato presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro (4CFP) - Partecipazione gratuita.


Le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 maggio 2013 inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
11 aprile, Milano- L’origine preferenziale e non preferenziale delle merci PDF Stampa E-mail

CONFAPI INDUSTRIA, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Regionale per la Lombardia e la CCIAA Milano, organizza un incontro di approfondimento che si propone di illustrare le regole di origine preferenziale e non preferenziale delle merci, per evitare di incorrere in  errori che possono portare a sanzioni amministrative.
Nel corso dell’incontro verranno esaminati e forniti consigli agli operatori in merito alla richiesta dello “Status di esportatore autorizzato” e sull’utilizzo della “Dichiarazione del fornitore”, mentre per l'origine non preferenziale si spiegherà l'utilizzo del certificato d'origine emesso dalla Camera di Commercio.

 
Diverse date e sedi - Consulenza specialistica per la partecipazione alle gare proposte da banche internazionali e fondi comunitari: incontri con l’esperto PDF Stampa E-mail

Per capire come poter partecipare ai numerosi “procurement” emanati dalle banche multilaterali  di sviluppo e ai bandi di gara che vengono pubblicati in ambito dei fondi IPA ed ENPI le cui  modalità possono essere fornitura di beni, realizzazione di opere o prestazione di servizi, appalti e/o pre-qualifiche, CONFAPI INDUSTRIA propone un nuovo servizio di consulenza specialistica. I fondi IPA Instrument for Pre-Accession   coprono una vasta area geografica: Turchia, Croazia, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Albania, Serbia (incluso il Kossovo), Bosnia Erzegovina, Montenegro e Islanda  mentre i paesi beneficiari dei fondi ENPI– European Neighbourhood and Partnership Instrument sono gli  ex TACIS ossia Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Federazione Russa, Georgia, Moldova e Ucraina ed  ex MEDA ossia Algeria, Autorità Palestinese della Cisgiordania e di Gaza, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Libia, Marocco, Siria e Tunisia.
Gli incontri avranno luogo nelle diverse sedi nelle seguenti date: 19-20-21 marzo e 17-18-19 aprile.
Per ricevere il calendario completo potete contattare il Servizio Estero

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 18