Home Vita associativa - Vita associativa
Vita associativa


Nasce una rete d'impresa "targata" Confapi Milano PDF Stampa E-mail

E' stata formalizzata sul finire del 2011 un'iniziativa degli associati nel campo della cosmesi e personal care a sostegno della penetrazione commerciale sui mercati esteri e finalizzata a favorire la cooperazione tra aziende del territorio, sinergie nella ricerca e distribuzione, promuovere il made in Italy nel mondo e ad incrementare lo sviluppo commerciale delle partecipanti sui mercati esteri. L'iniziativa, seguita da Confapi Milano che ne ha coordinato i dettagli tecnici e curato la parte progettuale, prevede investimenti per 1,5 milioni di euro in 2 anni. La “Rete di Imprese”, così costituita fruirà delle agevolazioni e sgravi fiscali concesse per dette iniziative oltre che partecipare al bando Ergon, che prevede l'erogazione di specifiche risorse onde promuovere l'efficienza e la competitività delle imprese del territorio.

 
L’Europa premia un'associata Confapi Milano PDF Stampa E-mail

È un’azienda italiana, la Rotoprint Sovrastampa di Lainate (MI), la vincitrice dell’Innovation Award 2011 della ERA, European Rotogravure Association.  «Siamo molto felici di ricevere questo premio - commenta Gian Carlo Arici, titolare di Rotoprint - che riconosce il carattere innovativo del procedimento da noi brevettato, un sistema di sovrastampa con macchine rotocalco che permette di intervenire su imballaggi già stampati con precisione millimetrica». Si tratta di un metodo unico, che consente alle aziende che hanno rimanenze di imballaggi perfetti ma non più utilizzabili (a causa di errori, aggiornamenti nelle etichette, eccetera), di sovrastamparli con un risultato perfetto. «Poter riutilizzare il materiale vuol dire risparmiare sui costi di magazzino, smaltimento e produzione di nuovi imballaggi. E vuol dire anche fare un favore all’ambiente» sottolinea Arici. La European Rotogravure Association, nata nel 1956, è la più importante associazione che riunisce, a livello europeo, i principali attori dell’industria della stampa a rotocalco. Ogni due anni premia le migliori aziende del settore con il Packaging Gravure Award: nel 2011, anno della settima edizione del premio, sono state premiate 13 aziende di 11 paesi diversi, appartenenti a sette categorie.
Rotprint Sovrastampa è fra le imprese premiate con l’Innovation Award per il suo metodo esclusivo di sovrastampa con macchine rotocalco, in grado di adattarsi a qualsiasi materiale e a ogni modifica richiesta dal cliente. Rotoprint Sovrastampa Srl Nata nel 1978 a Lainate (MI), Rotoprint Sovrastampa è specializzata nel modificare imballaggi già stampati, siano essi in formati (tetrarex, combiblok, elopak, scatole microonda, astucci, blister, cluster) o in bobina con supporto mono o pluristrato (alluminio, carta, poliammide, polietilene, polipropilene, poliestere, sleeves, tetrapak).

 
4 dicembre, Lodi - Premio “Fedeltà al lavoro” a dipendente azienda di Confapi PDF Stampa E-mail

Domenica  4 dicembre presso il il Centro Polivalente per le Pmi avrà luogo la cerimonia di attribuzione del premio “Fedeltà al lavoro e progresso economico” che vede premiato un dipendente dell'associata Incometal .

 
28 novembre ore 11.00, Milano - Incontro del Gruppo di Lavoro Estero Confapi PDF Stampa E-mail

Milano, 28 novembre ore 11.00 - Incontro del Gruppo di Lavoro Estero Confapi

 
24 novembre, Concorezzo - Cena conviviale dal titolo “Licenziare è più facile?” PDF Stampa E-mail

24 novembre, Concorezzo - Cena conviviale dal titolo “Licenziare è più facile?” presso l'agriturismo "La Camilla"

 
«InizioPrec.1112131415161718Succ.Fine»

Pagina 15 di 18