Home Appalti - Appalti
Appalti


Acquisti in rete P.A., aggiornamento open data PDF Stampa E-mail

Consip, in coerenza con le linee guida emanate dall’AGID (Agenzia per l’Italia digitale) e con le direttive dell’Agenda Digitale, mette a disposizione i dati relativi alle attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti della P.A., che gestisce per conto del ministero dell'Economia e delle Finanze. I dataset pubblicati possono essere fruiti liberamente da qualsiasi cittadino, che può visualizzarli, scaricarli sui propri dispositivi, riutilizzarli anche a fini commerciali, nel rispetto della licenza d’uso assegnata da Consip.
Per facilitare la comprensione del contesto del Programma per la razionalizzazione degli acquisti della P.A., è disponibile anche una sezione di report (in formato .pdf), che mostrano le informazioni in forma aggregata.
Per saperne di più, cliccare qui.
Si segnala che sono ora disponibili gli aggiornamenti dei dataset e dei report relativi al periodo di competenza Gennaio - Giugno 2019.
Per accedere ai dataset aggiornati, cliccare qui
Per accedere alla sezione dei report cliccare qui

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Linee guida n.4 aggiornate a seguito della legge n. 55/19 PDF Stampa E-mail

Nelle more dell’adozione del nuovo regolamento governativo di attuazione del codice dei contratti pubblici, l’ANAC è autorizzata a modificare le proprie Linee guida n.4, ai soli fini dell’archiviazione della procedura di infrazione n. 2018/2273.
Aggiornati (con delibera numero 636 dello scorso 10 luglio) i punti 1.5, 2.2, 2.3 e 5.2.6 lettera j) delle Linee guida.
Per saperne di più, cliccare qui

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Interdittive antimafia: pubblicato il report di ANAC PDF Stampa E-mail

Da quanto emerge dal report di ANAC (elaborato sulla base delle informazioni contenute nel Casellario informatico delle imprese e pubblicato nel corrente mese di luglio) sono ben 2.044 le aziende destinatarie di interdittive antimafia fra il 2014 e il 2018.
Nel periodo in esame, si è registrata una crescita costante e generalizzata in ogni zona del Paese, passando dalle 122 interdittive del 2014 alle 573 del 2018 (un incremento pari al 370%).
Le aziende del nord interdette sono quasi quadruplicate (da 31 a 116), quelle del centro sono raddoppiate (da 16 a 34) e quelle con sede nel mezzogiorno sono aumentate di oltre 5 volte (da 75 a 423).
Per saperne di più, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
MePA: servizi per la progettazione opere di ingegneria civile PDF Stampa E-mail

Si chiama “Servizi professionali di progettazione e verifica della progettazione di opere di ingegneria civile” la nuova categoria del bando Servizi creata per guidare le Amministrazioni in tutte le fasi del processo di progettazione. Nella nuova categoria è confluito il servizio di valutazione della vulnerabilità sismica, precedentemente disponibile nell’ambito della categoria “Servizi Professionali - Architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale”. 

La nuova categoria si articola, quindi, in quattro sotto-categorie: 
Valutazione della vulnerabilità sismica di opere di ingegneria civile
Progettazione di opere di ingegneria civile
Verifica della progettazione di opere di ingegneria civile
Verifica dei modelli BIM - Building Information Modelling

Tutta la documentazione aggiornata è stata pubblicata nella scheda del bando Servizi.
Per saperne di più, cliccare qui

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
MePA: novità nell’ambito del bando Servizi PDF Stampa E-mail

Sono state pubblicate alcune novità nell’ambito del bando Servizi del MePA.
In particolare: 
- è stata creata la nuova categoria di abilitazione Servizi Professionali - Progettazione e verifica della progettazione di opere di ingegneria civile;
- è stata riorganizzata la categoria di abilitazione Servizi Professionali - Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale; nello specifico, i Servizi di Valutazione della Vulnerabilità sismica – precedentemente inseriti all’interno di questa categoria - sono stati inclusi nella nuova categoria di abilitazione per la progettazione di opere di ingegneria civile. 

Per saperne di più, basta consultare la documentazione del bando Servizi cliccando qui.  

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02.671401- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 21