Carioni Spedizioni Internazionali e il valore per il territorio

Milano e Messina non sono poi così lontane, soprattutto per Giancarlo Saglimbeni. L’imprenditore – messinese di nascita -, infatti, porta da sempre nel cuore il suo paese d’origine, inoltre proprio per la tipologia di azienda che guida, da sempre, lavora per accorciare le distanze facilitando le spedizioni di tutto il mondo.
Carioni Spedizioni Internazionali srl, azienda associata ad A.P.I., non poteva quindi mancare a una manifestazione che, nelle scorse settimane, ha coinvolto la città dello Stretto e che ha visto Messina aggiudicarsi il record dell’arancino più grande del mondo. L’arancino, realizzato dalla famiglia di Stefano e Davide Ferro della ditta PANYLLO, infatti, superava i 56 chili.
L’azienda di Novegro, fondata nel 1979 dal Rag. Giuseppe Carioni, che sviluppò la propria attività di spedizioniere doganale in forma di impresa, ha collaborato alla manifestazione messinese, grazie alle sue competenze relative al supporto logistico.
«Abbiamo scelto di contribuire all’evento – spiega Saglimbeni – per valorizzare Messina, le sue peculiarità, la gastronomia, i giovani talenti».
L’attenzione al benessere dei dipendenti, al territorio, per Carioni Spedizioni Internazionali, non è mai venuta meno riuscendo a coniugare il sociale alle esigenze del mercato.
L’azienda ha ridisegnato negli anni la propria offerta senza mai abbandonare la propria tradizione, affrontando con passione le nuove sfide della globalità. Oltre ad aver mantenuto la specializzazione negli sdoganamenti di elettronica di consumo, l’azienda ha diversificato la propria attività, ampliando la gamma dei servizi offerti. Ha inoltre aperto nuove filiali operative e ha sviluppato importanti sinergie con imprese della filiera per la conquista di nuovi segmenti di mercato (handling agents, compagnie aeree, imprese di logistica specializzata e courriers).
Sono stati stipulati anche contratti internazionali di cooperazione con corrispondenti esteri in numerosi Paesi del Sud-est asiatico, dell’Estremo Oriente e dell’America del Nord per sviluppare al massimo l’attività di spedizioni aeree e marittime (import-export).

Per informazioni:
Carioni Spedizioni Internazionali srl

Condividi su: