A.P.I. all’audizione della Commissione d’inchiesta Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia

A.P.I. all’audizione della Commissione d’inchiesta Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di Regione Lombardia.

Lo scorso 15 maggio A.P.I. è intervenuta all’audizione della Commissione d’inchiesta Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di Regione Lombardia.

Tra le finalità della Commissione vi è quella di acquisire elementi di ulteriore conoscenza in ordine al tema della tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro nei diversi contesti di lavoro, nonché di individuare possibili strumenti volti ad  una più efficace formazione degli operatori.

L’incontro ha visto A.P.I. presentare il punto di vista dell’Associazione in merito alle problematiche legate alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché le iniziative proposte e attuate a supporto e a tutela delle PMI associate.

La Commissione ha dimostrato particolare interesse sia all’analisi presentata da A.P.I. a seguito dell’intensa attività di monitoraggio del proprio tessuto imprenditoriale, sia alle azioni pratiche messe in campo a sostegno delle proprie imprese.

In rappresentanza di A.P.I. ha partecipato il direttore generale Stefano Valvason.

In A.P.I. è operativo il Servizio Ambiente Sicurezza Qualità che, oltre ad informare le imprese associate sulle novità legislative e fornire assistenza, effettua check up sicurezza gratuiti presso le sedi delle imprese.

Per informazioni: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02671401 – mail: asq@apmi.it

Condividi su: